Weekend: cosa fare a Milano fino a domenica 7 luglio

Domenica 7 luglio al Circolo Magnolia: Frutta Fresca Fest a Milano

Weekend: cosa fare a Milano fino a domenica 7 luglio

Si avvicina il weekend, sai già cosa fare a Milano da venerdì 5 luglio a domenica 7 luglio? Alcune idee per trascorrere un fine settimana diverso, in questo articolo, alla scoperta degli eventi più interessanti in città e fuori porta: concerti, spettacoli di teatro e danza, mostre, eventi per famiglie con bambini.

Prima di entrare nel vivo dell’articolo, vi ricordiamo che a Milano e in Lombardia, come nel resto d’Italia, i saldi estivi cominceranno sabato 6 luglio, terminando il 3 settembre.

(1) Sabato 6 luglio: Caccia al tesoro urbana “Il disegno perduto di Leonardo”

Sabato 6 luglio a Milano partecipa alla Caccia al tesoro urbana “Il disegno perduto di Leonardo”: tra monumenti, strade alla moda, piazze storiche, palazzi e chiese, dovrai risolvere diverse prove ed interpretare le risposte per poter vincere! Riuscirai a risolvere gli indovinelli posti da Canova nella città e a trovare nel passato la chiave per un futuro splendente?

La Caccia al tesoro urbana “Il disegno perduto di Leonardo” è una gara a squadre, contro il tempo e contro gli avversari, alla ricerca del nascondiglio del disegno, ma non solo! Una serie di indovinelli, puzzle ed enigmi da risolvere usando tutta la vostra intelligenza; un modo totalmente nuovo per scoprire il centro di una città sorprendente.

cosa fare a Milano Sabato 6 luglio: Caccia al tesoro urbana “Il disegno perduto di Leonardo”
Sabato 6 luglio a Milano: Caccia al tesoro urbana “Il disegno perduto di Leonardo”

Costi: 25€ con bonifico entro lunedì 1 luglio; 28€ con PayPal o Satispay entro il giorno precedente. Sono compresi: kit/squadra (materiale di gioco, istruzioni, borsa personalizzata); drink finale al Serendepico. Parte del ricavato sarà devoluto a Fondazione Città della Speranza.

Punto di incontro al Monumento equestre in piazza Duomo a Milano. La Caccia al tesoro urbana inizia alle 21.00 e dura circa 3 ore. Altre informazioni al link www.playthecity.it/events/caccia-al-tesoro-milano-06-07-19

(2) Venerdì 5 luglio: Sud Sound System in concerto a Villa Tittoni

Venerdì 5 luglio lo spazio concerto di Villa Tittoni a Desio ospita i Sud Sound System – tra i primi ad aver portato le sonorità reggae e la dance hall giamaicana in Italia – e la Bag a Riddim Band.
Apertura cancelli alle ore 19.30.

Weekend: cosa fare a Milano fino a domenica 7 luglio: SUD SOUND SYSTEM Desio

Villa Tittoni è in Via Giovanni Maria Lampugnani, 62, Desio (MB). Inizio concerto dalle ore 21.30. Biglietti in prevendita a 11.90 euro su Mailticket.it 

(3) Domenica 7 luglio: #domenicalmuseo a Milano

Domenica 7 luglio torna #domenicalmuseo, l’iniziativa voluta dal MIBACT grazie alla quale ogni prima domenica del mese il biglietto di ingresso per moltissimi musei e aree archeologiche di tutt’Italia è gratuito.

Questi i siti culturali aperti gratuitamente a Milano (consulta l’elenco aggiornato sul sito www.yesmilano.it): Acquario e Civica Stazione Idrobiologica, Casa museo Boschi Di Stefano, Cenacolo Vinciano (prenotazione obbligatoria), Civico Museo Archeologico, Galleria d’arte moderna di Milano, Gallerie d’Italia, Musei del Castello Sforzesco, Museo Studio Francesco Messina, Museo civico di storia naturale di Milano, Museo del Risorgimento e Laboratorio di storia moderna e contemporanea, Pinacoteca di Brera, Armani Silos.

