Indizi sul Corpo

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Venerdì 26 maggio a Cologno Monzese: Indizi sul Corpo, personale fotografica di Michela Moreschini

Venerdì 26 maggio a Cologno Monzese: Indizi sul Corpo, personale fotografica di Michela Moreschini

Mostra personale fotografia di Michela Moreschini “Indizi sul Corpo”: dal 26 maggio al 1 giugno in mostra nella sala mostre del Comune di Cologno Monzese.

Nella sala mostre del Comune di Cologno Monzese, la mostra “Indizi sul Corpo” traccia in una carrellata di circa 30 foto il mio percorso di ricerca sulle forme del corpo ed il suo linguaggio. Nelle opere lo sguardo si posa lungo le linee del corpo per raccontarlo attraverso la luce ed il gioco dei chiaroscuri, il colore, l’armonia delle forme e l’originalità delle pose.

Il bianco e nero a volte intenso, a volte delicato esalta l’armonia, la forza e l’individualità; il colore disegna sui corpi paesaggi di rosso e di blu. Medita su frammenti: dorsi, bacini, ventri, gomiti, pieghe, e la nudità ordinaria di mani e piedi, ed anche del volto che si fa corpo nella serie dedicata ai ritratti.

Nell’esposizione del corpo i soggetti attestano la propria esistenza ed esprimono la propria interiorità, esibendo la propria fragilità. La mostra è organizzata col patrocinio del Comune di Cologno Monzese.

Presentazione e critica di Nello Taietti e Alessandro Tintori.

“Le immagini di Michela Moreschini mediante la semplicità, ritraggono in maniera sobria e delicata (come solo una fotografa donna sa fare) la bellezza del corpo come fosse un’opera d’arte” (Nello Taietti – direttore e presidente Fondazione Matalon di Milano).
“Nella pulizia estetica, nel rigore compositivo, nella scelta dei soggetti e nelle inquadrature delle fotografie di Michela Moreschini vedo un messaggio di passione per la vita, per gli aspetti essenziali di essa, per l’operosità (quante mani!)…” (Alessandro Tintori- fotografo).

DOVE | QUANDO
Sala Mostre del Comune, via Mazzini 9, Cologno Monzese – Vernissage il 26 Maggio 2017 alle ore 18.00
Mostra aperta al pubblico dal 26 Maggio al 1 Giugno 2017 nei seguenti orari: giorni feriali ore 17:00 – 19:00, giorni festivi 10:00 – 12:00 e 15:00 – 19:00.

COSTI
Ingresso gratuito

INFO
www.michelamoreschini.itmichela.moreschini@virgilio.it

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it
maggio 26 2017

Dettagli

Inizio: 26 maggio @ 18:00
Fine: 1 giugno @ 19:00
Costo: Gratuito
Categorie Evento:
Tag Evento:, ,
Sito web: Sito web

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus

Organizzatore

Michela Moreschini
Email:
Sito web: Sito web

Leave a comment