Milano nella top ten Lonely Planet delle città turistiche da visitare nel 2015

Milano nella top ten Lonely Planet delle città turistiche da visitare nel 2015 - Altre info

Milano, una città affascinante, scrigno di tesori artistici e architettonici, una capitale contraddistinta da una sorprendente “piccola bellezza”, da scovare nei cortili e negli angoli meno immediatamente visibili della città, è nella top ten delle città turistiche da visitare nel 2015.
Lonely Planet (http://www.lonelyplanetitalia.it/) ha infatti inserito il capoluogo lombardo nella sua guida Best in Travel 2015, che segnala 10 paesi, 10 regioni, 10 città destinate a diventare più popolari nel prossimo anno.
Milano è tra le mete consigliate nel Best in Travel 2015 Lonely Planet
Milano è tra le mete consigliate nel Best in Travel 2015 Lonely Planet
La città di Expo 2015, unica presenza italiana nella guida, si guadagna di merito la “medaglia di bronzo” Lonely Planet, salendo sul podio dopo Washington (Usa) ed El Chaltén (Argentina) e superando Zermatt e capitali come La Valletta e Vienna.
Capitale della moda, polo del design d’avanguardia, Milano sarà da maggio a ottobre dell’anno prossimo una grande tavola mondiale, con al centro il tema del cibo, dell’agricoltura sostenibile e dell’alimentazione del pianeta.
Milano nella top ten Lonely Planet delle città turistiche da visitare nel 2015
Via San Maurilio, nel centro di Milano © Piero M. Bianchi | Getty Images

La guida Best in Travel 2015, in libreria da oggi (si veda anche http://shop.lonelyplanetitalia.it/mondo/best-in-travel-2015), è un caso editoriale che a dieci anni dalla sua prima edizione viene pubblicato anche in italiano, anticipando e suggerendo le tendenze legate al viaggio nel nuovo anno. Durante la conferenza stampa di presentazione della guida, è stato dato ampio spazio anche a Singapore, paese top in classifica che nel 2015 sarà sotto i riflettori per le celebrazioni dei cinquant’anni dall’indipendenza, e alla Norvegia Settentrionale, nella top ten delle regioni consigliate grazie ai suoi fiordi e ghiacciai – resi ancor più straordinari dall’eclissi totale di sole che il 20 marzo causerà un vero e proprio blackout naturale che si ripresenterà solo nel 2026.

Singapore paese nella top ten Lonely Planet Best in Travel 2015
Singapore: le lanterne del capodanno cinese aggiungono un tocco di colore a Marina Bay
© wsboon images | Getty Images


Tornando a Milano, scrigno di tesori nascosti, ricco di miti, storie e leggende, vi invitiamo a leggere se non lo avete già fatto il nostro speciale turismo!
Paolo Vanadia



LONELY PLANET BEST IN TRAVEL 2015

Top 10 Paesi: Singapore, Namibia, Lituania, Nicaragua, Irlanda, Repubblica del Congo, Serbia, Filippine, Santa Lucia, Marocco.
Top 10 Regioni: Penisola di Gallipoli, Turchia; Rocky Mountain National Park, Stati Uniti; Distretto di Toledo, Belize; Tasmania, Australia; Norvegia Settentrionale; Khumbu, Nepal; Barranca del Cobre, Messico; Flores, Indonesia; Deserto di Atacama, Cile; Macao, China.

Top 10 Città: Washington DC, El Chaltén, Milano, Zermatt, Valletta, Plovdiv, Salisbury, Vienna, Chennai, Toronto.