Da venerdì 12 a domenica 14: Festival della Comunicazione a Camogli

Da venerdì 12 a domenica 14: Festival della Comunicazione a Camogli - Altre info

Sarà Umberto Eco ad aprire, venerdì 12 settembre alle 17.30, il Festival della Comunicazione a Camogli, una tre giorni in cui verranno approfonditi tutti i diversi aspetti e declinazioni della comunicazione compresa quella aziendale. 
Tre giornate ricche di workshop, convegni, incontri e presentazioni di casi particolarmente interessanti di start up, in cui si discuterà di social network e mobile economy, con un occhio particolare alla cloud e alle digital Pr.

L’idea del Festival nacque per caso tra i tavolini di un caffè milanese nella primavera del 2013 quando Umberto Eco, si racconta, scrisse, su un tovagliolo di carta, una prima lista di nomi degli ospiti.
Non sappiamo se gli ospiti di questo primo appuntamento siano quelli a cui Eco pensò, ma in tanti hanno certamente accolto l’invito. 
 Parleranno di comunicazione giornalisti, scrittori, astrofisici, informatici, economisti. 
Potete scoprire l’elenco degli ospiti in questa pagina: www.festivalcomunicazione.it/ospiti


Accanto agli incontri e workshop, durante il festival, si potrà partecipare ad iniziative collaterali come passeggiate a mare con i relatori-scrittori, sarà anche possibile, per la prima volta, accedere al cantiere di restauro, attivo da alcuni anni, dell’ottocentesco Teatro Sociale, riconosciuto di interesse per il patrimonio nazionale dal Ministero dei Beni Culturali (da venerdì 12 a domenica 14 settembre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 in Piazza Matteotti). 
Partecipare a proiezioni cinematografiche sotto e stelle (www.festivalcomunicazione.it/cinema/), visitare le mostre a tema del festival (www.festivalcomunicazione.it/mostre/).


Infine, a cornice di questa meravigliosa esperienza, si potrà partecipare a bellissime escursioni (www.festivalcomunicazione.it/escursioni) come quella che vi accompagnerà alla scoperta dei luoghi amati da Nietzche e Byron, delle bellezze naturali dell’Area Marina Protetta Portofino ed ascoltare i delfini e scorgere le balene.

Tutti gli eventi del Festival e delle iniziative collaterali sono ad ingresso libero e gratuito (per il cinema sotto le stelle l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, per le escursioni è necessaria la prenotazione) 

DOVE/QUANDO
Camogli dal 12 al 14 settembre 2014
COSTI 
Tutti gli eventi del Festival e delle iniziative collaterali sono ad ingresso libero e gratuito (per il cinema sotto le stelle l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, per le escursioni è necessaria la prenotazione) 
INFO
www.festivalcomunicazione.it




Giulia Minenna