Vernissage a Milano: il 27 febbraio inaugura la mostra LE VERE RAGIONI di Uliano Lucas

Vernissage a Milano: il 27 febbraio inaugura la mostra LE VERE RAGIONI di Uliano Lucas - Altre info

Prosegue il “narrare fotografico” di Uliano Lucas in Galleria Ca’ di Fra’ a Milano. Inaugura infatti, il 27 febbraio, la mostra personale “ULIANO LUCAS: LE VERE RAGIONI”, declinata sugli anni della “contestazione” sia studentesca che operaia e su uno spaccato di Italia lavoratrice, carica di speranze e di sogni difficili da realizzare.

vernissage a Milano: mostra di fotografia di ULIANO LUCAS - LE VERE RAGIONI in Galleria Ca' di Fra'
Corteo operaio alla Bovisa, Milano, 1969
Una mostra in cui lo sguardo racconta la vita. Occhi illuminati dalla convinzione di lottare per qualcosa di possibile e concreto insieme agli occhi profondi e stanchi di chi fa fatica a trovare ancora sogni a cui credere; occhi impauriti da una vita più pesante della propria capacità di reggerla ed occhi di chi conosce il lavoro e lo domina relegandolo a strumento per avverare un riscatto sociale.
E ancora, immagini di vita quotidiana tra pranzi in cucina e domeniche con la Cinquecento zeppa di bambini insieme alla luce sinistra del terribile tema degli ospedali psichiatrici.
vernissage a Milano: mostra di ULIANO LUCAS - LE VERE RAGIONI in Galleria Ca' di Fra'
Davanti al murales di Davide Danti per l’autoriduzione del caro vita, Milano (1976)
Una trentina di opere vintage, che coprono un arco temporale di circa 10 anni (fine anni’60 – fine’70): gli anni della contestazione, del fermento, del cambiamento, della rivoluzione industriale, dell’immigrazione dal Sud, dello scontro tra culture e modi di vivere; Gli anni nei quali, dopo aver unito l’Italia…iniziò il vero processo culturale di creazione degli Italiani.
DOVE

Galleria Ca’ di Fra’, Via Carlo Farini 2, Milano

QUANDO
Vernissage giovedì 27 febbraio 2014, dalle 18.00 alle 21.00
Opere in mostra fino al 28 marzo 2014, dal lunedì al venerdì 10-13 e 15-19 (sabato solo per appuntamento)

COSTI
Ingresso libero e gratuito
NOTE
Si consiglia, causa chiusura per fiere, di telefonare al +39 0229002108