Weekend: cosa fare a Milano fino a domenica 26 maggio

Teatro Fontana di Milano: dal 21 maggio Sogno di una notte di mezza estate. Richiedi i biglietti in sconto

Weekend: cosa fare a Milano fino a domenica 26 maggio

Si avvicina il weekend di Open House Milano, sai già cosa fare da venerdì 24 maggio a domenica 26 maggio? Alcune idee per trascorrere un fine settimana diverso, in questo articolo, alla scoperta degli eventi più interessanti: concerti (è il weekend del MI AMI Festival), spettacoli di teatro e danza, mostre, eventi per famiglie con bambini.

(1) Domenica 26 maggio: 44 Gatti Live Show al Teatro Nazionale

Sulla scia dell’enorme successo della serie televisiva ispirata alla famosissima canzone per bambini, arriva nei teatri italiani “44 Gatti Live Show” il primo spettacolo dal vivo dei gattini più simpatici e travolgenti dell’etere, per divertire grandi e piccini con una storia unica e “gattastica” e le più famose canzoni dello Zecchino d’Oro.

Il tour, prodotto da Rainbow, debutterà in anteprima assoluta nel mese di maggio su due prestigiosi palcoscenici italiani: il Teatro Olimpico di Roma (sabato 18) e il Teatro Nazionale di Milano (domenica 26), per proseguire nelle più importanti città della penisola nella stagione teatrale 2019/2020.

cosa fare a Milano Domenica 26 maggio: “44 Gatti Live Show” al Teatro Nazionale
Domenica 26 maggio al Teatro Nazionale di Milano arriva “44 Gatti Live Show”.

I nostri gattini vengono a conoscenza di un talent show per tutti i micini e micine della città: Lampo, Milady, Pilou e Polpetta si prepareranno felici insieme ad altri loro amici per non perdere l’occasione di salire su un palco e cercare di conquistare il premio in palio, di qualsiasi cosa si tratti! E, tra strani incidenti e divertenti disavventure, ma sempre uniti, e con il coinvolgimento del pubblico, riusciranno a superare le sfide e a partecipare alla gara, festeggiando il vincitore a sorpresa. Naturalmente la musica ha un ruolo centrale nello spettacolo e ascolteremo molte delle più famose canzoni dello Zecchino.

Prevendite biglietti a partire da 24.50 euro su Ticketone. Ulteriori informazioni sul Sito web o tramite infotel 02.00640888 (da martedì al sabato, dalle 15.00 alle 19.00), servizio SMS/WhatsApp 344.199.662.1 (biglietteria del teatro aperta dal martedì alla domenica, dalle 14.00 alle 19.00).

(2) Fino a domenica 26 maggio: Milano ArchWeek

Da martedì 21 a domenica 26 maggio torna Milano Arch Week, la settimana di eventi del palinsesto YesMilano dedicati all’architettura, alle sfide urbane di oggi e al futuro delle città, promossa da Triennale Milano insieme al Politecnico di Milano e al Comune di Milano, in collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e con la direzione artistica di Stefano Boeri.

cosa fare a Milano domenica 26 maggio: Milano Arch Week
Fino a domenica 26 maggio, Milano Arch Week 2019: Antropocene e architettura. Foto di Gianluca Di Ioia, cortesia Ufficio Stampa Triennale di Milano.

In programma lecture, talk, workshop e itinerari dedicati alle sfide delle trasformazioni urbane contemporanee. Per maggiori dettagli sul palinsesto degli eventi leggi la nostra guida agli eventi o visita il sito www.milanoarchweek.eu

(3) Da venerdì 24 a domenica 26 maggio: Wired Next Fest Milano

Wired Next Fest 2019 torna a Milano, da venerdì 24 a domenica 26 maggio, con un’edizione dedicata al Futuro.
Quartier generale saranno i Giardini pubblici Indro Montanelli ed il Museo Civico di Storia Naturale in cui si svolgeranno workshop, masterclass e sarà possibile mettersi alla prova con la tecnologia negli exhibit previsti nel parco, dalla realtà virtuale ai robot, fino al making.

Weekend, cosa fare a Milano fino a domenica 26 maggio: wired next fest
Al via venerdì 24 maggio ai Giardini Indro Montanelli l’edizione 2019 del Wired Next Fest di Milano

L’ospite principale della decima edizione sarà Jimmy Wales, leader nella tecnologia futurista e fondatore di Wikipedia, il quinto sito web più popolare del mondo. Fra gli eventi attesi, da citare l’incontro e la masterclass di sabato mattina al Museo Civico di Storia Naturale con l’attore Alessandro Borghi.

