Mostra UK-ITALIA nelle pagine del Corriere della Sera

Mostra UK-ITALIA nelle pagine del Corriere della Sera - Altre info

 

Nel 2012 il Regno Unito ospita due eventi di grande importanza: il 60° anniversario dell’ascesa al trono della Regina – Giubileo di Diamante – e i Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra.Per quest’anno speciale diverse organizzazioni britanniche hanno lavorato per realizzare occasioni ed eventi per celebrare le relazioni tra Italia e Regno Unito nel segno della crescita e della comprensione reciproca.

Vogliamo segnalarvi, in particolare, la mostra “UK-ITALIA nelle pagine del Corriere della Sera” organizzata dal British Council e dalla Fondazione Corriere della Sera.

La mostra è in programma fino al 21 giugno con immagini, articoli, pagine del Corriere della Sera e della Domenica del Corriere che illustrano come il più autorevole quotidiano italiano raccontava il Regno Unito ai suoi lettori. La mostra sarà allestita anche all’interno dei due prestigiosi Queen’s Birthday Party organizzati da Ambasciata Britannica a Roma e Consolato Generale Britannico a Milano.
In occasione della mostra il canale tematico del gruppo BBC Worldwide, BBC Knowledge, disponibile in Italia sul canale 342 del digitale terrestre Mediaset Premium, ha presentato London Calling, una serie di programmi unica nel suo genere che celebra la musica, la moda, l’arte, la cultura e la storia della capitale del Regno Unito.Sono inoltre previsti incontri in lingua inglese presso la Libreria Feltrinelli di Via Manzoni, a Milano.

EVENTI COLLATERALI ALLA MOSTRA:
Giovedì
21 giugno – Ore 18.00 – Si parla del libro Brave Old World di Tom
Hodgkinson
Conduce
Marco Baschiera, British Council
Venerdì 22
giugno – Ore
1300 – What time are you? Approaches to time across cultures
Un
incontro in lingua inglese per parlare di come viene vissuto e percepito
il tempo in culture diverse. Conduce Marion Odell, British
Council

INFO:
www.britishcouncil.it/ukitalia,

UFFICIO STAMPA BRITISH COUNCIL
Emanuela Sias – tel. 02 77 22 22 32, Emanuela.sias@britishcouncil.it
UFFICIO STAMPA MOSTRA UK-ITALIA
Studio De Angelis – tel. 02 324377, stampa@deangelispress.it