Sabato 20 Ottobre allo Spazio Concept di Milano: Design Smash 3D, un contest di Open Design per la stampa 3D

Sabato 20 Ottobre allo Spazio Concept di Milano: Design Smash 3D, un contest di Open Design per la stampa 3D - Altre info

Abbiamo incontrato Marco Bocola di WeFab alla Notte dei Ricercatori, ai Giardini di Porta Venezia, dove abbiamo potuto assistere ad una interessante dimostrazione del funzionamento di una stampante 3d.

Il collettivo WeFab ha organizzato Design Smash 3D, un contest amichevole di Open Design per la stampa 3D, che si terrà il prossimo 20 ottobre dalle 14.30 presso lo Spazio Concept in Zona Tortona.
La partecipazione è aperta a tutti quelli che vogliono sperimentare la progettazione e l’approccio hands-on sulla stampa 3D per passare dall’idea all’oggetto concreto in un pomeriggio.

La sfida coinvolgerà due dozzine di designer/maker divisi in 8 squadre: in parallelo è prevista una dimostrazione della tecnologia delle stampanti 3D open-source che sta rivoluzionando il modo in cui si “fanno” le cose.
Saranno inoltre esposti alcuni oggetti di open design stampati per l’occasione e una playlist di video delle stampanti più incredibili provenienti da tutto il mondo.
I visitatori potranno essere coinvolti e assistere in diretta alle attività di sperimentazione e produzione con ospiti d’eccezione da tutta Italia, tra cui il team di Officine Arduino, il primo fablab italiano con sede a Torino.

PROGRAMMA
h. 14.30 Inizio Design Smash 3D contest
h. 15 Inizio Showcase di stampanti 3d e apertura al pubblico – Scopri gli Special Guests
h. 18.30 Aperitivo con buffet vegetariano a Km Zero preparato da Aromi a Tutto Campo.
h. 21 Presentazione Progetti delle squadre di Design Smash 3D
h. 22 Premiazione e night party organizzato da Spazio Concept

DOVE | QUANDO
Spazio Concept, via Forcella 7/13, Milano | Sabato 20 Ottobre 2012, dalle 14.30 alle 22.00
Email: zoe@wefab.it (Zoe Romano), marco@wefab.it (Marco Bocola)
COSTI
Ingresso gratuito per i visitatori, a pagamento per i partecipanti al contest (dettagli su http://www.wefab.it/news/iscriviti-a-design-smash-3d/)

NOTE
Design Smash 3D è realizzato all’interno di IF Immagina il Futuro, l’iniziativa promossa da  Provincia di Milano e Camera di Commercio con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione e della creatività.