Marzo: concerti a Milano. Guida ai live da non perdere

Concerti a Milano: Colter Wall live al Circolo Magnolia. A supporto della sua data in Italia ci sarà la cantautrice canadese Belle Plaine

Marzo: concerti a Milano. Guida ai live da non perdere

Marzo: concerti a Milano e non solo. Guida ai live da non perdere

Marzo: concerti a Milano. Guida ai live da non perdere

Marzo 2019: anche questo mese saranno tanti gli artisti e i gruppi a far riecheggiare di musica stadi, palazzetti dello sport, teatri e altri palcoscenici sparsi per la città di Milano. Leggi la nostra mini guida ai concerti da non lasciarsi sfuggire nelle prossime settimane a Milano (e non solo). Sfoglia il calendario con tutti i concerti e i musical a Milano e non solo.

(1) Mercoledì 20 marzo: Colter Wall live al Circolo Magnolia

Colter Wall sarà presto in Italia, dopo la fortunata data milanese dello scorso anno, con un nuovo appuntamento: mercoledì 20 marzo al Circolo Magnolia di Segrate (MI).

Prima di lui sul palco salirà Belle Plaine, musicista che con Colter Wall condivide le origini canadesi e l’amore per il cantautorato blues. Belle Plaine combina un blues rurale dai toni vintage, al country, con un tocco di swing anni ’40: un intreccio di generi e storie formidabile.

Costi bigliettiI biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone (17.25 euro a persona) e per accedere al concerto sarà necessaria la tessera ARCI.

(2) Martedì 5 marzo: al Blue Note live di Miss Martha High

Miss Martha High è una delle cantanti più ricercate della musica nera e all’età di 72 anni è considerata “la Diva del soul-funk planetario” per la sua voce potente, raffinata e avvolgente. Durante la sua carriera ha collaborato con leggende del calibro di Little Richard, Jerry Lee Lewis, The Temptations, Aretha Franklin, B.B. King, Steve Wonder, Prince, Michael Jackson, Gorge Clinton e Roy Ayers, guadagnandosi lo pseudonimo di “hardest working lady in show business”.

Martedì 5 marzo dalle ore 21.00 proporrà al pubblico del Blue Note Milano uno spettacolo energico e raffinato, una vera e propria full immersion di groove black! Si replica a partire dalle ore 23.00.

Costi biglietti: primo concerto 33/28 €, secondo concerto 23/18 €.

(3) Giovedì 7 marzo: Musicanti porta in scena le canzoni di Pino Daniele

Sta arrivando a Milano Musicanti, la prima produzione italiana assoluta nel suo genere che porta in scena le canzoni di Pino Daniele. Tappa al Teatro degli Arcimboldi dal 7 al 17 marzo.

Un immenso patrimonio da cui sono state scelte, tra le altre, le storiche “Na Tazzulella ’e cafè”, “A me me piace ’o blues”, “I say I sto ’ccà”,” Napule è”, “Viento”, “Yes I know my way”, “Je so pazzo”, “Cammina cammina”, “Lazzari felici”, “Musica musica”, “Tutta n’ata storia”, “Quanno chiove” e alcune canzoni tratte dal repertorio successivo, come “Che soddisfazione” e “Anima”.

Costi bigliettiBiglietti in prevendita a 32 euro sul circuito Ticketone.it

Concerti di marzo a Milano: guida ai live da non perdere
Giovedì 7 marzo: prima data per Musicanti al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

(4) Domenica 31 marzo: Ady Suleiman live al Circolo Ohibò

Arriva in Italia Ady Suleiman, giovane cantautore britannico dall’anima soul, al suo debutto discografico. L’appuntamento è per domenica 31 marzo dalle ore 21.30 al Circolo Ohibò di Milano.

L’artista, cresciuto in una cittadina vicino Nottingham, ama da sempre la musica e si ispira ad artisti come Jimi HendrixLauryn HillB.B. KingStevie Wonder e Ray Charles. Sin da bambino prende lezioni di chitarra e si avvicina ai suoi idoli, prima interpretando vecchi brani poi scrivendone di suoi, scoprendo quasi per gioco che la sua passione poteva diventare il lavoro della sua vita.

Come arrivare: il Circolo ARCI Ohibò è in via Benaco 1, Milano. Costi bigliettiBiglietti in prevendita a 11.50 euro sul circuito Ticketone.it

Marzo concerti a Milano: guida ai live da non perdere
Domenica 31 marzo Ady Suleiman in concerto al Circolo Ohibò di Milano

(5) Mercoledì 27 marzo: Trombone Shorty & Orleans Avenue live all’Alcatraz Milano

Trombone Shorty & Orleans Avenue annunciano il loro unico imperdibile appuntamento in Italia mercoledì 27 marzo all’Alcatraz di Milano. Il concerto italiano di Trombone Shorty & Orleans Avenue sarà introdotto dal dj set di Nick Recordkicks. Fondatore dell’etichetta discografica Record Kicks di Milano, Nick sente il groove nero che scorre nelle vene, con un’attenzione molto particolare alla scena funk contemporanea.

Come arrivare: l’Alcatraz Milano è in via Valtellina 25. Costi biglietti: Biglietti in prevendita a 28.75 euro sul circuito Ticketone.it

Marzo, concerti a Milano: guida ai live da non perdere
Mercoledì 27 marzo: Trombone Shorty & Orleans Avenue live all’Alcatraz di Milano

(6) Domenica 24 marzo: Yamandu Costa live al Blue Note

Domenica 24 marzo arriverà per la sua prima volta al Blue Note Milano Yamandu Costa, virtuoso chitarrista e compositore brasiliano. Il suo strumento principe è la chitarra a sette corde, strumento particolare usato in Brasile principalmente nel choro e nel samba.

Artista poliedrico, è impossibile identificarlo con un solo genere musicale, ma sa passare con disinvoltura dal choro alla musica classica, ai tanghi fino al samba: sul palco è in grado di conquistare pubblico e critica, che l’ha omaggiato con numerosissimi premi.

Costi biglietti: 30/25 euro a persona. Prevendite online al link www.bluenotemilano.com o sul sito www.vivaticket.it; chiamando l’infoline del Blue Note 02 69016888, oppure direttamente presso il box office del locale.

(7) Domenica 31 marzo: Timelin3 sul palco del Blue Note

Chiude il mese di marzo al Blue Note lo spettacolo in programma domenica 31 marzo affidato alla Timelin3.

Marco Scipione al sax tenore e soprano, Alberto Bonacasa al piano e alle tastiere, Federico Malaman al basso elettrico e Maxx Furian alla batteria proporranno un repertorio di brani originali nei quali spiccano le diversità ritmiche, armoniche e melodiche, che hanno influenzato nel tempo il loro percorso musicale nel mondo del jazz, partendo dai brani contenuti nel loro secondo, nuovo CD intitolato proprio Timelin3.

Live dalle ore 21.00.

Costi biglietti: 27/22 euro a persona. Prevendite online al link www.bluenotemilano.com o sul sito www.vivaticket.it; chiamando l’infoline del Blue Note 02 69016888, oppure direttamente presso il box office del locale.

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Paolo Vanadia

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus
0 Condivisioni

Commenti

Inserisci un commento