Gli eventi sono gratuiti, per alcuni è prevista la registrazione sul sito www.wired.it

(4) Franciacorta Summer Festival

Proseguirà fino a settembre l’edizione 2019 del Franciacorta Summer Festival on the Road. Quattro mesi di iniziative diffuse sul territorio – tra food&wine, sport, natura e arte – in un cartellone che coinvolge i migliori angoli di questo territorio.

Weekend: cosa fare a Milano fino a domenica 26 maggio: Festival Franciacorta

L’elenco delle iniziative e degli eventi in programma fino all’8 settembre è disponibile online al link www.franciacorta.net. Nel weekend dal 24 al 26 maggio consigliamo la Pink Bike, biciclettata al femminile che parte da Torbiato di Adro per un tour della Franciacorta.

(5) Open House Milano

Open House Milano, quest’anno evento satellite della Milano Arch Week, si svolgerà sabato 25 e domenica 26 maggio e coinvolgerà la città aprendo gratuitamente a tutti edifici pubblici e privati dal notevole valore architettonico, supportati da guide specializzate e volontarie. L’elenco completo dei siti visitabili è online sul sito www.openhousemilano.org

Open House Milano 2019: guida alle location da non perdereOpen House Milano 2019: guida alle location da non perdere

Open House Milano fa parte dal 2015 del circuito Open House Worldwide, evento internazionale che si sviluppa in 4 continenti e quasi 50 città. In Italia è presente anche a Roma (2012) e Torino (2017) e Napoli (2019).

Consulta la mappa delle location di Open House Milano da non perdere quest’anno: la mappa contiene informazioni sulle location aperte nella sola giornata di sabato 25 maggio, o domenica 26 maggio, o in entrambe le giornate. Buon Open House Milano a tutti!

(6) Fino a domenica 26 maggio: al Teatro Fontana Sogno di una notte di mezza estate

Resta in scena fino a domenica 26 maggio, al Teatro Fontana di Milano, Sogno di una notte di mezza estate – seconda tappa di uno studio sulla lingua e sui contenuti shakespeariani – nella traduzione, adattamento e regia di Filippo Renda.

Dopo il felice esito de Il mercante di Venezia – prodotto nel 2016 – il giovane regista siciliano under 30 ha scelto quindi di confrontarsi con una delle commedie più celebri del Bardo inglese, debuttata in Prima Nazionale a giugno del 2018.

cosa fare venerdì 24 maggio a Milano: Sogno di una notte di mezza estate in scena al Teatro Fontana
Teatro Fontana di Milano: fino al 26 maggio Sogno di una notte di mezza estate. Richiedi i biglietti in sconto

Sogno di una notte di mezza estate è il racconto di una fuga, di un atto di disobbedienza.
L’ambiguità di genere e l’androginia diventano qui uno strumento di evasione da un sistema che lascia poco spazio ai giovani. E la foresta diventa il luogo oscuro in cui tutto è permesso, in cui le dinamiche umane non rispettano le leggi, in cui gli spiriti non hanno sesso o li hanno entrambi.

Sconto per gli iscritti alla newsletter di Eventiatmilano.it

Gli iscritti alla newsletter di Eventiatmilano.it (iscriviti qui) possono usufruire di uno sconto sull’acquisto dei biglietti, pagando 14 euro a persona (invece di 19 euro).

Per ottenere lo sconto scrivi una mail con oggetto “Convenzione Eventiatmilano” a biglietteria@teatrofontana.it, mettendo in copia eventiatmilano@gmail.com e indicando il numero di persone e la replica a cui si vuole assistere. I biglietti così prenotati potranno essere ritirati presso la biglietteria, entro 45 minuti prima dello spettacolo.

Orari degli spettacoli nel weekend: venerdì e sabato ore 20:30, domenica ore 16:00. Infotel +39 02 69015733 (da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle 18.00).

(7) Sabato 25 e domenica 26 maggio: POP-UP Studio di VIVIPOSITIVO, a Milano l’evento di due giorni che non ti aspettavi

Un POP-UP: ci siamo per due giorni soltanto. Due giorni di VIVIPOSITIVO. Due giorni a Milano che non ti aspettavi di relax, yoga, healthy brunch e fitness. Dal 25 al 26 Maggio in Via Lodovico Settala 29, il primo VIVIPOSITIVO POP-UP studio. Partecipa alle attività acquistando i biglietti singoli o il VIP pass per l’accesso a entrambe le giornate. Disponibile anche il pacchetto per le due attività della Domenica. Sconto automatico al checkout, acquistando più biglietti.

cosa fare a Milano sabato 25 maggio: POP-UP Studio di VIVIPOSITIVOSabato 25 e domenica 26 maggio: POP-UP Studio di VIVIPOSITIVO, a Milano l’evento di due giorni che non ti aspettavi