Cosa fare a Milano domenica 7 luglio: ingresso gratuito ai musei con #domenicalmuseo
Ogni prima domenica del mese è Domenica al Museo: visita il cenacolo (o Ultima Cena) di Leonardo da Vinci

Al Castello Sforzesco, per tutta la durata delle mostre di Leonardo mai visto e della riapertura della Sala delle Asse, il costo del biglietto è di 5 euro (tariffa unica, invece di 10 euro intero e 8 euro ridotto). Ingresso gratuito per bambini e ragazzi sotto i 18 anni.

(4) Open Day M4 alla Stazione Solari

Dalle ore 10 alle ore 18 di sabato 6 luglio, torna l’Open Day di M4: il cantiere della Stazione Parco Solari sarà aperto ai cittadini; i tecnici impegnati nella costruzione della Blu, la nuova metropolitana di Milano, guideranno gli interessati alla scoperta di un’opera fondamentale per la mobilità cittadina.

Weekend: cosa fare a Milano fino a domenica 7 luglio: Open Day M4 Milano

La visita al cantiere M4 è gratuita e si svolgerà in gruppi di circa 25 persone. Per l’ingresso sarà necessario registrarsi a partire dalle ore 9:30 con un documento di identità valido presso lo stand di accoglienza posizionato all’ingresso del cantiere in viale Coni Zugna angolo via Vincenzo Foppa.
Per saperne di più visita il sito www.metro4milano.it

(5) Domenica 7 luglio: Frutta Fresca Fest al Circolo Magnolia (ingresso gratuito)

Domenica 7 luglio Spaghetti Unplugged sarà a Roma e a Milano con il “Frutta Fresca Fest”, due eventi in contemporanea con il meglio dei cantautori emergenti del momento e ospiti a sorpresa. Sul palco del Circolo Magnolia, oltre a una “special guest” ancora da annunciare, sono previste le esibizioni di Fosco17, Tananai e Nostromo.

Spaghetti Unplugged oltre alle band annunciate, possono suonare tutti, basta mettersi in lista nel ed esibirsi liberamente con due canzoni, di cui almeno una deve essere originale.

cosa fare Domenica 7 luglio a Milano: Frutta Fresca Fest
Domenica 7 luglio al Circolo Magnolia: Frutta Fresca Fest

Altro artista annunciato è Nostromo nome d’arte di Nicolò Santarelli. E’ un giovane cantautore marchigiano classe ’94. Il suo primo singolo “Giradischi” uscito per Trident Music / Sony, è una ballata melanconica in cui elementi della tradizione cantautoriale si mischiano con il pop più moderno per una sintesi molto interessante.

Oltre alla consueta spaghettata di mezzanotte, domenica 7 luglio saranno offerti gelati estivi e tanta frutta fresca. Entrambi gli eventi sono a ingresso gratuito, per una lunga maratona all’insegna della nuova scena pop e cantautoriale italiana. Apertura porte al Circolo Magnolia domenica 7 luglio dalle 19.00.

(6) Dal 5 al 7 luglio: Terraforma Festival 2019 nel bosco di Villa Arconati

La sesta edizione di Terraforma, il festival internazionale di musica, sperimentazione artistica e sostenibilità ambientale prodotto da Threes in collaborazione con Fondazione Augusto Rancilio, si svolge dal 5 al 7 luglio nel bosco di Villa Arconati-FAR a Bollate (Milano) ed è incentrata sul tema del linguaggio.

Lo spettacolo più atteso di Terraforma 2019, in collaborazione con il Festival di Villa Arconati-FAR, è affidato al linguaggio universale di Laurie Anderson, artista visiva, compositrice, musicista d’avanguardia, regista, poetessa urbana, femminista, moglie del compianto Lou Reed e celebrità più atipica del pianeta.

cosa fare domenica 7 luglio: Terraforma Festival a Villa Arconati
Terraforma Festival 2019: programma, line up e altre informazioni

La performance inaugurale di Terraforma, dopo il successo riscosso nella precedente edizione del festival con la sua installazione sonora in un planetario temporaneo, è l’esibizione dal vivo dell’acclamata produttrice e compositrice di musica elettroacustica Caterina Barbieri, di ritorno in Italia da Berlino.

