Notti Trasfigurate 2017, Musica a Villa Simonetta

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Dal 20 giugno al 12 luglio a Milano: Notti Trasfigurate 2017, musica a Villa Simonetta

5 luglio: a Villa Simonetta nuovo concerto della rassegna Notti Trasfigurate 2017

Notti Trasfigurate: dal 20 giugno al 12 luglio, nel cortile di Villa Simonetta a Milano, la Civica Claudio Abbado offre al suo pubblico dieci appuntamenti e presenta un grande affresco di generi e forme espressive diverse: dalla musica antica alla classica, dalla contemporanea al jazz. I solisti e i gruppi, formati da studenti iscritti ai diversi Istituti della Civica, provengono da paesi di tutto il mondo.

Dal 20 giugno al 12 luglio a Milano: Notti Trasfigurate 2017, musica a Villa Simonetta
Dal 20 giugno al 12 luglio a Milano: Notti Trasfigurate 2017, musica a Villa Simonetta

L’appuntamento musicale del 5 luglio con Notti Trasfigurate vedrà presentati i lavori finali del seminario Laboratorio Novecento, che ha approfondito il repertorio solistico e cameristico dal 1950, con focus sulla musica di due autori: Gyorgy Ligeti e Salvatore Sciarrino. Per tutta la durata della serata, omaggio al Poème Symphonique di György Ligeti, è prevista nella Villa un’installazione permanente di 100 metronomi.

DOVE | QUANDO
Cortile di Villa Simonetta, via Stilicone, 36, Milano – 5 luglio 2017 dalle ore 21.00 (Aperitivo in musica dalle ore 19.30)

COSTI
Ingresso libero. L’happy hour ha due fasce di costi: standard 7 euro, gourmet 12 euro

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it
luglio 05 2017

Dettagli

Date: 5 luglio
Time: 19:30 - 23:00
Costo: Gratuito
Categorie Evento:
Tag Evento:, , ,
Sito web: Sito web

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus

Leave a comment