Sabato 12 e domenica 13 aprile: Evento Wired Smart People & Smart Cities (gratis)

Sabato 12 e domenica 13 aprile: Evento Wired Smart People & Smart Cities (gratis) - Altre info

Si inizia sabato 12 alle 11 e si termina domenica 13 alle 17 per la maratona organizzata da Wired, con gli sponsor Audi, D-Share e Enel sul tema Smart People & Smart Cities presso il Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci di Milano.
 
 
speech a milano per la maratona organizzata da Wired
Smart People&Smart Cities, il 12 e 13 aprile al Museo della Scienza e della
Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano
La manifestazione apre, sabato 12 aprile, con una serie di speech in cui incontreremo le persone che hanno rivoluzionato le città in cui vivono, smart people e city manager che si sono impegnati a creare le città del futuro.
Per ogni intervento è previsto uno slot di 20 minuti dalle 11 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 ed interverranno Assaf Zamir, responsabile dell’innovazione della città di Tel Aviv; Saul Wurman, inventore del TED; Shawn O’Keefe, producer di SXSW Interactive e Head of SXSW Create; Keith Reilly, fondatore di Fabric Club London e Roberto Rosolin, art director FCL; Andrea Lissoni, curatore Hangar Bicocca e film curator della Tate Modern; Carlo Ratti, architetto di Future Food District a Expo 2015 e Michele Festuccia, SolutionLed Leader di Cisco Italia, Sergio Cavalieri, responsabile Scientifico del progetto Bergamo 2.035, Alberto Guijarro, tra i creatori del Primavera Sound, Mattia Cavanna, Vice President Finmeccanica, Ora Ito, designer.

L’ingresso è libero e gratuito previa prenotazione qui 

Ci sarà spazio anche per un Hackathon (registrazione qui), una maratona di intelligenza in cui 200 ragazzi, previa iscrizione sul sito di Wired.it, riceveranno un brief dalle aziende partner Enel e Audi, per la realizzazione di un progetto di trasformazione degli spazi urbani e del modo di viverli attraverso la tecnologia.
I giovani, divisi in squadre nella Sala delle Colonne del Museo, avranno 24 ore di tempo, a partire dalle 14.30 di sabato, per realizzare e presentare il loro progetto (e tutti i visitatori del Museo potranno assistere).
Le idee migliori verranno premiate al termine del convegno da una giuria composta dalla redazione di Wired e da rappresentanti dei partner di Smart People & Smart Cities.
Smart Cities Smart People
Smart Cities Smart People
Nel weekend ci saranno una serie di eventi e intrattenimenti proposti da Wired: laboratori per famiglie a cura del Museo, in cui esplorare i temi della robotica, genetica, biotecnologia, alimentazione, energia, chimica e materiali innovativi in ambito Smart.
Appuntamenti dalle 18.30 alle 23.00, domenica 13 dalle 11.00 alle 18.00.
Sabato sera dalle 22.00 all’1.00, Smart People & Smart Cities organizza una serata dance presso il Padiglione Navale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.
L’ingresso è libero e gratuito previa registrazione qui.
DOVE/QUANDO
Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci, via San Vittore 21 – Milano
Sabato 12 e domenica 13 aprile 2014
COSTI
ingresso libero e gratuito previa prenotazione
INFO
www.museoscienza.org
www.wired.it