Mostra Wonderline 2012

Mostra Wonderline 2012 - Altre info


Se vi interessa una mostra curata da Vittorio Sgarbi, e vi piacciono le alchimie di colori, in pittura, fotografia e poesia d’avanguardia, Wonderline 2012 – Il colore nel pianeta intelligente fa al caso vostro.

La mostra si propone di interpretare e declinare i significati e le emozioni che il colore comunica attraverso diverse forme d’arte e scienza, coinvolgendo il mondo dell’arte, della cultura, della moda, del design e dell’industria.

Viaggerete alla scoperta dei nove colori che contraddistinguono il percorso espositivo, attraverso un itinerario che affiancherà i dipinti di Francesco Roggero alle fotografie dell’agenzia americana Getty Images, alle poesie di Nanni Balestrini. Pittura moderna, poesia d’avanguardia, musica alternativa, fotografia emozionale, scienza e tecnologia saranno la guida e l’approdo di un’esperienza sensoriale unica attorno al tema del colore che entra tramite l’arte – o meglio, le diverse forme d’arte – nella nostra esperienza quotidiana, fornendoci nuove sensazioni, prospettive e punti di vista inediti.

Nove colori diversi:

Creatività (Green Room), Ispirazione (Blue Room),
Immaginazione (Violet Room),
Inventiva (Orange Room),
Tecnologia (Black Room),
Sensazione (Turquoise Room),
Leggenda (Purple Room),
Passione (Red Room)
Emozione (Yellow Room).

Il progetto coinvolge brand autorevoli di diversi settori che contribuiscono alla mostra con la loro interpretazione del colore, come ad esempio Audi, che partecipa con due Audi Q3 personalizzate con i dipinti di Francesco Roggero.

Dall’8 al 27 giugno 2012, tutti giorni dalle 10.00 alle 21.00 
Wonderline 2012. Il colore del pianeta intelligente
Spazio Krizia, via Manin, 19, Milano

Ingresso Libero

INFO:

Tel. 02-2154803
Email: info@krizia.it