Weekend: cosa fare a Milano fino a domenica 31 marzo

cosa fare a milano sabato 30 marzo: Lombardia Beer Fest

Weekend: cosa fare a Milano fino a domenica 31 marzo - Altre info

Si avvicina il weekend, sai già cosa fare a Milano da venerdì 29 marzo a domenica 31 marzo? Alcune idee per trascorrere un fine settimana diverso, in questo articolo, alla scoperta degli eventi più interessanti: concerti, spettacoli di teatro e danza, mostre, eventi per famiglie con bambini.

(1) Sabato 30 e domenica 31 marzo: al Teatro Fontana Parada al Circo di Pinocchio

Sabato 30 e domenica 31 marzo al Teatro Fontana di Milano va in scena “Parada al Circo di Pinocchio” (ETÀ CONSIGLIATA: spettacolo per tutti).  Lo spettacolo si ispira alla storia del celebre burattino nato dalla penna di Collodi. La vicenda di Pinocchio, portatrice di un messaggio universale in cui ogni bambino può riconoscersi, diventa così un valido spunto per parlare della realtà e dei sogni dei ragazzi invisibili rumeni.

cosa fare sabato 30 marzo a Milano: Parada al Circo di Pinocchio
Teatro Fontana di Milano: sabato 30 e domenica 31 marzo Parada al Circo di Pinocchio. Richiedi i biglietti in sconto

La Compagnia di Parada mette in scena le sue origini e basi circensi, colorando lo spettacolo con acrobazie e momenti di giocoleria. Il progetto raggiunge ogni anno in Italia circa 80.000 persone, unendo qualità artistica e finalità sociali. I giovani artisti non vogliono presentare solo uno spettacolo ma portano con sé un messaggio di speranza per tutti quei giovani che vivono in situazioni di difficoltà.

Sconto per gli iscritti alla newsletter di Eventiatmilano.it

Gli iscritti alla newsletter di Eventiatmilano.it (iscriviti qui) possono usufruire di uno sconto sull’acquisto dei biglietti, pagando 7 euro a persona (invece di 8 euro).

Per ottenere lo sconto scrivi una mail con oggetto “Convenzione Eventiatmilano” a biglietteria@teatrofontana.it, mettendo in copia eventiatmilano@gmail.com e indicando il numero di persone e la replica a cui si vuole assistere. I biglietti così prenotati potranno essere ritirati presso la biglietteria, entro 45 minuti prima dello spettacolo.

(2) Dal 28 al 31 marzo: Avocado Week all’ East Market Diner

Da giovedì 28 marzo a domenica 31 marzo al via un nuovo appuntamento con Avocado Week da East Market Diner a Lambrate. Torna la kermesse dedicata al frutto esotico più cool del momento: sarà possibile gustare solo per quattro giorni tantissimi piatti e drink a base di avocado. Oltre 300 Kg di frutti freschi provenienti dalla California stanno arrivando a Lambrate con tutti i colori, i sapori e i profumi della speciale qualità Hass.

Cosa fare domenica 31 marzo a Milano: Avocado Week
Avocado Week all’East Market Diner di Lambrate (Milano)

Oltre alla sala interna, da East Markert Diner è anche disponibile il terrazzo sul tetto dell’edificio con quaranta posti a sedere e proprio per la natura informale e legata alla tradizione dello street food non è previsto il servizio al tavolo.

Orari di apertura nel weekend: venerdì 29 marzo dalle 18 alle 24, sabato 30 marzo dalle 12 alle 24, domenica 31 marzo dalle 12 alle 23. East Market Diner è in Via Privata Giovanni Ventura, 16, Milano. Ingresso Libero. Altre info tramite infoline 0266661881.

(3) Sabato 30 marzo: FANTASTICO allo Zelig Cabaret

Fantastico è un varietà come non se ne vedono più in tv con ospiti internazionali, attrazioni spettacolari e momenti di grande show. Sabato 30 marzo allo Zelig Cabaret uno spettacolo unico nello scenario milanese, non ci credi? Provare per credere! Presentano la serata Rovyna Riot e Lorello (Lorenzo Campagnari)! Musiche con Boni&Friends.

