Blonde Redhead a Milano

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Blonde Redhead in concerto a Milano

Mercoledì 20 luglio al Teatro dell’Arte di Milano (viale Alemagna 6) un concerto speciale e da non perdere: il trio newyorkese Blonde Redhead (Sabrina ne ha parlato in questo articolo) eseguirà integralmente, con un ensemble d’archi, l’album (datato 2004) «Misery is a Butterfly».

Il live al Teatro dell’Arte (dalle ore 21.00) è parte di un tour che porterà nuovamente i Blonde Redhead in Italia per 6 concerti speciali ed unici. Per la prima volta il disco verrà eseguito in tutte le sue tracce. Nella seconda parte del concerto invece ci sarà una parte in cui la band attraverserà la sua ormai ultraventennale carriera (la band si formò nel 1994) che arriva all’ultimo modernissimo e particolarissimo “Barragan” uscito nel 2014 per Kobalt.

Il gruppo, composto da Kazu Makino (voce, chitarra elettrica), Simone Pace (voce, chitarra) e Amedeo Pace (batteria), si muove agilmente in un mare di sonorità Post Rock, contaminazioni elettroniche e progressive, ed è in continua ricerca sperimentale, in uno stile sofisticato e ruvido che fa crescere le emozioni di chi li ascolta. I biglietti per assistere al concerto sono disponibili in prevendita su Vivaticket.it (www.vivaticket.it//index.php?nvpg[evento]&id_show=85175)

Nota bene: i ragazzi con età inferiore a 14 anni hanno diritto al biglietto omaggio, da richiedere alla Biglietteria della Triennale di Milano, Viale Alemagna 6.

Forse non tutti sanno che…

Il lungo periodo di tempo intercorso tra la pubblicazione di Melody of Certain Damaged Lemons e Misery Is a Butterfly è dovuto al prolungato ricovero di Kazu Makino, dopo una caduta da cavallo della stessa cantante. All’interno di Misery Is a Butterfly, sia i testi (con un brano intitolato Equus), sia la parte grafica (con molteplici riferimenti a figure equestri), ricordano l’incidente. Nello stesso periodo, Kazu si era ammalata di broncopolmonite, tanto che in una delle tracce, “Melody”, si sente un soffio nella sua voce.

DOVE | QUANDO
Teatro dell’Arte, Viale Emilio Alemagna, 6, Milano – Mercoledì 20 luglio 2016 dalle ore 21.00

COSTI
Biglietto 25€ – Prevendita online su Vivaticket.it

Dettagli

Date: 20 luglio 2016
Time: 21:00 - 23:00
Costo: 25€
Categorie Evento:
Tag Evento:, ,
Sito web: Sito web

Location

Teatro dell’Arte, Milano

Viale Alemagna, 6
Milano, Italia

+ Google Maps

Telefono:

+39 02 724341

Sito web

Programma

  • 21.00 inizio concerto
  •  
300x250 junior gold mar16

Leave a comment