Eventi – Varie (ELITA CHRISTMAS PARK 18/19 Dicembre 2010@Spazio A – ex Ansaldo)

Eventi – Varie (ELITA CHRISTMAS PARK 18/19 Dicembre 2010@Spazio A – ex Ansaldo) - Altre info

Elita Christmas Park
Party speciale per la presentazione di Elita Festival 2011

Quando>> Sabato 18 e Domenica 19 Dicembre 2010, ore 11:00/00:00
Dove>> SPAZIO A (ex Ansaldo), Via Tortona, 54, Milano
Chi Organizza>> Associazione Culturale Elita is in Milano, via Mauro Macchi 97
Info>> + 39–02–87239987, info@elitamilano.org
Costi>> ingresso libero
PARTY SPECIALE per la presentazione di elita festival 2011 Wild In The City:
ORE 00:00 presso Tunnel milano
Classic presenta:
MATTHEW DEAR live band (Ghostly International_Usa ) official album tour
LELE SACCHI c/o Tunnel, via Sammartini 30 Milano
ore 23:00

COMUNICATO STAMPA
Natale, tempo di regali ma anche di socialità.
Il Comune di Milano, assessorato al design, moda ed eventi, affida ad elita il compito di realizzare un progetto che presenti la ricca scena di creativi milanesi alle prese con il tema del Natale.
“Grazie a questa iniziativa – commenta l’assessore Giovanni Terzi – la tradizionale festa del Natale diventa un’importante occasione di espressione per giovani designer. Spazio A si conferma quindi vetrina privilegiata per la valorizzazione e il sostegno alla creatività meneghina, accogliendo gratuitamente tutti i milanesi per una due giorni dedicata al Natale”.
Ecco quindi che prende vita Elita Christmas Park, due giorni di manifestazione, il 18 ed il 19 dicembre, all’interno del nuovissimo Spazio A in Via Savona 54. L’ex stabilimento Ansaldo si presta perfettamente ad ospitare, suddiviso in 3 aree, un contenitore di eventi e realtà del territorio milanese, per due giorni concentrate in uno spazio di 4000 metri quadri.
Culture contemporanee e nuove forme di socializzazione, sono i cardini attorno ai quali si sviluppa il progetto Christmas Park insieme alla charity in favore del CESVI, organizzata in parallelo con la tradizionale asta radiotelevisiva su DEEJAY condotta dal Trio Medusa
Dalle 11.00 a mezzanotte la programmazione si intreccerà ad una serie di attività che spazieranno dalla musica all’arte contemporanea, dal mercato vintage a quello dei nuovi designer, dal picnic in un parco indoor, sino all’intrattenimento pensato per i più piccoli, dalle performance artistiche al dancefloor per animare la sera.
Lo spazio sarà aperto e di libero accesso, con la possibilità per il pubblico di partecipare a tutte le attività previste libere o a pagamento secondo le proprie voglie ed i propri interessi.
REGALA UN SOGNO
All’interno dell’iniziativa Christmas Park, viene ospitata la Fondazione Magica Cleme Onlus che si occupa di sostenere i minori con patologie oncologiche e le loro famiglie. Il progetto “Regala un Sogno” si prefigge, attraverso la proposta di acquisto solidale e il versamento di parte del ricavato di Christmas Park, di finalizzare il finanziamento del
film “Quello alto con le stampelle”. Il filmato ha come soggetto la vita di quindici ragazzi e ragazze malati di tumore che affrontano il non facile rientro nella vita quotidiana e si propone di far capire ai coetanei “sani” cosa passa un adolescente malato di tumore in modo da favorire la conoscenza e il percorso di “accettazione” e reintegro nella “normalità”.
Il filmato – una volta realizzato – verrà, quindi, distribuito nelle scuole a scopo educativo.
La realizzazione dei fondi avviene attraverso l’allestimento di un “Temporary” che propone questo modello di buone prassi (cioè acquisto solidale).
HOSTERIA STRAORDINARIA
Un’osteria sempre aperta, dove degustare differenti menù a base di prodotti straordinari: un’accurata selezione della migliore produzione agro-alimentare italiana biologica, biodinamica e naturale nel rispetto per la terra, per i suoi frutti e per il consumatore finale. Per tutti la possibilità, inoltre, di richiedere un cestino, un plaid e stendersi nel tranquillo verde urbano.
FOYER DE DANSE
Una console nel foyer, animata a partire dal pomeriggio dai più interessanti dj in circolazione. Un club nella città con un dancefloor nel giardino artificiale.
Colonna sonora della prima notte, il dj set di Space Dimension Controller (R&S / Clone). Per descrivere il suo genere hanno usato parole come electro, space funk, cosmic disco, pop-psychedelic, techno-funk, jazz fusion, disco house and electronica. Insomma, uno dei più discussi producer dell’anno. La domenica sarà invece il turno di John Talabot (Permanent Vacation, Hivern Disk). Da perfetto sconosciuto a nuova promessa spagnola in un solo, frenetico anno. Ricetta a base di Disco Music e Northern Soul che si fondono per far muovere ogni arto.

BLUE LOUNGE
L’area relax dove riprendere il fiato e rilassarsi, lasciarsi cullare e risposare fra sdraio e sedute, fissando il cielo blu a cura di Nastro Azzurro,

ART GALLERY
Un’atipica galleria d’arte in grado di riunire i protagonisti della nuova scena artistica milanese.
Art Kitchen getta semi al vento. Un megafono per voci nuove: cinque telai e cinque diverse realtà per presentare l’arte della stampa serigrafica. Un rotolo di carta infinito per ripulirci dall’arte sbagliata e produrre nuove idee.
Alterarti indaga, manipola le sensibilità e rompe col quotidiano con Simona da Pozzo, artista contemporanea in grado di ricucire fisicamente quel che confini geografici separano. Per questo già molto nota all’estero, ma ancora poco in
Italia.
Rocknroll Photos immerge il pubblico in un percorso decennale fra i migliori  palchi della tradizione live, visti da Paolo Proserpio.
Falko, a chiudere, presenta un nuovo concept urban-noir fra stampe, installazioni, sculture e toys.

PLAYGROUND
Spazio ludico creativo che avvicina i più piccoli all’arte contemporanea, a cura dell’associazione Pane Arte e Marmellata. Workshop d’arte, laboratori ed intrattenimenti dai 5 anni in su, in collaborazione con Nintendo e Le Coq Sportif.

GALLERIA DELL’INSOLITO
La via dello shopping all’interno del Christmas Park, un grande mercato che si  snoda fra le colonne del piano superiore.
Il Grande Circo delle Pulci invade le arcate con show di ogni genere: mercatini vintage, art performance, giochi, aste bizzarre di oggetti improponibili e introvabili, animazione circense, cartomanti, giochi, gente divertente e tanto good humour.
Chérie’s tree house da vita a un mondo di sogni, tra designer di ricerca e artisti emergenti
della moda e design. Un luogo magico nel quale ognuno possa realizzare le sue fantasie, dare
spazio al bambino in se, con DJ Set che fanno ballare tra bolle di sapone e foglie.
La Swap Area che promuoverà invece un accesa disputa per accaparrarsi i capi più pregiati o strambi.