Lunedi 9 dicembre, film a Milano: Don’t come Knocking di Wim Wenders in Auditorium San Fedele

Lunedi 9 dicembre, film a Milano: Don’t come Knocking di Wim Wenders in Auditorium San Fedele - Altre info

Appuntamento al San Fedele di Milano per un evento del ciclo Tracce e percorsi acustici ed elettronici.

Protagonista della serata è Wim Wenders, regista tedesco autore di film indimenticabili, solo per citarne alcuni, come La lettera Scarlatta, Il cielo sopra Berlino, Al di là delle nuvole (prodotto in collaborazione con Antonioni e che valse, ai nastri d’argento nel 1996, il premio per la miglior musica a Lucio Dalla), e Don’t come KnockingNon bussare alla mia porta, film proiettato durante la serata.

Film a Milano: Don't come knocking di Wim Wenders in Auditorium San Fedele a Milano lunedì 9 dicembre 2013
Proiezioni a Milano: “Don’t come knocking” di Wim Wenders
Per molti Don’t come Knocking è forse l’opera più riuscita e commovente, sul piano delle dinamiche relazionali. dell’autore. 
E’ un film senza artifici che ritrae l’immensa solitudine e il vuoto interiore del protagonista. Film atipico e unico nel percorso cinematografico di Wim Wenders. Al contrario di molti altri film del regista tedesco, in cui il linguaggio metaforico è dominante, Don’t come knocking è coinvolgente e crudo, non lascia lo spettatore un momento tranquillo. Si partecipa intensamente al lungo processo di umanizzazione del protagonista che dalla fuga di sé giunge ad assumersi con responsabilità la sua storia alla lunga marcia di purificazione di un uomo che nel passato non ha voluto assumere il ruolo di padre.
rassegne cinematografiche a Milano: proiezione di Don't come knocking al San Fedele lunedì 9 dicembre
“Don’t come knocking” di Wim Wenders in Auditorium San Fedele a Milano il 9.12.2013
L’interpretazione acusmatica live è di Giovani Cospito e Dante Tanzi. Durante la serata si terrà un dibattito con il filosofo Roberto Diodato.
DOVE/QUANDO
Auditorium San Fedele (via Hoepli,3, Milano) – Lunedì 9 dicembre 2013 dalle 20.30
COSTI
Biglietti da 4 euro (studenti) a 7 euro
INFO

www.centrosanfedele.net