Meduse in concerto alla Casa 139 di Milano

Meduse in concerto alla Casa 139 di Milano - Altre info

Concerti a Milano: Meduse live alla Casa 139

Le Meduse (meduse.altervista.org, http://www.facebook.com/meduseband) sono una band Alternative Indie Rock di sole ragazze che nasce a Milano nel marzo 2009 da un’idea di Rage (Laura Antonangeli, bassista) che propone alle proprie compagne di scuola Grudge (Roberta Scifo, batterista), Gloom (Roberta Marino, chitarrista) ed Ecstasy (Frency Foresti, cantante) di far parte del progetto.

Le tre ragazze accettano con entusiasmo di partecipare e già, dopo qualche mese, passato a divertirsi realizzando cover di gruppi come Cranberries e White Stripes, cominciano a rivelarsi le forti doti di songwriter della chitarrista Gloom, sostenute dagli ottimi arrangiamenti di basso di Rage e dalle ritmiche incalzanti di Grudge. Nascono così le prime canzoni: “Illusion’s Ballad” (di cui Rage scrive il testo) e una prima bozza di Rise. L’iniziale nome della band, il provocante e scherzoso ”Fury Pussy”, diventa “Meduse”, sia per aggirare la censura di Myspace sia per dare un tono più serio al gruppo. Il nome Meduse si ispira all’animale, bello e pericoloso allo stesso tempo, ma anche al personaggio mitologico, la intrigante ma fatale Gorgone dai capelli serpentini.

A inizio estate Ecstasy è incinta; resta nel gruppo per alcuni mesi ma, ad inizio autunno 2009, suo malgrado decide di lasciare la band per pensare alla sua futura bimba, Samantha nata il 29/03/2010. Il vuoto dietro al microfono viene subito riempito dalla preparatissima Delirium (Micol Piovosi, cantante) e già nella seconda settimana di ottobre la band, nella nuova, solida formazione, riparte alla grande e arricchisce rapidamente il proprio repertorio con una decina di pezzi nuovi.

A partire da febbraio 2010 le Meduse partecipano a diverse serate live nei locali milanesi come il LEGEND 54, il barrio’s cafè, il rock n’ roll, il S.Vittore lounge&restaurant, il Black Hole e il centro sociale ‘il cantiere’. La band suona anche all’aperto alla festa del 1 maggio dei lavoratori dell’Italtel di Settimo Milanese e alla Cattedrale di Cusano Milanino.

DOVE | QUANDO
Casa 139, via ripamonti 139, Milano – Martedì 30 Novembre,dalle 21.30

COSTI
Ingresso 2€ con tessera Arci

INFO
Infotel 347 3059834 Sito web www.lacasa139.com

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

INSERISCI IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala e promuovi il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus