Dal 12 Giugno al 9 Luglio a Milano e Torino: La Milanesiana edizione 2013

Dal 12 Giugno al 9 Luglio a Milano e Torino: La Milanesiana edizione 2013 - Altre info

Milano, la città dai mille volti, la città che non ti aspetti, ci regala dal 12 giugno al 9 luglio una rassegna che, da quattordici anni, si ripete con immutato successo: la Milanesiana, progetto interculturale voluto e sponsorizzato dalla Provincia di Milano.

La Milanesiana dal 12 giugno al 9 luglio 2013 a Milano

Qualche numero sull’edizione 2013 dedicata al segreto: 160 ospiti provenienti da oltre 18 Paesi, 3 premi nobel per la Letteratura, 1 Premio Pulitzer, 5 Premi Strega, 5 Premi Campiello, 1 David di Donatello, 1 Gran Premio della giuria del Festival di Venezia…ci fermiamo qui!

Sala delle otto colonne, Palazzo Reale di Milano
Sala delle otto colonne, Palazzo Reale di Milano

La Milanesiana, forse, rappresenta uno degli eventi culturali più importanti di Milano, una rassegna che tocca tutte le forme d’arte, dalla letteratura, alla musica, teatro, poesia, cinema, scienza e che si svolgerà in location differenti: dallo storico teatro dal Verme alle splendide sale di Palazzo Reale, al più moderno Auditorium HQ Pirelli di viale Sarca, biblioteca di Parco Sempione.La Milanesiana sarà anche, con un paio di eventi, a Torino, presso il Museo Regionale di Scienze naturali ed il Circolo dei lettori di via Bogino.

Un programma complesso e curatissimo difficile da descrivere in poche righe, ma e@m, nel corso della rassegna, proverà a proporre gli eventi più interessanti. Il programma è disponibile al link www.provincia.milano.it/cultura/progetti/la_milanesiana/Programma/index.html. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e libero (fino ad esaurimento posti o con prenotazione). Il primo appuntamento, evento d’apertura della Milanesiana, si terrà il 12 giugno presso il Teatro Dal Verme alle 21. In programma, oltre i saluti istituzionali, saranno proposti i prologhi letterari tenuti da Edoardo Nesi e Aldo Cazzullo, una lectio magistralis da Jeremy Rifkin, e a seguire un concerto di Michele Campanella.

Concerti della Milanesiana a Milano
Concerti della Milanesiana a Milano

DOVE | QUANDO
Milano e Torino, location varie. Dal 12 giugno al 9 luglio 2013

COSTI
ingresso gratuito e libero (fino ad esaurimento posti o con prenotazione)

INFO
www.provincia.milano.it