Capodanno a Milano: concerto in piazza Duomo ed altri eventi

Capodanno a Milano: concerto in piazza Duomo ed altri eventi

Capodanno a Milano: concerto in piazza Duomo ed altri eventi - Altre info

Capodanno 2019: cosa fare a Milano? in questo articolo vi proponiamo alcuni eventi da non perdere a Capodanno: concerti, feste in piazza, spettacoli di teatro e tanto altro ancora. Se invece ti interessa sapere cosa fare a Capodanno 2020 a Milano, clicca qui.

Cosa fare a Capodanno: concerto in piazza Duomo a Milano

Capodanno in piazza a Milano: in Piazza Duomo si festeggia la notte di San Silvestro 2019 con l’esibizione di Francesco Gabbani. Gabbani, con la sua band composta da Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra), sarà il protagonista della serata con un set in cui ripercorrerà gli ultimi due straordinari anni.

Evento ad ingresso libero e gratuito. Il concerto in Piazza Duomo avrà inizio alle 20.30 con la musica live, mentre alle ore 22:00 toccherà ai big scaldare il cuore della piazza. Non solo cantanti: comici, artisti, personaggi noti della tv e del mondo artistico si avvicenderanno per festeggiare insieme a tutti coloro che vorranno dare l’addio al vecchio anno ed il benvenuto al nuovo 2019.

Cosa fare la notte di Capodanno: party e concerti nei locali di Milano

Anche quest’anno i Magazzini Generali salutano il nuovo anno con un grande evento: le porte si apriranno a partire dalle ore 21:00 in via Pietrasanta 16, con un Gran Buffet e dalle ore 23:00 saliranno sul palco tanti ospiti per una serata all’insegna del revival, dell’house music & commercial. Special Guest Marco Ravelli, noto dj e speaker radiofonico che ha fatto la storia della musica dance nella radio italiana fin dagli ’90. Altre informazioni al link www.magazzinigenerali.org/event/capodanno-milano-2019

cosa fare Capodanno a Milano: New Year’s Swing Night 2019 allo Spirit de Milan
Capodanno a Milano: New Year’s Swing Night 2019 allo Spirit de Milan

A Capodanno il Circolo Magnolia di Segrate vi aspetta col meglio dei rock anthem del Linoleum e il Fresh Prince Night con l’hip hop old school. Apertura cancelli dalle ore 23.00. Costi: 10 euro a persona, prevendite riservate ai Soci Arci disponibili online al link www.mailticket.it/evento/20155

Lo Spirit de Milan vi aspetta a Capodanno per salutare tutti insieme l’arrivo del 2019 con la festa più swing dell’anno! Sarà un 31 dicembre pensato per ballare lindy hop, shag e balboa fino all’alba, rigorosamente con musica dal vivo e con una battaglia tra band. Alle 20,30 un aperitivo di benvenuto, per poi cenare sulle note del dj set e prepararci all’arrivo della mezzanotte con live band sul palco. Prevendite online al link www.mailticket.it/evento/20063

Cosa fare a Capodanno: spettacoli da non perdere a Milano

Replica speciale del 31 dicembre per Mary Poppins il Musical: la magica storia della tata più celebre del mondo sbarca finalmente a Milano in uno show fatto di incredibili effetti e coinvolgenti coreografie, ma soprattutto canzoni indimenticabili come SupercalifragilistichespiralidosoCam caminìCom’è bello passeggiar con Mary e Un poco di zucchero.

La versione italiana dello show avrà un cast numeroso, una grande orchestra dal vivo, straordinarie coreografie, spettacolari cambi scena, costumi sontuosi e incredibili effetti speciali. I biglietti per assistere a Mary Poppins il Musical al Teatro Nazionale di Milano sono disponibili in prevendita sul circuito Ticketone (acquista il biglietto).

Un capodanno tutto da ridere allo Zelig Cabaret di Milano
Un capodanno tutto da ridere allo Zelig Cabaret di Milano

Si rinnova il tradizionale appuntamento di Capodanno dello Zelig Cabaret di Milano: lo storico locale comico proporrà una serata di grande spettacolo, con protagonisti alcuni dei migliori comici della squadra dello Zelig televisivo.

Il comico pugliese Vincenzo Albano torna sul palco dello storico locale milanese (in Viale Monza al 140) nei panni di capocomico per una serata unica, tra sana ironia e leggerezza e tanto divertimento. Sul palco dalle ore 23.00, insieme a Vincenzo Albano si alterneranno alcuni dei comici di Zelig più amati come GIANCARLO BARBARA, SILVIO CAVALLO, FEDERICA FERRERO, SIMONETTA GUARINO e GIGI ROCK. Biglietti in prevendita sul circuito Ticketone.

