Ben is back, Julia Roberts nel nuovo dramma familiare di Peter Hedges

Ben is back, Julia Roberts nel nuovo dramma familiare di Peter Hedges

Ben is back, Julia Roberts nel nuovo dramma familiare di Peter Hedges

Ben is back, Julia Roberts nel nuovo dramma familiare di Peter Hedges

Basterà il coraggio di una madre a salvare suo figlio? Il film “Ben is back” racconta la storia di un ragazzo problematico e di sua madre, nonostante tutto sempre accanto a lui. Al cinema dal 20 dicembre 2018 distribuito da Notorious Pictures.

È la Vigilia di Natale e la famiglia Burns si appresta a trascorrere le festività tra le recite scolastiche dei più piccoli, gli ultimi acquisti e i regali da incartare in attesa della mezzanotte.

Va tutto per il meglio fino a quando il figlio maggiore Ben (Lucas Hedges) decide di abbandonare temporaneamente la comunità di recupero, in cui vive ormai da qualche mese, per fare una sorpresa alla sua famiglia. E di sorpresa, effettivamente, si tratta per tutti, stupiti e affatto contenti della decisione di Ben. Nonostante tutto però, Holly (Julia Roberts) convince Neal, il secondo marito con il quale condivide i suoi due bambini più piccoli, e sua figlia a fare uno strappo alla regola e ad accogliere l’inatteso ospite solo per il giorno di Natale. Passerà pochissimo tempo affinché la mamma comprenda che le grosse difficoltà del figlio sono lontane da una soluzione e che anzi, i problemi di droga e spaccio che hanno visto coinvolto Ben in passato, si portano dietro pericolosi debiti da saldare con i “nemici” del ragazzo. Dal rientro dei Burns dalla Messa di Mezzanotte, quando la loro casa viene saccheggiata e il loro cane scomparso, Holly avrà esattamente 24 ore, le più importanti e cruciali della sua vita, per salvare Ben dal vortice drammatico dal quale non è mai realmente uscito.

Holly e suo figlio sono i protagonisti di una storia cruda: una mamma coraggiosa e disposta a tutto, arrivata al culmine della disperazione, quando ormai non si ha più nulla da perdere. Un passato drammatico quello di Ben, in cui nonostante le sofferenze passate, riesce a gestire la sua dipendenza con un controllo e una sicurezza fin troppo marcati. Sembra sincero quando dice di essere pulito da 77 giorni, sincero quando dice di volerne uscire e di mettercela tutta nel suo durissimo percorso di recupero. Ed è così, è tutto vero fino a quando nella lunga, interminabile notte in cui madre e figlio cercano il loro cagnolino, sprofondano insieme nei bassifondi di una città che non regala sconti a chi ha sbagliato. È questa la resa finale per entrambi, per la salvezza di Ben e per la disperazione di una madre che fino all’ultimo cercherà di difendere suo figlio e ciò che resta di un rapporto familiare drammaticamente lacerato.

Scopri le proiezioni di Ben is backnelle sale cinematografiche di Milano al link www.mymovies.it/film/2018/ben-is-back

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Irma Silletti

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus

Commenti

Inserisci un commento