Cosa fare a Milano sabato 22 Settembre

Cosa fare a Milano sabato 22 Settembre - Altre info

Il titolo del post dovrebbe già chiarire che Sabato 22 SettembreMilano offre eventi per tutti i gusti: mostre, visite guidate, settimana della moda, teatro, cascine aperte, musica con MITO SettembreMusica, e tanto altro ancora.

Partiamo col TRAMETISSAGE, il XII Festival Internazionale della nuova drammaturgia, in programmazione fino al 30 Settembre, che propone racconti notturni di autori contemporanei, appuntamenti musicali, spettacoli teatrali e “aperitivi in bianco e nero”, oltre a convegni e workshop.

L’evento avrà luogo presso il Piccolo Teatro Grassi e nella splendida cornice del Chiostro di via Rovello. Ne parliamo in un articolo dedicato.

Passiamo alla settimana della moda, e in particolare al So Critical So Fashion: segnaliamo il Critical Shooting alle ore 15, durante il quale chi vorrà sarà truccata con prodotti Moltanto Natura da esperti truccatori, vestita e ovviamente…fotografata! L’altro appuntamento è alle 19.00 per l’esibizione live di Ana Paula Avetti e Michela Lettini. Ne abbiamo parlato in un articolo dedicato.

La settimana della modapropone un altro evento molto interessante, il Cool Hunter Trade Show, un salone dedicato ai giovani designer italiani, nella splendida cornice del Palazzo delle Stelline. Il salone ospiterà mostre visitabili sabato 22 e lunedì 24 settembre dalle ore 10 alle ore 22. Ne abbiamo parlato in questo articolo dedicato alla settimana della moda.

Dalla moda alle cascine: questo weekend riprendiamoci Milano, e iniziamo a vivere e rendere vivi luoghi che pensavamo perduti, la Milano che conosciamo di meno.

Possiamo farlo grazie all’iniziativa “Cascine Aperte – Agricity”, che coinvolge trentacinque cascine a Milano e tre inserite nel Parco di Monza: si tratta di strutture a gestione privata o pubblica e con differenti funzioni, e tutte offriranno attività ed eventi gratuiti come visite guidate, giochi per bambini, laboratori, concerti musicali di generi diversi, incontri di approfondimento e molto altro.
Ne abbiamo parlato in un articolo dedicato agli eventi di Agricity.

Se volete incontrarci, oggi, potete partecipare al progetto di Gianni Rubagotti, che sta costruendo una videoenciclopedia dell’architettura a Milano e nel milanese. Vi ricordiamo che l’appuntamento è per le 14.30 a Moscova.

Gli appuntamenti del festival MITO SettembreMusica sono su www.mitosettembremusica.it: se preferite avere una visione d’insieme, potete consultare il nostro calendario in formato Google spreadsheet, per non perdere nessuna occasione! Buon Sabato a tutti!