Non si ferma l’uomo delle caverne interpretato da Maurizio Colombi, erede italiano del personaggio ideato da Rob Becker, autore del testo originale che è frutto di attendi e profondi studi di antropologia, preistoria, psicologia, sociologia e mitologia. E l’appuntamento di Milano con Caveman, al prestigioso Teatro Dal Verme, per festeggiare il Capodanno, sarà davvero speciale. Alle porte del Castello Sforzesco si potrà accedere alla platea del Dal Verme dalle ore 21.30. Biglietti in prevendita a partire da 49€ sul circuito Ticketone.

Fino al 13 gennaio 2019 al Piccolo Teatro Strehler di Milano (largo Antonio Greppi 1) torna Slava’s Snowshow, lo spettacolo con cui dal 1993 il clown russo Slava Polunin porta la neve nei teatri di tutto il mondo. Uno spettacolo per tornare bambini, trascinati dalla vitalità degli artisti, che alternano gag e comicità esplosiva a momenti di poesia struggente e malinconica.

Lo spettacolo del 31 dicembre inizia alle ore 16.00. I bambini minori di 12 anni hanno diritto ad un biglietto ridotto al costo di 15 € acquistabile solo presso la biglietteria del Teatro Strehler o chiamando la biglietteria telefonica al numero 02.42.411.889.

Notte di Capodanno a Milano: danza e spettacoli di Teatro da non perdere

Al Teatro Elfo Puccini di Milano si festeggia il Capodanno prima di cena in sala Bausch con Una patatina nello zucchero di Alan Bennet. A seguire, in sala Shakespeare, appuntamento con lo spettacolo Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, prima del brindisi di mezzanotte assieme alla compagnia, accompagnati dal dj-set a cura di Filippo Renda. Offerta 31 dicembre: è possibile acquistare i biglietti per entrambi gli spettacoli e il buffet (costo: 75 euro a persona, riduzioni disponibili per ragazzi sotto i 15 anni).

capodanno cosa fare a milano: Paolo Rossi al Teatro Menotti
Milano, Capodanno a Teatro: Paolo Rossi in Il re anarchico e i fuorilegge di Versailles al Teatro Menotti

Al Teatro Menotti di Milano un travolgente Paolo Rossi per un Capodanno pieno di risate con “Il Re anarchico e i fuorilegge di Versailles”, racconto di un sogno e varietà onirico fatto di numeri e diversi livelli di espressioni artistiche, dalla prosa alla musica. Spettacolo del 31 dicembre dalle ore 22.00, biglietti in prevendita online al link www.teatromenotti.vivaticket.it

Notte di Capodanno a Milano: pista di pattinaggio aperta e performance della Bämsemble Company ai Bagni Misteriosi

Le porte dei Bagni Misteriosi di Milano si aprono anche a Capodanno: dalle 21.30 del 31 dicembre in poi, infatti, la piscina si trasformerà in una galleggiante Patinoire di ghiaccio immersa in un’atmosfera magica.

Ad animare la serata sarà la performance della Compagnia di teatro popolare Bamsemble Company, che intende innovare e rendere contemporanea e originale la Commedia dell’Arte e vuole rappresentare la molteplicità, sia razziale che culturale. Per tutti fetta di panettone e flut di prosecco. Costi: 20 euro più d.d.p. con acquisto online al link www.mailticket.it/evento/20260.

capodanno cosa fare a milano: pista pattinaggio bagni misteriosi
Notte di Capodanno a Milano: pista di pattinaggio aperta e performance dalla Bämsemble Company ai Bagni Misteriosi

Capodanno d’arte a Milano: mostre aperte il primo gennaio

A Milano l’arte non va in ferie nemmeno a Capodanno: le mostre di Palazzo Reale, Pac (“Eva Marisaldi. Trasporto eccezionale”) e Mudec restano aperte anche martedì primo gennaio, dalle 14.30 alle 19.30.

Ideale per i bambini anche la mostra Dinosaur Invasion, aperta al pubblico con orario ridotto pomeridiano, dalle 15.00 alle 19.30, alla Fabbrica del VaporeDinosaur Invasion offre al visitatore un’esperienza divertente e coinvolgente, con approfondimenti sull’evoluzione, la classificazione e l’habitat di questi animali. Alla fine del percorso, che dura circa un’ora, è presente un’ampia zona dedicata all’ edutainment con giochi interattivi e laboratori con un sito archeologico costruito per la ricerca dei fossili. Costi: biglietto intero 13 euro per gli adulti. Sono previste varie riduzioni per i più piccoli, visita il sito www.dinosaurimilano.it/it/Tickets-e-orari per l’elenco completo.

cosa fare a capodanno a milano: mostre aperte al pubblico
Capodanno a Milano, mostre aperte al pubblico: “Inside Magritte. Emotion Exhibition” alla Fabbrica del Vapore

A Capodanno resta aperta al pubblico, dalle 14.30 alle 19.30, anche la mostra Inside Magritte, il percorso espositivo multimediale che animerà la Cattedrale della Fabbrica del Vapore con immagini, suoni, musiche, evocazioni e suggestioni che ricostruiscono l’universo pittorico di Magritte.