Costi: Pass incluso campeggio base (The Field Camp) di 3 giorni a 140 euro +dp, di 2 giorni a 95 euro +dp, e biglietti giornalieri a 40 euro +dp venerdì e sabato, 25 euro +dp domenica sono disponibili sul sito di Terraforma e tramite il servizio di biglietteria online Do it yourself al link www.diyticket.it/festivals/85/terraforma-2019.

(7) Venerdì 5 luglio: gli America live al Carroponte

A meno di un mese dal loro arrivo in Italia, gli America aggiungono una nuova tappa al loro tour nelle più prestigiose arene italiane: la band sarà venerdì 5 luglio al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI). I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito ufficiale Ticketone.

Icone del rock classico, gli America, con più di quattro milioni di copie vendute, si sono aggiudicati sei certificazioni tra dischi d’oro e di platino con la loro prima collezione, History.

cosa fare venerdì 5 luglio a Milano: gli America live al Carroponte
Concerti a Milano e dintorni: gli America live al Carroponte venerdì 5 luglio

La band, vincitrice di un Grammy Awards e con due nomination alle spalle, si è posizionata in modo fisso nella TOP 40 e nelle chart delle radio rock negli anni ’70 con pietre miliari del genere, tra cui Horse With No Name, Sister Golden Hair, I Need You, Ventura Highway, Don’t Cross the River, Tin Man e Lonely People.

Concerto venerdì 5 luglio dalle 19.30. Biglietti in prevendita a 34.50 euro sul circuito Ticketone.it

(8) Venerdì 5 luglio: Tiromancino in concerto al Castello di Pavia

I Tiromancino con la straordinaria sensibilità artistica di Federico Zampaglione, continuano il loro percorso live per tutta l’estate. a band è pronta a regalare, come sempre, spettacoli imperdibili e emozionanti, tra i più grandi successi del repertorio e sorprese inedite.

Ai concerti estivi avremo la possibilità di ascoltare per la prima volta dal vivo il prossimo singolo, VENTO DEL SUD, un brano costruito su calde e ritmate atmosfere tropicali, che segna il ritorno dei Tiromancino in Virgin/Universal Music Italia, con la quale in passato hanno realizzato album molto amati come La Descrizione Di Un Attimo, In Continuo Movimento e Illusioni Parallele.

cosa fare Venerdì 5 luglio: Tiromancino in concerto al Castello di Pavia
Venerdì 5 luglio: Tiromancino in concerto al Castello di Pavia

biglietti per i concerti sono disponibili sul circuito ufficiale Ticketone. RTL 102.5 è media partner del tour. Concerto dalle ore 21.30 nella  Corte del Castello Visconteo in Via Castello, 15, Pavia.

(9) Da venerdì 5 a domenica 7 luglio: a Milano il Villaggio contadino della Coldiretti

Alle ore 9.00 di venerdì 5 luglio apre al pubblico il Villaggio della Coldiretti, con migliaia di agricoltori dalle diverse regioni d’Italia pronti a far conoscere il lavoro, le produzioni e le ricette della tradizione Made in Italy, per tutto il week end.

Un intero settore è dedicato alla pet therapy e al ruolo degli animali nella cura del disagio. Ma al Villaggio, distribuito tra Piazza Cannone e Piazza Castello, verrà realizzato anche il primo giardino terapeutico-sensoriale, gli orti con i tutor e il Villaggio delle idee con i giovani imprenditori agricoli che fanno innovazione nel Paese.

cosa fare sabato 6 luglio a Milano: Villaggio contadino della Coldiretti
Da venerdì a domenica: a Milano il Villaggio contadino della Coldiretti

Orari di apertura: venerdì e sabato dalle 9.00 alle 23.00. Domenica 7 luglio dalle 9.00 alle 20.00. Ingresso libero, altre informazioni al link www.coldiretti.it

Questo articolo potrebbe essere aggiornato nel corso della settimana, con ulteriori idee per un weekend diverso, divertente, alla scoperta degli eventi più interessanti a Milano e non solo. Scopri altri eventi e spettacoli in sconto iscrivendoti alla newsletter (iscriviti).

Paolo Vanadia, Giulia Minenna

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala, inserisci e promuovi il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram.
0 Condivisioni

Commenti

Inserisci un commento

Gli eventi di eventiatmilano su Radio VivaFM