Eventi – Musica (Elton Junk@La Casa 139)

Eventi – Musica (Elton Junk@La Casa 139) - Altre info

Elton Junk
In concerto@La Casa 139

Quando>> Venerdì 14 Gennaio 2011, dalle 21.30 in poi
Dove>> Associazione Culturale ARCI La Casa 139, via Ripamonti 139, Milano
Info>> telefonare dopo le 18.00 al numero 347 3059834 oppure 02 57301665
Costi>> Sottoscrizione 5€ con tessera Arci.
Formazione senese attiva dal 2001, si è guadagnata nel tempo una solida reputazione nel panorama indipendente italiano. Autori di colonne sonore per cinema, teatro ed installazioni, sono una band dall’impatto live di assoluta qualità, in qualsiasi contesto, acustico o elettrico; forti del loro suono europeo, hanno riscosso consensi a Berlino, dove sono stati invitati in più occasioni.
Con tre album all’attivo [Moods, 2002 – Piss On a Dead Tree and Watch It Grows, 2005 – Because Of Terrible Tiger, 2007], gli Elton Junk sono stati sempre accolti con entusiasmo e interesse dalla critica specializzata, per la quale il terzetto senese rappresenta una delle realtà più interessanti
dell’ underground musicale italiano.
Loophole è un disco che si muove tra rock indolente, melodie dissonanti, canzone d’autore e giocattoli ipnotici. Un tono lascivo e suadente avvolge chi ascolta e porta per mano in un cammino di 11 tracce.
Nel cuore Nick Cave, Tom Waits, torbido blues, Jim Morrison e asimmetrie wave. Negli occhi psichedelia e Bagdad Café. In mente giochi elettronici. I testi e gli arrangiamenti caratterizzano ancor di più il quadro: quando si dominano le parole e le armonie a prescindere dall’idioma, sia esso italiano o anglosassone. Quando le influenze si sentono ma non dominano né condizionano. Quando di musica se n’è macinata talmente tanta da non intaccare il carattere. Questo è un po’. Il resto lo lasciamo decidere a voi.
Buon Ascolto!