Giovedì 9 Ottobre, Aperitivo galileiano: interventi e reading sulla Luna in Villa di Breme Forno a Cinisello Balsamo

Giovedì 9 Ottobre, Aperitivo galileiano: interventi e reading sulla Luna in Villa di Breme Forno a Cinisello Balsamo - Altre info

Giovedì 9 ottobre alle 17.00 a Villa di Breme Forno, in Via Martinelli 23 a Cinisello Balsamo, si terrà l’Aperitivo Galileiano, con interventi e reading sulla Luna.
L’Aperitivo galileiano è parte di “Sulla Luna. Da Galileo ad Armstrong”, un percorso culturale che va dalle osservazioni galileiane ai più recenti sviluppi delle stazioni spaziali, passando per lo sbarco sulla luna, organizzato dalla Biblioteca di Ateneo e dal Centro Culturale “Il Pertini” di Cinisello Balsamo, in collaborazione con il CSBNO (Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest), a ingresso libero fino a domenica 19 ottobre 2014.
In occasione dell’Aperitivo, verranno realizzate due corse straordinarie della navetta, disponibile per tutti, con partenza alle 15.00 da Greco Pirelli e ritorno alle 20.00 da Villa Forno.
In programma interventi di: Mario Zannoni, docente di Strumentazione astronomica presso l’Università di Milano-Bicocca; Giovanni Pareschi, Direttore dell’Osservatorio Astronomico di Brera; Pietro Redondi, docente di Storia della scienza presso l’Università di Milano-Bicocca. Saranno letti, inoltre, estratti dal Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo di Galileo Galilei.

Coordinerà l’incontro Dario Narducci, presidente del Consiglio di Biblioteca dell’Università di Milano-Bicocca.
Vi consigliamo di consultare per il programma integrale di “Sulla Luna. Da Galileo ad Armstrong”.
Paolo Vanadia 
DOVE | QUANDO
Villa di Breme Forno, Via Martinelli 23, Cinisello Balsamo (Mi)
Giovedì 9 Ottobre 2014, dalle ore 17.00
INFO