Festival MITO Settembre Musica 2013: concerti, mostre, eventi gratuiti di questa settimana a Milano e Torino

Festival MITO Settembre Musica 2013: concerti, mostre, eventi gratuiti di questa settimana a Milano e Torino - Altre info

Due settimane ricche di eventi con MI.TO. Settembre in musica

Non avete ancora scelto gli eventi da seguire? noi di e@m proveremo nel corso della rassegna a darvi alcuni consigli, per appuntamenti gratuiti e non.
Fra gli eventi in programma per la settimana in corso, vi segnaliamo il concerto, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, di martedi 10 settembre a Milano, ore 17, presso il Teatro Elfo Puccini – Sala Shakespeare dedicato a Paul Hindemith nel cinquantennale della scomparsa. 
cosa fare a milano oggi: 10 settembre. concerti per MITO Settembre Musica
In programma Sonata per viola sola (1937) di Paul Hindemith, concerto per viola e piccola orchestra sopra antichi canti popolari, Suite da concerto dal balletto Der Dämon op. 28, Kammermusik n. 1, per 12 strumenti di Der Schwanendreher.
A dirigere l’orchestra Cantelli ed alla viola Paolo Fumagalli ci sarà il maestro Mattia Rondelli.
Mentre a Torino, per un evento del ciclo MI.TO. per la città, alle 21 di martedi 10 settembre presso sala Astra, sarà ospitato un concerto ad ingresso libero e gratuito tenuto dal Quintetto Architorti con musiche di Claudio Monteverdi, Georg Friedrich Händel, Henry Purcell, Guillame de Machault, Lucio Battisti, Domenico Scarlatti, Gabriel Fauré, Jean-Baptiste Lully.
Trascrizioni, adattamenti e rielaborazioni di Marco Robino. 
cosa fare a torino oggi: 10 settembre. concerti per MITO Settembre Musica
Per mercoledi 11 settembre alle 21, invece, vi segnaliamo il concerto in programma al Teatro Nuovo di Milano, in cui potremo ascoltare Luis Bacalov in quartetto con musiche di Luis Bacalov, Carlos Gardel, Angel Villoldo, Giovanni Tommaso, Astor Piazzolla.
Biglietti a 15 e 25 euro.
cosa fare a milano oggi: 11 settembre. concerti per MITO Settembre Musica
Giovedi 12 settembre MI.TO. vi attende alle 13 in Piazza San Fedele a Milano per un concerto ad ingresso gratuito del ciclo Bike’n’Jazz, un concerto green che prenderà vita dalla forza motrice delle biciclette a disposizione del pubblico. Suoneranno i Black Hole Quartet.
Per avere la possibilità di dar vita al concerto pedalando, è consigliabile la prenotazione scrivendo a c.mitoinformazioni@comune.milano.it
Giovedì sera dalle 21 la Chiesa di San Leonardo Murialdo a Torino ospiterà un concerto di musica classica per violino e violoncello con musiche di Maurice Ravel.
L’ingresso al concerto del ciclo MI.TO. per la città è ad ingresso gratuito.
Venerdi 13 Settembre alle ore 18 appuntamento imperdibile per gli amanti della musica elettronica presso l’Auditorium San Fedele di Milano, dove verrà eseguita un’opera in sei parti per ensemble di 14 musicisti e Live Electronics.
cosa fare a milano oggi: 13 settembre. concerti di electronic music per MITO Settembre Musica
Un altro appuntamento ad ingresso gratuito molto interessante è in programma venerdì, dalle ore 21, presso il Teatro Massimo di Torino: durante la serata verrà proiettato il film Il fantasma dell’opera di Rupert Julian sonorizzato da Francesco Magnelli, tastiere, Gianni Maroccolo, basso, Massimo Zamboni, chitarre, Frida Neri, voce
MITO Settembre Musica: sonorizzazione film al Teatro Massimo di Torino
Per gli appuntamenti del week end con MI.TO….stay tuned!!