Eventi – Musica (Nylo in concerto@Casa 139)

Eventi – Musica (Nylo in concerto@Casa 139) - Altre info

Nylo in concerto, Opening Act: Insooner@Casa 139

 

Quando>> Mercoledì 5 Gennaio 2011, dalle 21.30

Dove>> Casa 139, via Ripamonti 139, Milano

Info>> 347 3059834 Costi>> 5€ con tessera Arci

Website>> http://www.nylo.co.uk/

 

Nylo è un trio ma anche uno dei più promettenti progetti della scena musicale alternative. Anche se di casa a Londra, il nome della band deriva dall’imponente fiume circondato dai deserti dell’Egitto che con le sue esondazioni annuali porta la vita, intorno a sé.
E’ così che la musica dei Nylo s’immerge completamente in influenze ed atmosfere che oscillano tra la scena musicale britannica degli anni 80/90 e i maggiori riferimenti classici europei. L’eccitante miscela di rock contemporaneo ed elementi elettronici della band non è passata affatto inosservata sin dalla loro formazione, nel 2009. Oggi stanno riscuotendo un grande successo nel panorama londinese, esibendosi nel circuito dei maggiori Club e supportando in tour mostri sacri del rock mondiale, quali il leader dei Led Zeppelin Robert Plant.
L’album di debutto dei Nylo è stato registrato presso i Real World Studios di Peter Gabriel ed è prodotto da Howie B (U2, Bjork).
Gli INSOONER nascono nel 2003. Ma è dal 2006 con un nuovo ingresso nella band che avviene un radicale cambiamento sia nella musica che nell’attitudine: testi in italiano che lasciano spazio a suoni sperimentali e a una buona dose di rock, con riferimenti a Dredg e Verdena. Dopo 2 demo e un ottimo riscontro, aprono i concerti di Ministri, Io?Drama, Minnie’s, amplificando esperienza e visibilità. Nell’estate del 2009 iniziano le registrazioni di “Assemblando oceani per annegare in pace”, intenso alternative rock sperimentale rigorosamente in italiano.