Blog

milano app incontri community dating online the inner circle

The Inner Circle conquista Milano: tre motivi per scegliere la app di incontri che ti farà dimenticare Tinder

Chiunque abbia mai utilizzato una app o un sito web di dating online avrà certamente una buona dose di storie orripilanti da raccontare. Il web ci consente ogni giorno, a Milano come nelle altre metropoli di tutto il mondo, di entrare in relazione con centinaia di persone che altrimenti non avremmo modo di incontrare: tra queste, purtroppo, anche alcune con cui sarebbe meglio non incrociare i nostri sguardi!

Giornata della Memoria 2017: eventi in programma a Milano e pietre d'inciampo

Milano, 27 gennaio: la Giornata della Memoria e le Pietre d’inciampo

Milano, 27 gennaio: la Giornata della Memoria e le Pietre d’inciampo. Forse vi sarà capitato di vedere, in qualche città europea, a Roma o a Torino, queste particolari targhe d’ottone della dimensione di un sampietrino. Si tratta delle pietre d’inciampo, piccole targhe collocate davanti l’abitazione in cui ha vissuto un deportato e vittima dell’oppressione nazista. Queste targhe simboliche recano il nome, l’anno di nascita, la data e il luogo della deportazione e la data di morte della persona a cui sono dedicate.

Arco della Pace, Milano. Storia, curiosità e aneddoti.

Milano e i suoi simboli: l’Arco della Pace. Storia, curiosità e aneddoti sulle orme di Ernest Hemingway

Milano e i suoi simboli: l’Arco della Pace. Storia, curiosità e aneddoti. L’8 febbraio 1806, qualche anno dopo la demolizione delle fortificazioni cinque-seicentesche, il consiglio di Milano decise di erigere un Arco di Trionfo sul noto disegno del Marchese Luigi Cagnola: l’intento era quello di aprire un nuovo ingresso alla città in corrispondenza della strada del Sempione. Da queste parti, molto tempo dopo, passò anche un giovanissimo Hemingway: lo scrittore americano arrivò alla Stazione Garibaldi di Milano, il 7 giugno del 1918, e diventò operativo come guidatore d’autoambulanza. Ma riprendiamo la storia dall’inizio: seguiteci!

Degustazioni ed eventi di enogastronomia da non perdere a Milano a gennaio

Gennaio: degustazioni ed eventi di enogastronomia da non perdere a Milano e non solo

Gennaio: la temperatura scende e tra le viti appena potate si posano i fiocchi di neve. Le feste hanno dato l’opportunità al degustatore di soddisfare il proprio palato, ricordando i piatti tradizionali e sperimentando magari qualche novità. Ora con la bocca avvinata è pronto per i migliori eventi del mese! In questo articolo vi proponiamo cinque eventi di enogastronomia da non perdere a Milano e non solo.

Concerti da non perdere a Milano a gennaio 2017: Skunk Anansie

Concerti di gennaio: la top 5 dei live da non perdere a Milano e dintorni

Gennaio 2017: nel corso del primo mese del nuovo anno saranno tanti gli artisti e i gruppi a far riecheggiare di musica stadi, palazzetti dello sport, teatri e altri palcoscenici sparsi per la città di Milano (e non solo). Da Renato Zero agli Skunk Anansie, dagli Hammerfall ai Flaming Lips passando per Amedeo Minghi, ecco cinque concerti da non lasciarsi sfuggire nelle prossime settimane.