I ragazzi del Conservatorio si esibiscono nel POP

I ragazzi del Conservatorio si esibiscono nel POP - Altre info

Il 5 Luglio l’Auditorium di Palazzo Lombardia ospiterà lo spettacolo musicale “I ragazzi del Conservatorio si esibiscono nel POP“, dalle ore 17.30 alle ore 19.30.

Questo spettacolo rappresenta la tappa conclusiva di un progetto sperimentale promosso da Regione Lombardia in collaborazione con i Conservatori e il Centro Europeo di Toscolano (CET) per la formazione professionale dei giovani interpreti musicali.

Saranno eseguiti brani dal vivo ed inediti composti in collaborazione con gli allievi del CET, associazione fondata e diretta dal Maestro Mogol.

L’evento rappresenta il momento conclusivo di un progetto sperimentale promosso da Regione Lombardia in collaborazione con i Conservatori lombardi e il CET (Centro Europeo di Toscolano), l’associazione fondata e diretta da Mogol per la formazione professionale dei giovani interpreti musicali, una vera e propria università della musica, con sede in Umbria in provincia di Terni.

I 50 giovani ammessi al progetto di residenzialità – di età fra i 18 e i 30 anni – hanno trascorso un soggiorno studio presso il CET, (nei mesi di marzo/maggio 2012), entrando in contatto con artisti di riconosciuta professionalità e altri emergenti.

Nel corso dello spettacolo a Palazzo Lombardia presenteranno i risultati del lavoro svolto eseguendo dal vivo brani noti e inediti, composti in collaborazione con gli allievi del CET.

Programma:

Apertura della manifestazione > Ore 17.30
Intervento introduttivo e presentazione dell’iniziativa “Progetto Residenzialità
Esecuzioni live da parte dei giovani allievi > Ore 18.00
√ Composizioni di successo del panorama musicale italiano
√ Presentazione di brani internazionali di successo in chiave rivisitata
√ Brani inediti creati in collaborazione tra gli allievi del CET
Consegna ai giovani partecipanti degli attestati di frequenza > Ore 19.30

DOVE|QUANDO

Spettacolo musicale “I ragazzi del Conservatorio si esibiscono nel POP”

Auditorium di Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia­ (Milano) | 5 Luglio 2012 h17.30

INFO

L’ingresso all’evento è gratuito, si può confermare la partecipazione scrivendo all’indirizzo mail giovani@regione.lombardia.it o utilizzando la pagina facebook www.facebook.com/GiovaniLombardia