Alla scoperta del gelato

Alla scoperta del gelato - Altre info

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia in collaborazione con Nestlé-Motta e Antica Cremeria del Corso, invitano tutti a scoprire la ricetta del gelato, partecipando ai “laboratori del gelato”, un incontro divertente e goloso per imparare i segreti del dolce più fresco dell’estate.

Quest’anno il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, Nestlé Gelati Motta e Antica Gelateria del Corso invitano i bambini e le famiglie a entrare nel “laboratorio del gelato” e imparare, divertendosi, la ricetta del dolce più fresco dell’estate.

Durante le attività, i bambini, “maghetti” del gelato per un giorno, andranno alla scoperta degli ingredienti dell’antica ricetta italiana e vestiranno i panni del piccolo chimico, sperimentando e creando emulsioni e schiume osservabili al microscopio, per capire come freddo e aria si integrino al fine di creare un composto cremoso dai mille gusti diversi e appetitosi, ma anche molto nutriente.

Sì, perché il gelato non è soltanto un valido aiuto contro il caldo estivo, non è solo un dolce per allietare i pomeriggi dei bambini, è un prodotto consigliato per la merenda di grandi e piccoli, grazie alle sue proprietà nutritive che apportano al nostro organismo le giuste quantità di proteine, glucidi, grassi, sali minerali e vitamine.

Il programma dettagliato e aggiornato delle attività offerte ogni giorno è disponibile all’indirizzo http://www.museoscienza.org/attivita/. Tutte le attività sono incluse nel biglietto d’ingresso al Museo, ad eccezione della visita guidata al sottomarino S-506 Enrico Toti e della Mostra “Buon Appetito. L’alimentazione in tutti i sensi”. Se non è diversamente indicato, le attività sono prenotabili solo all’infopoint il giorno della visita, fino a esaurimento posti (max 2 attività al giorno per persona).

Clicca qui per maggiori info

Alla scoperta del gelato

Sabato 2 giugno ore 12.00, 15.00 e 17.00 / domenica 3 giugno ore 12.00, 15.00 e 17.00
a partire da 7 anni | durata 45 minuti | max 25 partecipanti

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci
Via San Vittore 21, Milano