Inizio spettacolo dalle ore 21.00 allo Zelig Cabaret di Viale Monza 140 a Milano. Ingresso consentito ai maggiori di anni 16. Bigletti in prevendita su Ticketone (acquista il biglietto). Ingresso tavolo 15€ – tribuna 12€.

(4) Domenica 31 marzo: Ady Suleiman live al Circolo Ohibò

Come anticipato nel nostro speciale “concerti di marzo” arriva in Italia Ady Suleiman, giovane cantautore britannico dall’anima soul, al suo debutto discografico. L’appuntamento è per domenica 31 marzo dalle ore 21.30 al Circolo Ohibò di Milano.

cosa fare domenica 31 marzo a Milano: Ady Suleiman in concerto al Circolo Ohibò
Domenica 31 marzo Ady Suleiman in concerto al Circolo Ohibò di Milano

L’artista, cresciuto in una cittadina vicino Nottingham, ama da sempre la musica e si ispira ad artisti come Jimi HendrixLauryn HillB.B. KingStevie Wonder e Ray Charles. Sin da bambino prende lezioni di chitarra e si avvicina ai suoi idoli, prima interpretando vecchi brani poi scrivendone di suoi, scoprendo quasi per gioco che la sua passione poteva diventare il lavoro della sua vita.

Come arrivare: il Circolo ARCI Ohibò è in via Benaco 1, Milano. Costi bigliettiBiglietti in prevendita a 11.50 euro sul circuito Ticketone.it

(5) Dal 28 al 31 marzo: Lombardia Beer Fest 2019

Torna a Milano, dal 28 al 31 marzo, Lombardia Beer Fest 2019, il Festival dedicato alla birra artigianale italiana.

Appuntamento in Piazza Città di Lombardia con i maestri birrai provenienti da tutta Italia, per assaggi e possibilità di seguire i corsi di approfondimento sul mondo della Birra Artigianale Italiana. Per ogni corso ci sono 30 posti disponibili ed è compresa anche una degustazione gratuita.

cosa fare a milano sabato 30 marzo: Lombardia Beer Fest
Lombardia Beer Fest a Milano dal 28 al 31 marzo. Un Festival dedicato alla birra artigianale italiana nella piazza al coperto più grande d’Europa

L’ingresso al festival è libero. Per accedere alle degustazioni delle birre occorre però acquistare un bicchiere e  la sacca portabicchiere abbinata, al costo di 5 euro.

Orari nel weekend: giovedì dalle 18.00 alle 01.00; venerdì e sabato dalle 12.00 alle 01.00; domenica dalle 12.00 alle 24.00. Altre informazioni al link www.lombardiabeerfest.com

(6) Steve McCurry. Animals

Ultimo weekend per visitare la mostra al Mudec Steve McCurry. Animals. La mostra ha inaugurato il nuovo spazio espositivo del Museo delle Culture dedicato alla fotografia d’autore, il Mudec Photo.

Steve McCurry, Animals è un progetto espositivo appositamente creato per il Museo delle Culture, a cura di Biba Giacchetti. Protagonisti della mostra gli animali ritratti in 60 scatti iconici, tra famosi e meno conosciuti che racconteranno al visitatore le mille storie di vita quotidiana che legano indissolubilmente l’animale all’uomo e viceversa.

Cosa fare domenica 31 marzo a Milano: mostra Steve MCCurry al Mudec
Steve McCurry – Animals al Mudec di Milano. Ultimo weekend di apertura al pubblico

La mostra sarà visitabile fino al 31 marzo. Orari nel weekend: venerdì e domenica ore 09.30 ‐ 19.30, sabato ore 9.30‐22.30. Biglietti: intero 8 euro, ridotto 6 euro.

(7) Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina a Milano

Prosegue fino a domenica 31 marzo il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, l’unico in Italia dedicato alle cinematografie e alle culture di Africa, Asia e America Latina.

In programma proiezioni, incontri con gli autori ed eventi ispirati alle culture dei 3 continenti. Tra i circa 700 film ricevuti ne saranno selezionati circa 60, il meglio delle produzioni da e su Africa, Asia e America Latina.

