Dal 21 al 29 maggio a Milano festival di cultura svedese Caffè Stoccolma

Dal 21 al 29 maggio a Milano festival di cultura svedese Caffè Stoccolma - Altre info

Cercate una buona occasione per conoscere Milano in modo insolito? da martedì 21 maggio, e fino al 29 di questo mese, sbarca a Milano il festival di cultura svedese Caffè Stoccolma, dedicato alla cultura svedese e ospitato in alcuni luoghi di Milano conosciuti o da scoprire: dalle librerie indipendenti Utopia e Gogol&Company alla Biblioteca del Parco Sempione, dalla Cascina Cuccagna all’Apollo spazioCinema.
Sarà proprio l’Apollo ad ospitare una mini-rassegna di cinema svedese contemporaneo, organizzata in collaborazione con il Nordic Film Festival di Roma: saranno proiettate quattro opere non distribuite nelle sale italiane e vincitrici di premi internazionali, come Palme, il documentario di Kristina Lindström e Maud Nycander su uno dei più grandi misteri della storia svedese, l’omicidio del Primo Ministro svedese Olof Palme avvenuto nel 1986 nel centro di Stoccolma.
festival cinema svedese a Milano dal 21 al 29 maggio 2013
Palme (2012, Kristina Lindstrom)

E se non vedete l’ora di imparare lo svedese, approfittate della lezione gratuita di svedese per principianti in programma sabato 25 maggio, dalle 11.00, nella Biblioteca Parco Sempione di via Cervantes.
La lezione richiede la prenotazione, scrivendo a ufficio.stampa@iperborea.com oppure chiamando allo 02-87398098.

DOVE | QUANDO
Luoghi vari di Milano | Dal 21 al 29 maggio 2013

COSTI
Alcuni appuntamenti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti; per le proiezioni al Cinema Apollo è possibile acquistare una tessera cumulativa al costo di 7€

INFO

Website: http://www.caffestoccolma.it
Infotel: 02.87398098 (Iperborea), 02.780390 (Apollo Spazio Cinema)

PROGRAMMA