MITO SettembreMusica: concerti gratuiti per Venerdì 14 Settembre

MITO SettembreMusica: concerti gratuiti per Venerdì 14 Settembre - Altre info

Venerdì 14 Settembre è una giornata ricca di appuntamenti, in particolare segnaliamo alcuni concerti in programma all’interno della rassegna MITO SettembreMusica.

Alle 17.00 il Teatro Franco Parenti ospita il concerto intitolato Il Sama’a di Fès. Musiche e canti arabo andalusi, suona l’Ensemble Ikhwan al Fane diretta da Marouane Hajji.

Il concerto è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il Sama’a di Fès rappresenta la tradizione più autentica e ricca del genere musicale mistico Sama’a, mescolando sin dal 1400 tradizioni marocchine, influssi dell’oriente arabo e ibridazioni spagnole.


Alle 18.00 presso l’Ospedale San Raffaele il Quintetto Bislacco suona opere di Johann Strauss, Johann Sebastian Bach, Beatles, George Gershwin, Gioachino Rossini, Django Reinhardt e Wolfgang Amadeus Mozart.
Il concerto, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, è intitolato Jokes e sarà anche diffuso su un canale video interno per tutti i degenti dell’ospedale.

Concerti a pagamento:

Segnaliamo il concerto jazz intitolato Michel Portal: Rencontre al Teatro Manzoni dalle 21.30: al momento in cui scriviamo sono disponibili 6 biglietti per il posto unico numerato, su http://www.sonorika.com/c_Biglietti-Concerti/MITO-SettembreMusica-Biglietti/467093/.

Suonano:

Michel Portal, clarinetti, sassofoni, bandoneon
Pasquale Mirra, vibrafono
Harrison Bankhead, contrabbasso
Hamid Drake, batteria, frame drum, percussioni

Vi ricordiamo che il programma del Festival è su www.mitosettembremusica.it: se preferite avere una visione d’insieme, potete consultare il nostro calendario in formato Google spreadsheet, per non perdere nessuna occasione!