Cosa fare sabato 30 marzo a Milano: Festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina
Fino a domenica 31 marzo: Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina a Milano

Anche quest’anno saranno 3 le sezioni competitive del Festival: il Concorso Lungometraggi Finestre sul Mondo, con fiction e documentari dai 3 continenti in anteprima nazionale; il Concorso Cortometraggi Africani, lo spazio dedicato ai giovani registi dal continente africano; il Concorso Extr’A, con le opere di registi italiani girati in Africa, Asia o America Latina e con uno sguardo sull’attualità del nostro paese.

I film in competizione concorrono all’assegnazione di un montepremi di circa 20.000 euro. Alcuni premi paralleli sono destinati all’acquisizione dei diritti per la distribuzione in Italia. La cornice del 29° FESCAAAL sarà anche l’occasione per il 3° appuntamento di AfricaTalks, evento speciale – in collaborazione con Fondazione EDU – di approfondimento sugli aspetti più tecnologici che riguardano l’Africa

Le proiezioni del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina si terranno presso l’Auditorium San Fedele, lo Spazio Oberdan, all’Arcobaleno Filmcenter e in altre sale da confermare. Info su biglietti e abbonamenti al link www.festivalcinemaafricano.org

(8) Domenica 31 marzo: Timelin3 sul palco del Blue Note

Chiude il mese di marzo al Blue Note lo spettacolo in programma domenica 31 marzo affidato alla Timelin3.

Marco Scipione al sax tenore e soprano, Alberto Bonacasa al piano e alle tastiere, Federico Malaman al basso elettrico e Maxx Furian alla batteria proporranno un repertorio di brani originali nei quali spiccano le diversità ritmiche, armoniche e melodiche, che hanno influenzato nel tempo il loro percorso musicale nel mondo del jazz, partendo dai brani contenuti nel loro secondo, nuovo CD intitolato proprio Timelin3.

cosa fare a Milano domenica 31 marzo: Timelin3 sul palco del Blue Note
Domenica 31 marzo: Timelin3 sul palco del Blue Note. Foto ©facebook.com/timelin3band

Live dalle ore 21.00. Costi biglietti: 27/22 euro a persona. Prevendite online al link www.bluenotemilano.com o sul sito www.vivaticket.it; chiamando l’infoline del Blue Note 02 69016888, oppure direttamente presso il box office del locale.

(9) Domenica 31 marzo: eventi all’Idroscalo Milano

Domenica 31 marzo l’Idroscalo Milano apre le porte per un week end ricco di iniziative. Si parte con due eventi davvero da non perdere: i Regionali di Canoa fondo e il torneo di minirugby. Un’occasione per passare il week end alla scoperta del Mare di Milano, totalmente rinnovato e pieno di attività per tutta la famiglia. Visto il bel tempo troverete tutti i locali già aperti.

Saranno oltre 1.500 gli sportivi, coinvolti nella Gara Regionale di Canoa, organizzata dalla Sezione Canoa del Centro Universitario Sportivo (CUS) di Milano, e nel torneo di minirugby Memorial “Massimiliano Capuzzoni”, organizzato dalla A.S. RUGBY MILANO.

cosa fare domenica 31 marzo a Milano: regionali di Canoa all'Idroscalo
Eventi di domenica 31 marzo all’Idroscalo Milano: Regionali di Canoa fondo e torneo di minirugby

Ma il Mare di Milano ha anche tanto altro da offrire: locali e bar, spiagge gestite e libere, giochi gonfiabili e il Villaggio del Bambino, il Parco dell’Arte con un percorso scultoreo fruibile liberamente e un laboratorio di land art e sempre tanto sport: dall’equitazione al wakeboard, dalla corsa allo skate.

Altre informazioni al link www.idroscalo.info

Questo articolo potrebbe essere aggiornato nel corso della settimana, con ulteriori idee per un weekend diverso, divertente, alla scoperta degli eventi più interessanti a Milano e non solo. Scopri altri eventi e spettacoli in sconto iscrivendoti alla newsletter (iscriviti).

Paolo Vanadia, Giulia Minenna

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala, inserisci e promuovi il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram.