Kurt Vile and The Violators in concerto

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
11 luglio: nei Giardini della Triennale di Milano il concerto di Kurt Vile and The Violators

11 luglio a Milano: Kurt Vile and The Violators in concerto nei Giardini della Triennale per il Festival TRI.P

C’è un nuovo festival a Milano. Dalla collaborazione tra Triennale di Milano, Triennale Teatro dell’Arte e Ponderosa Music & Art nasce TRI.P, un viaggio visionario nel suono contemporaneo.

Negli spazi della Triennale di Milano, dall’11 al 31 luglio, undici concerti di grandi nomi internazionali per raccontare la contemporaneità ed espandere la coscienza del presente. Il Festival TRI.P riporterà Milano al centro della musica e la musica al centro di Milano. Un viaggio che è l’inizio di un percorso multidisciplinare che dal 2018 coinvolgerà non solo la musica ma anche le performing arts e per tutta l’estate alternerà grandi artisti sui diversi palcoscenici di Triennale.

Triennale di Milano
Triennale di Milano

Si comincia l’11 luglio, nel Giardino della Triennale, con la trasfigurazione del paesaggio americano nello straordinario coast to coast di Kurt Vile and The Violators, un songwriter dolente e lirico come Nick Drake, ma che parla chiaro come Woody Guthrie. Come scrive la sua fan di vecchia data, Kim Gordon (Sonic Youth): “Kurt è una leggenda in sé; un ragazzo/uomo con la voce di un’anima antica in un’era digitale dove tutto diventa tutt’altro.

Ecco perché questo disco focalizzato, brillantemente chiaro e apparentamente schietto è una boccata di aria fresca. Registrato e mixato in più posti, incluso Los Angeles e Joshua Tree, b’lieve i’m goin down… è una stretta di mano che attraversa il paese, da est a ovest, passando per la storia del dustbowl (“valley of ashes”) arrivando a parlare chiaro come Woody Guthrie fino ad un notturno fluttuare in un paesaggio di canyon prosciugati della California.

DOVE | QUANDO
Palazzo della Triennale (Giardini), viale Alemagna, 6, Milano – Martedì 11 luglio 2017 dalle ore 21.00

COSTI
Biglietti in prevendita a 34.50 euro sul circuito Ticketone.it

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Dettagli

Date: 11 luglio
Time: 21:00 - 23:00
Costo: 34.50€
Categorie Evento:
Tag Evento:, ,
Sito web: Sito web

Programma

  • 21.00 inizio concerto
  •  
Acquista i biglietti per il concerto di Kurt Vile and The Violators ai Giardini della Triennale di Milano

Leave a comment