Il Cinema entra in Duomo

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
11 luglio: a Milano proiezione gratuita di L'Infinita Fabbrica del Duomo

In collaborazione con Milano Design Film Festival, lunedì 11 luglio è in programma una serata speciale in Cattedrale (Duomo di Milano) con la proiezione del film documentario L’Infinita Fabbrica del Duomo di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti. Proiezione dalle ore 20.30, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per la prima volta nella sua storia, il racconto per immagini della straordinaria energia della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano entra in Cattedrale con un film documentario, per una serata speciale nell’ambito di Milano Design Film Festival che vedrà protagonista l’opera cinematografica realizzata da Massimo D’Anolfi e Martina Parenti. Presentato in anteprima al 68° Festival del Film di Locarno, L’Infinita Fabbrica del Duomo è un documentario, un racconto poetico dedicato ai secoli di attività occorsi all’uomo per realizzare, tutelare e conservare il Duomo di Milano: un omaggio al lavoro infinito di marmisti, carpentieri, muratori, fabbri, restauratori e orafi, che ogni giorno dal 1387 dedicano energia, impegno e abilità tecnica, appresa da antichi saperi tramandati di generazione in generazione.

11 luglio: a Milano proiezione gratuita di L'Infinita Fabbrica del Duomo
11 luglio: a Milano proiezione gratuita di L'Infinita Fabbrica del Duomo

Il film di D’Anolfi e Parenti, prodotto da Montmorency Film e Rai Cinema e distribuito da Lab 80 film, mostra un Duomo poco conosciuto, in cui l’eterna grandiosità del monumento vive grazie all’impegno di donne e di uomini il cui lavoro arriva a toccare le soglie dell’infinito. L’infinita Fabbrica del Duomo è il primo atto della quadrilogia Spira Mirabilis, un lavoro che affronta il concetto di immortalità attraverso gli elementi della natura: il film dedicato al Duomo di Milano rappresenta l’elemento della terra. Immagini di forte impatto, nessuna voce fuori campo e, al suo posto, le scritte delle citazioni tratte dai testi sulla città meneghina e sul Duomo di Guido Lopez, Silvestro Severgnini e Carlo Ferrari da Passano.

La proiezione del film documentario L’Infinita Fabbrica del Duomo (Italia, 2015 – Durata: 74′) si terrà lunedì 11 luglio 2016 alle ore 20.30 all’interno del Duomo di Milano, con ingresso libero fino ad esaurimento posti a partire dalle ore 20.00

DOVE | QUANDO
Duomo di Milano – Lunedì 11 luglio 2016, dalle ore 20.30

COSTI
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili

luglio 11 2016

Dettagli

Date: 11 luglio 2016
Time: 20:30 - 23:00
Costo: Gratis
Categorie Evento:
Tag Evento:, , ,
Sito web: Sito web

Location

Duomo di Milano

Piazza del Duomo
milano, Italia

+ Google Map:

Telefono:

+39 02 72022656

Sito web

Schedule

  • 20.30 inizio proiezione (durata 74')
  •  
300x250 junior gold mar16

Leave a comment