VIVIPOSITIVO è un Lifestyle brand di esperienze e prodotti per uno stile di vita healthy. Ora che abbiamo tutto, è difficile distinguere e trovare quello che vale veramente. L’essenziale è diventato un lusso. Possiamo ritrovarlo con VIVIPOSITIVO. Basta poco. Per informazioni sui costi visita il sito https://vivipositivo.com/collections/pop-up-studio-25-26-maggio-2019-milano

(8) Venerdì 24 e sabato 25 maggio: Sarah Jane Morris live al Blue Note Milano

Venerdì 24 e sabato 25 maggio il Blue Note di via Borsieri accoglierà l’ormai habituè Sarah Jane Morris, che questa volta si presenta al Blue Note con un nuovo progetto – Sweet Little Mystery – un tributo a John Martyn, strepitoso genio ribelle, un talento musicale innovativo conosciuto anche con l’appellativo di “artista difficile”, che gli calzava a pennello.

cosa fare venerdì 24 maggio a Milano: concerti al Blue NoteBlue Note Milano: Sarah Jane Morris live venerdì 24 e sabato 25 maggio

Nonostante una vita turbolenta, John Martyn vanta una produzione musicale molto ampia, allo stesso tempo audace e toccante, dalla bellezza complessa e dalle profonde atmosfere. La musica di John Martyn ha influenzato un’intera generazione di suoi coetanei, amici e fan.

La sua eredità risuona anche a distanza di anni dalla sua scomparsa, accolta sempre con grande successo in tutto il mondo. La sua voce seducente, il suo talento musicale, le sue canzoni vivranno per sempre negli annali della storia della musica popolare. Sarah Jane Morris, con il suo brillante talento vocale e interpretativo, porta alla ribalta questo grande musicista anticonformista, lasciandosi ispirare dalla sua figura per questo progetto, il cui frutto sarà un nuovo album in uscita a maggio 2019.

Concerti dalle ore 21.00 (biglietti 40/35 €) e dalle ore 23.30 (biglietti 30/25 €). I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.vivaticket.it; chiamando l’infoline del Blue Note 02 69016888, oppure direttamente presso il box office del locale.

(9) Dal 23 al 26 maggio: BEERREGGIO! Musica dal vivo, buon cibo e ottime birre a Bareggio (MI)

Dal 23 al 26 maggio l’oratorio San Martino di Bareggio (MI) organizza una elettrizzante festa della birra. Ben 4 serate all’insegna della buona cucina, della musica live con cover band e ottima birra.

cosa fare venerdì 24 maggio a Milano e dintorni: BEERREGGIO a BareggioBEERREGGIO! Dal 23 al 26 maggio tanta musica dal vivo, buon cibo e ottime birre a Bareggio (MI)

Ingresso gratuito; l’Oratorio San Martino è in Via Novara, 27, Bareggio (MI). Altre informazioni sulla fan page Facebook: www.facebook.com/Beerreggio

(10) MI AMI Festival: Bugo in concerto domenica 26 maggio

Appuntamento domenica 26 maggio con Bugo live al MI AMI Festival al Circolo Magnolia all’Idroscalo di Milano. Il cantautore tornerà per la quarta volta da headliner sul palco del Festival giunto quest’anno alla quindicesima edizione, organizzato da Better Days e Rockit con la direzione artistica di Carlo Pastore (per tutte le info: www.miamifestival.it).

Intraprendente, dinamico e sempre alla ricerca di nuovi stimoli sonori, Bugo sarà accompagnato sul palco da Simone Bertolotti (tastiere e programmazione), Donald Renda (batteria), Max Gelsi (basso), Andrea Bonomo (chitarre) e Max Frignani (chitarre).

cosa fare a milano Domenica 26 maggio: Bugo in concerto al MI AMI Festival Domenica 26 maggio: Bugo in concerto al MI AMI Festival al Circolo Magnolia

Tra i suoi successi, l’inno generazionale “Io mi rompo i coglioni”, “Casalingo”, “C’è crisi”, “Cosa ne pensi Sergio”, “Me la godo”, solo per citarne alcuni. Ha partecipato ai maggiori festival italiani e internazionali come Italia Wave, MTV Days, 1° Maggio, Sziget Festival di Budapest.

Biglietti in prevendita a 30 euro sul circuito Ticketone. Concerto in programma al Circolo Magnolia domenica 26 maggio dalle ore 20.20 sul Tidal Stage del MI AMI Festival.

Questo articolo potrebbe essere aggiornato nel corso della settimana, con ulteriori idee per un weekend diverso, divertente, alla scoperta degli eventi più interessanti a Milano e non solo. Scopri altri eventi e spettacoli in sconto iscrivendoti alla newsletter (iscriviti).

Paolo Vanadia, Giulia Minenna

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala, inserisci e promuovi il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram.
0 Condivisioni
Gli eventi di eventiatmilano su Radio VivaFM