Museum ships weekend event

Museum ships weekend event - Altre info

SABATO 7 E DOMENICA 8 GIUGNO 2008
Museum ships weekend event

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci partecipa alla manifestazione internazionale Museum Ships Week End Event, iniziativa nata 12 anni fa ad opera di un gruppo di radioamatori americani che curarono la storica stazione radio a bordo della nave museo “Corazzata New Jersey” della M.M. statunitense.

L’Associazione Radioamatori Marinai Italiani (A.R.M.I.) ha in progetto di mettere in funzione stazioni radio amatoriali da unità navali o battelli e sommergibili in sedi museali. In questi due giorni, l’Associazione attiva una stazione radio ricetrasmittente nelle adiacenze del Sottomarino S-506 Enrico Toti, conservato al Museo dal 2005.

Inoltre, il Museo propone due giorni ricchi di attività: percorsi sperimentali all’interno dei laboratori interattivi Leonardo, Ceramica, Chimica & Materie plastiche, Bolle di sapone, Luce; spettacoli di animazione teatrale nel laboratorio Al di là degli Oceani e nelle Sezioni Storiche; visite guidate alle collezioni storiche della Galleria Leonardo e della sezione Trasporti Ferroviari e Navali.

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
Via S. Vittore 21 – 20123 Milano
TEL 02 48 555 1
info@museoscienza.it

Clicca qui per maggiori info