Open Idee Food design e Social pic nic@Triennale Milano

Open Idee Food design e Social pic nic@Triennale Milano - Altre info

Open Idee
Food design e Social pic nic@Triennale Milano

 

Quando>> Domenica 22 Aprile 2012
Dove>> Triennale di Milano, Viale Alemagna, 6, Milano
Costi>> N.D. (verificare sul posto)
Visto su>> Segnalazione al blog da Francesca Gerardi
Info>> http://vfopen.vodafone.it/evento/620, http://www.triennale.it/it/calendario/calendario-eventi-list/1035-open-idee-food-design-and-social-picnic

Dopolavoro Bicocca e Gammo.com, due progetti gastronomici tra arte, ristorazione, materie prime lombarde e social network. Domenica 22 aprile a OPEN per parlare di ricette lombarde e di come trasformare la propria casa in un ristorante con tanto di menu.

Domenica 22 aprile alle 12:30
Verrà presentato Dopolavoro Bicocca, il nuovo ristorante e bar dell’Hangar Bicocca, recentemente ripartito con una nuova gestione pronta a farlo finalmente diventare il cuore pulsante dell’arte contemporanea milanese. Gestito dallo staff del Ratanà di Cesare Battisti e Danilo Ingannamorte, uno dei migliori ristoranti della città per riscoperta delle materie prime lombarde (pesce d’acqua dolce e riso su tutte) e qualità delle ricette, Dopolavoro Bicocca si integra alla perfezione all’interno dell’Hangar con le proposte di Paolo Casanova, chef veneto classe 1981 che vanta varie esperienze significative nella sua carriera: da quella con Massimo Bottura all’Osteria Francescana di Modena a quella con Fulvio Pierangelini presso il Gambero Rosso di San Vincenzo, passando dalla Brigata di Stefano Baiocco a Villa Feltrinelli sul Garda.Paolo Casanova delizierà i viandanti con i rubitt, piccoli e sfiziosi assaggi del menu del nuovo ristorante, sorta di tapas alla milanese.

Domenica 22 aprile alle 18:30
Gnammo.com, nuovo social eating network, racconterà come in ogni casa possa nascondersi un ristorante pronto a essere scoperto. Ti piace cucinare? Iscriviti e pubblica il tuo menu cercando di attirare a casa tua il più alto numero di gnammers. Non ti piace cucinare? Iscriviti e scegli il menu che più ti ispira. Durante l’evento sarà presentata Stefania Corrado, vincitrice del primo contest tra i cuochi di Gnammo svoltosi all’Ostello Bello all’inizio di questa settimana. Economista per studio e personal chef per passione e ora anche per lavoro, Stefania è devota alla filosofia del kalòs kagathòs e ce lo dimostrerà preparandoci riso venere con pesto leggero e pomodorini confit; bicchierino di purea di finocchi con scorza d’agrumi. E per festeggiare la fine di una settimana vissuta sempre in bilico, se sarete dei nostri, Gnammo e Stefania vi offriranno anche la torta!

OPEN un laboratorio di idee e di innovazione sviluppato da Vodafone in collaborazione con Edizioni Zero e ospitato all’interno degli spazi della Triennale di Milano.