Giò Sada in concerto a Milano

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Giò Sada in concerto a Milano - Altre info

Cosa fare domenica 18 dicembre a Miano: concerto di gio sada ai Magazzini Generali

Domenica 18 dicembre: concerto di Giò Sada, vincitore del talent show X Factor nel 2015, ai Magazzini Generali di Milano

Cresce l’attesa per la tappa di Giò Sada & BariSmoothSquad ai Magazzini Generali di Milano domenica 18 dicembre e si conferma il primo opening act per il tour: sarà An Harbor, il progetto di Federico Pagani a scaldare il pubblico di Milano. I biglietti dei concerti sono in prevendita sul circuito Ticketone (qui).

Giò Sada sarà in live tour dal 1° dicembre per presentare il suo Volando al contrario (Sony Music), il nuovo disco che vede la luce dopo 9 mesi dalla sua vittoria a X Factor 2015. Un progetto discografico unico nel suo genere, frutto di un accurato percorso produttivo, perfetto per rappresentare al meglio il mondo sonoro di Giò Sada e la verve rock che lo contraddistingue. I brani sono stati scritti e composti da Giò insieme alla BariSmoothSquad, band che lo accompagnerà in ogni tappa del live tour, al compositore al compositore Stefano Milella dei Fabryka / Big Charlie e a Matteo Palieri (aka Ganzo); la produzione è stata invece affidata a due teste di serie del panorama musicale italiano, Luca Rustici e Luca Chiaravalli.

Musicista, cantautore, compositore, attore e perfino youtuber, la personalità artistica di Giò Sada è poliedrica e frutto di un background familiare di contaminazione tra le arti che lo porta sin da subito a espandere le proprie potenzialità artistiche in direzioni diverse. Musicalmente, si forma nel panorama dell’underground indipendente punk hardcore, viaggiando in lungo e in largo per l’Italia e per l’Europa con i Waiting For Better e con i BariSmoothSquad.

Nel 2015 partecipa a X-Factor Italia, vincendo con il suo primo singolo Il rimpianto di te (scritto dallo stesso Giò Sada con l’intervento di Pacifico e prodotto da Antonio Filippelli e Fabrizio Ferraguzzo), diventato disco d’oro in sei settimane. Nonostante il contesto del tutto anomalo rispetto al suo background, il Giò Sada hardcore non si ammorbidisce per costruire un personaggio più gradevole al grande pubblico, ma diventa il mezzo con cui un’intera scena underground irrompe nel mainstream, portando il pubblico idealmente con sé in sale prova umide e tour disagevoli in furgone in giro per l’Europa.

DOVE | QUANDO
Magazzini Generali, Via Pietrasanta, 14, Milano – Domenica 18 dicembre 2016, dalle ore 20.00

COSTI
Biglietti in prevendita a 15€ + prevendita sul circuito Ticketone.it

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Dettagli

Data 18 Dicembre 2016
Orario 20:30 - 22:30
Costo 17.25€
Categorie:
Etichette

Luogo dell'evento

Magazzini Generali di Milano

Via Pietrasanta, 14
milano, 20141 Italia

+ Google Maps

Telefono

02 539 3948

Programma

  • 20.00 inizio concerto
  •