Eventi di Scienza a Milano: estate sotto le stelle al Planetario Civico

Eventi di Scienza a Milano: estate sotto le stelle al Planetario Civico

Eventi di Scienza a Milano: estate sotto le stelle al Planetario Civico - Altre info

Estate sotto le stelle al Planetario Civico di Milano

E’ iniziata l’estate: per fortuna la Scienza non va in vacanza, a Milano. Nei prossimi giorni, grazie all’iniziativa Estate sotto le stelle, il Planetario Civico di Milano ospiterà una serie di conferenze e lezioni-spettacolo aggiuntive, rispetto al consueto programma.

In particolare, martedì 25 giugno dalle 15:30 è in programma una osservazione guidata del cielo dal titolo Viaggio tra i pianeti.

La giornata di mercoledì è dedicata al racconto di miti e costellazioni, con un doppio appuntamento alle ore 11:00 e alle 15:30. Giovedì sempre alle 15:30 è l’ora per un girotondo delle stelle, mentre venerdì 28 giugno alle 11:00 si torna sulla terra con la conferenza a tema “3-2-1 impatto: ipotesi sull’estinzione dei dinosauri”

Venerdì pomeriggio, dalle 15:30, scoprite i segreti delle stelle con “Nur, storia di una piccola stella: la nascita”, un racconto dedicato ai bambini con età consigliata sopra i 7 anni. Nei prossimi giorni vi parleremo anche delle iniziative in programma a luglio, potete dare fin da ora uno sguardo al calendario completo, sul sito del Planetario Civico di Milano.

DOVE | QUANDO

Civico Planetario “Ulrico Hoepli”, Giardini Pubblici “Indro Montanelli”, Corso Venezia 57, Milano – Eventi fino a fine giugno 2013

COSTI

Biglietto intero 3€, biglietto ridotto 1.50€ (fino a 18 anni e oltre i 60 anni)

INFO

Infotel: 02-88463340 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00)

NOTE

La biglietteria apre 30 minuti prima dell’inizio delle proiezioni.
A conferenza iniziata non è consentito l’ingresso.
Le conferenze hanno generalmente una durata di circa un’ora.

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Paolo Vanadia

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala e promuovi il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram.