Dal 13 al 15 Dicembre a Milano Lambrate torna il Bicycle Film Festival

Dal 13 al 15 Dicembre a Milano Lambrate torna il Bicycle Film Festival - Altre info

Ritorna a Milano il Festival atteso dagli amanti della bicicletta: il Bicycle Film Festival.
Il Festival è nato a New York nel 2001 da un’idea di Brendt Barbur per celebrare la due ruote attraverso l’arte, la musica e lo spettacolo e che, nel corso degli anni, ha riscosso un enorme successo in più di 50 Paesi nel mondo.
Dal 13 al 15 Dicembre torna il Bicycle Film Festival a Milano Lambrate
#BFFmilano Bicycle Film Festival a Milano dal 13 al 15 dicembre 2013
L’ottava edizione milanese del BFF quest’anno si svolgerà nell’eclettico quartiere di Lambrate, una zona ricca di storia e fortemente proiettata al futuro.
Festival a Milano: Bicycle Film Festival dal 13 al 15 dicembre 2013
fonte: rete
Due le location principali del BFF, Spazio Ventura 15 e Spazio Street Studio, ma tutto il quartiere sarà coinvolto per ospitare gli eventi del Festival: il bmx park si svolgerà sotto il cavalcavia del parco Marelli, mentre l’interno del parco accoglierà, per la prima volta a Milano, il circuito di ciclo cross.
Le 40 proiezioni, fra film, mediometraggi e cortometraggi sono state selezionate dalla direzione artistica del BFF di New York e raccontano la bici a tutto tondo con un mix di tipologie vastissimo e saranno ospitate presso lo Spazio Street Studio.

Festival nel weekend a Milano: Bicycle Film Festival 2013
fonte:rete

Lo Spazio Ventura, invece, ospiterà gare, performance, tornei: dal bike polo, ai salti in bmx ed il cargo race. Durante la tre giorni del BFF sarà anche possibile partecipare ad un tour guidato, in sella alle brompton, alla scoperta di Lambrate.




Proiezioni, mostre, aperitivi, musica, laboratori per il Bicycle Film Festival a Milano fino a domenica 15 dicembre
Non mancheranno gli spazi dedicati ai bambini che, domenica, potranno partecipare a laboratori e workshop. Diverse le mostre dedicate alla bicicletta e, naturalmente tantissima musica che coinvolgerà il pubblico nottambulo del BFF. Dj set e musica live, venerdi, con gli Addictive TV e sabato sera, invece, si esibirà il dj-ciclista Dirty Finger from Brookling.
Gli eventi (ad eccezione del party di venerdi sera), i laboratori e workshop sono gratuiti mentre è previsto un costo per il biglietto di ingresso per le proiezioni dei film.
DOVE/QUANDO
Zona Lambrate, location varie; 13-15 Dicembre 2013
COSTI
Proiezioni 4/6 euro e party di venerdi sera 7 euro. Free entrance per gli altri eventi e laboratori
INFO 
www.bicyclefilmfestival.com/city/milano/