MITO SettembreMusica: concerti gratuiti per Mercoledì 12 Settembre

MITO SettembreMusica: concerti gratuiti per Mercoledì 12 Settembre - Altre info

MITO, let’s go! segnaliamo due appuntamenti ad ingresso gratuito per Mercoledì 12 Settembre: il primo è il concerto delle 16.00 in Chiesa di San Francesco di Paola, con brani di György Kurtág (Tre antiche iscrizioni, per voce e pianoforte, estratti da “Játékok” per pianoforte), Hugo Wolf (Sei Lieder, per voce femminile) e George Crumb (Apparition, canti elegiaci e vocalizzi su testi tratti da “When Lilacs Last in the Dooryard Bloom’d” di Walt Whitman).

Il secondo appuntamento è alle 17.00 presso il Circolo Filologico Milanese, per un omaggio a Giorgio Caproni nel centenario della nascita.
Le voci recitanti, Giovanna Zucconi e Michele Serra, saranno impegnate con trenta poesie di Giorgio Caproni che ne ripercorrono il tragitto umano e intellettuale, attraversando insieme a lui momenti tragici della storia italiana e passaggi cruciali della cultura contemporanea.

Le poesie saranno accompagnate da musiche da ballo tradizionali del territorio montano a cavallo tra le “Quattro Province”: Alessandria, Pavia, Piacenza e Genova.

Vi ricordiamo che il programma del Festival è su www.mitosettembremusica.it: se preferite avere una visione d’insieme, potete consultare il nostro calendario in formato Google spreadsheet, per non perdere nessuna occasione!

P.S. è l’ultimo gionro per visitare gratuitamente la prima esposizione personale di Irene Vanelli, intitolata Pedaços de alma num céu demasiado azul (pezzi di anima in un cielo troppo azzurro) al BLAm di Milano. Abbiamo recensito la mostra su http://bit.ly/Rj2HKC.