La mostra è un itinerario in cui a essere protagoniste sono le atmosfere e i soggetti dei suoi quadri, tra le immagini più note della pittura del ‘900: gli uomini in bombetta che galleggiano nel cielo delle metropoli, i corpi umani con la testa di pesce, la famosa pipa-non-pipa (Ceci n’est pas une pipe). Costi: biglietto intero 14 euro, ridotto 12 euro. Ulteriori informazioni online al link www.fabbricadelvapore.org

Capodanno in crociera sul lago di Garda

Anche quest’anno torna l’appuntamento per la notte di capodanno con la crociera sul Lago di Garda sulla motonave Tonale. Navigazione Laghi organizza per la notte dell’ultimo dell’anno una eccezionale crociera con cenone compreso per godere la festa di capodanno direttamente dal lago.

L’imbarco è al Porto di Desenzano del Garda alle ore 20.00 e la partenza della crociera di capodanno sul Lago di Garda alle ore 21.00. La crociera non prevede scali e si navigano le acque del basso Lago di Garda. Il rientro è previsto per le ore 02.00 sempre a Desenzano e il veglione termina alle ore 03.30.

Le prenotazioni sono aperte dal 26 Novembre 2018. Infotel 030/ 9149511, ulteriori informazioni via email scrivendo a infogarda@navigazionelaghi.it.

Capodanno in Crociera sul Lago di Garda
Capodanno in Crociera sul Lago di Garda. Credits: foto di Tommy via Pixabay.com

A Desenzano del Garda ogni anno in Piazza Matteotti si balla fino a tarda notte con i dj di Radio Studio più. Sirmione offre ai suoi ospiti una location davvero spettacolare attorno al Castello Scaligero per aspettare il nuovo anno sorseggiando vin brulè per scaldarsi e combattere il freddo.

I vari locali presenti organizzano feste e momenti di intrattenimento. Verifica i programmi dettagliati delle singole serate consultando le pagine dei comuni di riferimento.

Capodanno 2019 a Bolzano

Capodanno 2019 a Milano ed eventi fuori porta: passare il Capodanno a Bolzano significa vivere nel pieno la vita di questo magnifico luogo. Il 31 dicembre dalle ore 9.00 alle 17.30 ci sarà l’imperdibile e tradizionale gara podistica BOclassic, corsa aperta a tutti lungo le vie del centro storico con diversi percorsi per i più e meno esperti.

La vera festa prende il via la sera del 31 dicembre tra Piazza Domenicani e Piazza delle Erbe: concerti di musica dal vivo e spettacoli vi attendono nelle piazze per festeggiare in compagnia la fine dell’anno. A mezzanotte brindisi per dare il benvenuto al nuovo anno con un contorno di fuochi d’artificio ad illuminare il cielo.

Capodanno 2019 a Bolzano
Capodanno 2019 a Bolzano. Credits: foto di cesmak via Pixabay.com

Capodanno low cost a Milano: Karmadrome Indie Night al Serraglio

Per la notte di San Silvestro il Serraglio Club di Milano propone una serata in cui la musica sarà protagonista: durante la Karmadrome Indie Night, dalle 23.00 fino al mattino, balleremo sulle note degli anni ’80, ’90 e oltre, festeggiando l’arrivo del 2019 con balli sfrenati fino alle ore piccole.

In consolle, i fondatori dell’Indie Night Carlo Villa e Tommaso Toma. L’ingresso alla Karmadrome Indie Night di Capodanno costa 5 euro, con obbligo di tessera Acsi (la tessera costa 6 euro). Sul sito www.serragliomilano.org è disponibile il modulo da stampare e compilare, sarà poi possibile ritirare la tessera direttamente in cassa.

Capodanno 2019 low cost a Milano: Karmadrome indie-night‎ al Serraglio
Capodanno 2019 low cost a Milano: Karmadrome indie-night‎ al Serraglio

Credits immagine di copertina: © Roger Dewayne Barkley, EuroVisionary (licenza CC BY-SA 4.0).

Questo articolo potrebbe essere aggiornato nel corso della settimana, con ulteriori idee per un weekend diverso, divertente, alla scoperta degli eventi più interessanti a Milano e non solo. Scopri altri eventi e spettacoli in sconto iscrivendoti alla newsletter (iscriviti).

Paolo Vanadia

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus