MITO SettembreMusica: si alza il sipario sul Festival

MITO SettembreMusica: si alza il sipario sul Festival - Altre info

Settembre: passato lo shock da fine ferie, ci si guarda attorno alla ricerca di concerti, serate esclusive, appuntamenti nei teatri, auditorium e piazze della città.

La ricerca termina subito, basta una parola: MITO!
Come vi abbiamo anticipato in precedenza, Settembre unisce Milano e Torino in un gemellaggio culturale, attraverso il Festival MITO SettembreMusica.

Il Festival mette in programma sia musica colta – antica, classica e contemporanea, con concerti sinfonici e da camera – che musica jazz, rock e pop, ma anche canzone d’autore e progetti d’avanguardia pensati esclusivamente per il Festival stesso.

Mercoledì 5 Settembre alle 21.00 si alza il sipario sul Festival, al Teatro Regio di Torino, con l’Orchestre National de France diretta da Daniele Gatti impegnata con opere di Debussy e Ravel.
I biglietti sono esauriti, ma è possibile seguire la diretta audio da Torino su Rai Radio 3.
Stessa orchestra, direttore e tema musicale a Milano, per la serata di apertura di Giovedì 6 Settembre: questa volta l’appuntamento, se avete comprato in tempo i biglietti, è per le 21.00 al Teatro alla Scala.
PROGRAMMA:

Claude Debussy
Images
Prélude à l’aprés-midi d’un faune
La mer, tre schizzi sinfonici


Maurice Ravel
Suite n. 2 dal balletto Daphnis et Chloé

E’ possibile incontrare gratuitamente il direttore Daniele Gatti il 6 Settembre dalle 15.00, a Casa Cardinal Schuster in via Sant’Antonio 5 a Milano.
L’incontro fa parte del ciclo Educational, che promuove l’approccio alla musica non solo dei giovani ma anche di un pubblico adulto, interessato ad approfondire le proprie conoscenze.

Vi ricordiamo che il programma del Festival è su www.mitosettembremusica.it: se preferite avere una visione d’insieme, potete consultare il nostro calendario in formato Google spreadsheet, per non perdere nessuna occasione!