Abbracci Gratis a primavera in Darsena

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Domenica 2 aprile 2017: abbracci Gratis a primavera in Darsena a Milano

Domenica 2 aprile: tornano gli “Abbracci gratis” a primavera in Darsena a Milano

Domenica 2 aprile, dalle 15 alle 18, tornano gli “Abbracci gratis” per salutare l’arrivo della primavera nello scenario incantevole di piazza XXIV Maggio, nel cuore della Darsena milanese.

Immagina una domenica come tante: il cielo è grigio, la settimana è andata male perché porta con sé le scorie di una vita frenetica e di un impiego stressante. Passeggi per strada pensando ai tuoi problemi, ai ritardi, ai nervosismi, ti lasci andare alle tue debolezze, ti perdi in un bombardamento continuo di stimoli e immagini. Poi, all’improvviso, incontri uno sconosciuto con un cartello colorato che decide di regalarti un sorriso e ti chiede un abbraccio, senza alcun impegno ma solo con la voglia di affidarsi totalmente a te. A quel punto, starà a te decidere se proseguire il cammino o provare a lasciarti coinvolgere dalla magia di un abbraccio.

E se oltre a ricevere un momento di allegria volessi partecipare anche tu, provando a regalare un abbraccio? Sei il benvenuto: per farlo basta unirti a noi e raggiungere la nostra postazione, dove troverai un cartello le scritte “Abbracci Gratis”, “Abbracciami”, “Mi Abbracci”, “Io mi fido di te”. A quel punto anche tu sarai parte della filosofia di “Abbracci Gratis” e potrai trascorrere un pomeriggio nel segno della FIDUCIA, intesa come la forma più alta di AMORE, per salutare l’arrivo della primavera e regalare un po’ di allegria a chi è costretto a scontrarsi con la solitudine della vita.

Domenica 2 aprile 2017: abbracci Gratis a primavera in Darsena a Milano
Domenica 2 aprile 2017: abbracci Gratis a primavera in Darsena a Milano

Tutto ciò sarà possibile domenica 2 aprile, dalle 15 alle 18, quando piazza XXIV Maggio, nel cuore della Darsena, si preparerà a una vera e propria invasione di abbracci per salutare l’arrivo della primavera. L’iniziativa, promossa da “Con-tatto–Abbracci Gratis” in collaborazione per la città di Milano con l’Associazione Culturale Abbracciare la Vita, in contemporanea anche in altre 28 città italiane, si propone di riscoprire il rapporto con l’altro attraverso un gesto di grande impatto emotivo, anche quando proviene da uno sconosciuto, e che per i suoi organizzatori è ormai diventato una vera e propria filosofia di vita.
Non solo: perché quest’anno la giornata sarà allietata anche dallo show di Marina Madreperla, artista di strada milanese che canterà a bordo del suo scooter di città, trasformato per l’occasione in un coloratissimo juke box, riproponendo alcuni classici degli anni ‘80.

Il Programma

A partire dalle 15 gli “abbracciatori” indosseranno alcuni cartelli con la scritta “Abbracci gratis” e, in alcuni casi, bende sugli occhi, aspettando a braccia aperte l’arrivo dei passanti. Un modo per affidarsi completamente all’altro, senza filtri e pregiudizi, per provare a condividere un’esperienza totalmente nuova.

Gli organizzatori

Il gruppo Con-tatto
Con-tatto è un esperimento socio-teatrale ideato da Mirko Angelo Castaldo all’interno del laboratorio teatrale Al di là dell’Orizzonte, a Firenze. L’idea prende vita grazie all’unione di tre elementi fondamentali: un esercizio di teatro sulla fiducia, la “filosofia” di Free Hugs e uno studio sulla cecità. Mirko Angelo Castaldo è creatore e amministratore della pagina Facebook Con-tatto Abbracci Gratis.
Abbracciare la Vita
Abbracciare la Vita è un’associazione culturale senza fini di lucro che si dedica alla realizzazione di attività di partecipazione e socialità con iniziative ricreative e servizi socialmente utili.

DOVE | QUANDO
Piazza XXIV Maggio, Milano – Domenica 2 aprile dalle ore 15:00 alle ore 18:00

COSTI
Partecipazione iniziativa

INFO
Evento Facebook: www.facebook.com/events/358736171162462

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it
aprile 02 2017

Dettagli

Date: 2 aprile
Time: 15:00 - 18:00
Costo: Gratis
Categorie Evento:
Tag Evento:, ,
Sito web: Sito web

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus

Leave a comment