IF! Italians Festival

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
If Italians Festival: dal 6 a sabato 8 ottobre al Teatro Franco Parenti di Milano torna il festival dell'innovazione

Dal 6 all’8 ottobre al Teatro Franco Parenti di Milano la terza edizione di IF! Italians Festival, il più importante appuntamento italiano con la migliore creatività internazionale

Giovedì 6 ottobre al Teatro Franco Parenti di Milano torna IF! Italians Festival, Festival della Creatività organizzato e promosso dall’Art Directors Club Italiano (www.adci.it) e Assocom/PR HUB (www.assocom.org) in partnership con Google.

Il tema di quest’anno è “No show, no business” e prevede un ricco palinsesto di tre giorni, fino a sabato 8 ottobre, con l’obiettivo di far incontrare e aggiornare il mondo delle aziende e dei professionisti della pubblicità in Italia, ma anche per intrattenere un pubblico allargato di studenti, curiosi e appassionati della creatività multidisciplinare, attraverso interviste, performance live e momenti di incontro e conversazione.

Spiccano tra i nomi di rilievo nel palinsesto di top guest di IF! 2016, amatissimi sia dagli addetti ai lavori in ambito di creatività sia dal più vasto pubblico italiano, Rocco Tanica e Rudy Zerbi, che saranno lieti di interagire con gli spettatori e raccontare la propria visione del concetto di creatività.

La prima giornata sarà all’insegna dei dello scrittore Bruce Sterling, riconosciuto a livello mondiale come fondatore del filone cyberpunk e guru della generazione web sin dai suoi albori, che con il suo intervento sarà protagonista dell’opening del Festival. Un’altra performance d’eccezione chiuderà la prima serata: due tra i maggiori compositori e produttori del panorama della musica elettronica e non solo, Painè e Scanner, si esibiranno per IF! con una produzione studiata ad hoc per l’occasione: puro divertimento a base di remix di colonne sonore degli spot.

L’edizione 2016 di IF! si inserisce nel palinsesto di Design City Milano, il neonato progetto sostenuto dal Comune di Milano che si terrà dall’1 al 9 ottobre e che sarà aperto al pubblico, con l’obiettivo di divulgare e la cultura del progetto, condividere informazioni e opinioni sul mondo del design e dell’architettura, con un occhio di riguardo alle nuove tendenze in ambito di comunicazione, intrattenimento e creatività: perfettamente in linea con il target di IF! Italians Festival.

Per partecipare alla terza edizione di IF! Italians Festival, i biglietti sono in vendita sul sito ufficiale dell’evento http://www.italiansfestival.it. Il pass unico per le tre giornate del Festival ha un costo di 35 euro. È possibile acquistare il pass per la singola giornata di sabato 8 ottobre, recandosi presso il botteghino del Teatro Franco Parenti, al costo di 20 euro.

DOVE | QUANDO
Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo, 14, Milano – Da giovedì 6 a sabato 8 ottobre 2016

COSTI
Il pass unico per le tre giornate del Festival ha un costo di 35 euro. È possibile acquistare il pass per la singola giornata di sabato 8 ottobre, recandosi presso il botteghino del Teatro Franco Parenti, al costo di 20 euro.

INFO
www.italiansfestival.it

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it
ottobre 06 2016

Dettagli

Inizio: 6 ottobre 2016
Fine: 8 ottobre 2016
Costo: 20€ - 35€
Categorie Evento:
Tag Evento:, ,
Sito web: Sito web

Location

Teatro Franco Parenti, Milano

Via Pier Lombardo, 14
milano,

+ Google Map:

Telefono:

02 59995206

Sito web

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *