Piccantissima – Sagra dedicata al peperoncino a Colico (LC)

Piccantissima – Sagra dedicata al peperoncino a Colico (LC) - Altre info

Per un weekend rosso piccante, vale la pena di fare una gita fuori città: fino al 26 agosto a Colico – in provincia di Lecco – è in programma la sagra Piccantissima.

Si tratta di una festa dedicata al peperoncino che sarà il collante delle varie iniziative, la kermesse è organizzata dall’Accademia Italiana del Peperoncino delegazione di Como, dedicata a tutti quelli che amano mangiare bene gustando alcuni piatti tipici, piccanti e non della cucina mediterranea sapientemente preparati dagli chef Accademici.

Sabato 25 un concerto-tributo live dedicato al Rock man più famoso d’Italia, Ligabue; la Bandaliga e la strabiliante somiglianza di Michele al Rock man di Correggio vi faranno vivere l’emozione di un grande concerto da bollino rosso piccante.

Domenica 26 una gara “infiammata” e tanto divertimento nel vedere le facce dei coraggiosi partecipanti alla finale regionale Lombardia dei mangiatori di peperoncino; una gara che impegna i partecipanti a “gustarsi” in mezz’ora la maggior quantità di peperoncino accompagnati da solo pane e olio d’oliva.

Il primato nazionale da battere è detenuto da un medico di Erba che né ha mangiati nella sola mezz’ora oltre 800 grammi. Domenica sera in programma un concerto tributo a Lucio Battisti proponendo le migliori canzoni in chiave rock. Un mercatino di prodotti tipici permetterà a chi vuole di portarsi a casa trecce di peperoncini e le migliori specialità piccanti della gastronomia italiana.

INFO
Website: www.piccantissima.it
Email: info@piccantissima.it

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus