Weekend a Milano: cosa fare fino a domenica 11 novembre

Cosa fare a Milano fino a domenica 11 novembre: EICMA 2018

Weekend a Milano: cosa fare fino a domenica 11 novembre

Si avvicina il weekend a Milano, sai già cosa fare da venerdì 9 a domenica 11 novembre? Alcune idee per trascorrere un fine settimana diverso, in questo articolo, alla scoperta degli eventi più interessanti a Milano e non solo: concerti, spettacoli di teatro e danza, mostre, eventi per famiglie con bambini.

Corso di cucina di Il Mondo delle Intolleranze: cucina vegetariana, ricette curiose per tutte le occasioni

Venerdì 9 novembre a Basiano (MI) appuntamento con il nuovo corso di cucina di Il Mondo delle Intolleranze per ottenere piatti saporiti e invitanti utilizzando ortaggi, cereali, legumi combinati con erbe e spezie.

Questo corso ci introduce sul significato e la valenza e l’importanza della cucina vegetariana. Durante il corso eseguiremo insieme delle ricette curiose utilizzando ortaggi, cereali, legumi combinati con erbe e spezie.

Per ognuna delle proposte lo chef Giorgio Perin metterà in evidenza le modalità e le tecniche fondamentali per esaltare al massimo il gusto dei diversi ingredienti, al fine di ottenere piatti saporiti e invitanti.

cosa fare venerdì 9 novembre a Milano corso cucina vegetariana
Corso di cucina di Il Mondo delle Intolleranze: cucina vegetariana, ricette curiose per tutte le occasioni

Giorgio Perin svolge da vent’anni la professione che ha scelto ed è stimatissimo anche all’interno di ApciAssociazione professionale cuochi italiani, dove ricopre il ruolo di consigliere nazionale e di responsabile del progetto Apci Chef Italia, che valorizza all’interno dell’associazione le capacità dei singoli e la qualità del lavoro di tutti.

Iscrizioni entro l’8 novembre 2018 al link https://www.eventbrite.it/e/registrazione-cucina-vegetariana-ricette-curiose-per-tutte-le-occasioni-50020391337

Al Teatro Fontana di Milano va in scena PLATONOV. Richiedi i biglietti in sconto

Spettacoli di teatro a Milano: dal 6 al 18 novembre al Teatro Fontana va in scena Platonov Un modo come un altro per dire che la felicità è altrove. Prima dell’ingresso verrà offerto un bicchierino di vodka al pubblico per entrare meglio nell’atmosfera.

Debuttato al Festival delle Colline Torinesi lo scorso 6 giugno, Platonov è il nuovo lavoro della compagnia Il Mulino di Amleto, prodotto con Elsinor Centro di Produzione Teatrale, Tpe Teatro Piemonte Europa e Festival delle Colline Torinesi – Torino Creazione Contemporanea.

cosa fare sabato 10 novembre a Milano Platonov al Teatro Fontana
Dal 6 al 18 novembre al Teatro Fontana di Milano va in scena PLATONOV. Biglietti in sconto per gli iscritti alla newsletter di Eventiatmilano.it

Lo spettacolo è una finestra aperta su un Cechov quasi sconosciuto, su un testo giovanile ritrovato casualmente. Durante i tumulti della rivoluzione russa del 1917, infatti, Maria Cechov, sorella di Anton, nascose molti manoscritti e appunti del fratello in una cassetta di sicurezza a Mosca. Nel 1921 alcuni studenti sovietici riuscirono ad aprirla e scoprirono un’opera teatrale. Cechov aveva ventun anni quando la scrisse.

Sconto per gli iscritti alla newsletter di Eventiatmilano.it

Gli iscritti alla newsletter di Eventiatmilano.it (iscriviti qui) possono usufruire di uno sconto sull’acquisto dei biglietti, pagando 12€ a persona per la prima e 14€ per le repliche successive (invece di 19 euro). Per ottenere lo sconto scrivi una mail con oggetto “Convenzione Eventiatmilano” a stampa.fontana@elsinor.net, mettendo in copia eventiatmilano@gmail.com e indicando il numero di persone e la replica a cui si vuole assistere. I biglietti così prenotati potranno essere ritirati presso la biglietteria, entro 45 minuti prima dello spettacolo.

Sabato 10 Novembre in Auditorium “Stefano Cerri” a Milano il Concerto Lirico “LA LIRICA PER TUTTI”

L’Associazione Culturale “Art & Music Insieme” vi invita al Concerto Lirico – “LA LIRICA PER TUTTI” in programma sabato 10 novembre dalle 20.30 presso l’Auditoriun “Stefano Cerri” in via Valvassori Peroni 56 a Milano.

Una grande serata di Cultura, Arte e Musica per avvicinare anche i neofiti alla magia della Lirica. Si esibiranno il soprano Katerina Adamova Mazzei insieme al tenore Vitaliy Kovalchuk, cantanti di prestigio internazionale. Al pianoforte il Maestro Loris Peverada, professore e coordinatore della cattedra di canto lirico della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano.

cosa fare Sabato 10 Novembre a Milano: Concerto Lirico gratuito LA LIRICA PER TUTTI
Sabato 10 Novembre in Auditorium “Stefano Cerri” a Milano il Concerto Lirico “LA LIRICA PER TUTTI” (ingresso gratuito)

Programma del concerto lirico

Il programma include i pezzi più amati dell’opera lirica come “Nessun dorma “dal Turandot, “Vissi d’arte”, “E lucevan le stelle”, duetto dal primo atto di Tosca di G.Puccini, “Recitar….vesti la giubba” da I Pagliacci di Leoncavallo, “Deh vien non tardar”  dalle Nozze di Figaro di W.A. Mozart, “Celeste  Aida” da Aida e “Libiam ne  lieti calici” di La Traviata di G. Verdi, e altri duetti e romanze da salotto e canzoni napoletane.

Ingresso libero e gratuito.

IF! Italians Festival

Dall’8 al 10 novembre a BASE Milano si svolgerà la quinta edizione di IF! Italians Festival, la tre giorni internazionale dedicata alla creatività che dal 2014, grazie ad ADCI, ASSOCOM e GOOGLE (main partner), coinvolge e mette in relazione migliaia di professionisti del mondo della comunicazione.

Creatività, networking, formazione, tecnologia e entertainment sono i pilastri intorno ai quali creativi provenienti da tutto il mondo, aziende, agenzie di comunicazione, centri media, case di produzione, editori, istituzioni, associazioni e scuole di formazione si ritrovano per presentare scenari di riferimento e confrontarsi su esempi di innovazione e nuove tendenze.

Cosa fare a Milano fino a domenica 11 novembre: if italian festival 201

BASE Milano è in via Bergognone 34. Pass a partire da 40 euro. Info e programma completo al link 2018.italiansfestival.it

Sabato 10 novembre: Open Day Scuola Elitropia con workshop di massaggio

Dopo il primo evento sold out Elitropia propone un secondo Open day sabato 10 novembre dalle ore 14 alle 19. Durante l’Open Day avrai la possibilità di imparare, sotto la guida di esperti insegnati, una sequenza di massaggio rilassante; riceverai ogni informazione utile sul corso per Operatore in Discipline Bio Naturali, area Tecniche Manuali Olistiche, e sui corsi tematici di massaggio in programma per il 2018/19.

cosa fare Sabato 10 novembre a Milano: Open Day Scuola Elitropia con workshop di massaggio gratuito
Sabato 10 novembre a Milano: Open Day Scuola Elitropia con workshop di massaggio free

Il metodo di trattamento oggetto del corso rappresenta una sintesi efficace e attuale di antiche filosofie orientali e tecniche corporee moderne fuse attraverso l’ascolto e l’attenta presenza dell’operatore.

La partecipazione è libera, previa prenotazione: invia una email a caterina@elitropia.com o contatta l’infotel 3486834555 – 0236637697. Elitropia è via Luciano Zuccoli 19, Milano. Open day in programma sabato 10 novembre dalle ore 14:00 alle 19:00.

Milano Wine Festival

Piazza Città di Lombardia ospiterà, dal 9 all’11 novembre, l’evento Milano Wine Festival: oltre 250 etichette e cantine vinicole da tutta Italia offriranno percorsi gastronomici di accompagnamento per provare tutte le specialità che la nostra cucina ha da offrire.

Weekend: cosa fare a Milano fino a domenica 11 novembre: Milano Wine Festival
Dal 9 all’11 novembre in piazza Città di Lombardia: Milano Wine Festival. Credits: foto di Chuttersnap via Unsplash.com

Questi gli orari: venerdì 9 Novembre ore 15.00 – 24.00; sabato 10 Novembre ore 12.00 – 24.00; domenica 11 Novembre ore 12.00 – 24.00.
Sono previste due modalità di ingresso: giornaliera, fino alle 19.00 con biglietto a 20 euro (che include un buono da 5 euro da spendere presso le cantine) e degustazione illimitata; oppure serale, dalle 19.00 in poi, con ingresso gratuito e degustazioni a 5 euro al calice.

Viaggi & Lavoro: sabato 10 novembre MWR LIFE sbarca a Milano con il suo primo evento live

Sabato 10 novembre MWR LIFE sbarca a Milano con il suo primo evento live. Da Milano e in contemporanea con altre 5 città Europee il primo “United Regional Event”, dove potrai scoprire come puoi risparmiare sul tuoi viaggi fino all’80%.

cosa fare sabato 10 novembre a Milano evento MWR Life viaggi e lavoro
Viaggi & Lavoro: sabato 10 novembre MWR LIFE sbarca a Milano con il suo primo evento live

Viaggi & Lavoro si terrà sabato 10 novembre, dalle ore 11.00 alle ore 18.00, presso il Rege Hotel in via Milano 2 a San Donato Milanese (MI). Registrati per la partecipazione all’evento indicando nei commenti Viaggi&Business (Posti limitati): www.weezevent.com/regional-italie.

Da giovedì a domenica: EICMA 2018

La 76° Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, il più importante evento fieristico al mondo per gli appassionati e l’industria delle due ruote, scende in pista e si appresta ad ospitare costruttori, addetti ai lavori e pubblico, per mostrare al mondo l’eccellenza del settore due ruote.
Grande l’entusiasmo per EICMA 2018 con gli espositori che presenteranno, dal 6 all’11 novembre, oltre 150 anteprime mondiali tra ciclo, motociclo e accessori ed un programma ricco di eventi consultabile su www.eicma.it. Le giornate del 6 e 7 novembre saranno dedicate esclusivamente alla stampa e agli operatori.

.

cosa fare a milano sabato 10 novembre EICMA 2018
EICMA 2018 a Milano. Credits: foto di Split Shire via Pixabay.com

L’evento si svolgerà a Fiera Milano-Rho. Questi gli orari di apertura al pubblico: giovedì 8 Novembre dalle 9.30 alle 18.30; venerdì 9 Novembre dalle 9.30 alle 22.00; sabato 10 Novembre dalle 9.30 alle 18.30; domenica 11 Novembre dalle 9.30 alle 18.30.

Biglietti in prevendita sul circuito Ticketone a partire da 19 euro.

Settimana della Cultura d’Impresa

In occasione della XVII edizione della Settimana della Cultura d’Impresa promossa da Confindustria e Museimpresa, che si svolgerà in tutta Italia dal 9 al 23 novembre, avranno luogo una serie di iniziative ed eventi su tutto il territorio per vivere in prima persona, attraverso il patrimonio culturale custodito dai Musei e Archivi delle imprese, la storia del nostro Paese.

Il tema scelto per questa edizione riguarda “La cultura industriale: il ponte tra economia e crescita sociale al centro dell’identità europea”. La XVII Settimana della Cultura d’Impresa parteciperà all’Anno Europeo del Patrimonio Culturale (2018) ed è stata inserita nella programmazione MiBACT del calendario UE. Gli eventi organizzati in questo ambito potranno usufruire dell’apposito marchio UE.

Cosa fare a Milano fino a domenica 11 novembre: Fondazione Pirelli
Fondazione Pirelli, Milano. Credits: foto via Instagram (instagram.com/bitgiulia)

A Milano aperture straordinarie con visite guidate alla Fondazione Pirelli, alla Collezione Branca e a Fondazione AEM. Consulta il programma completo e aggiornato al link www.museimpresa.com

Grandart Modern & Contemporary Fine Art Fair

Grandart Modern & Contemporary Fine Art Fair è la nuova fiera dedicata all’Arte Moderna e Contemporanea che si svolgerà dal 9 all’11 novembre presso il The Mall in Piazza Bo Bardi a Milano. La fiera è interamente dedicata a quel perimetro della pittura, della scultura e delle arti applicate che mantiene uno stretto legame con le tecniche artistiche e con la poetica dei materiali.

La fiera comprenderà anche la rinnovata sezione dedicata all’editoria e uno spazio interamente pensato per accogliere il ricco programma culturale, che proporrà incontri con alcuni dei nomi più conosciuti del panorama artistico contemporaneo, presentazioni di libri, dibattiti e molto altro ancora.

Tra le iniziative più importanti ospitate da The Mall si segnala la mostra, curata da Stefano Zuffi e Paolo Galimberti (responsabile e archivista della Pinacoteca della Fondazione Ca’ Granda), che raccoglierà una selezione di dodici grandi dipinti provenienti dalla quadreria della Cà Granda, ovvero l’antico Ospedale Maggiore di Milano.

Cosa fare a Milano fino a domenica 11 novembre: Grandart Modern & Contemporary Fine Art Fair

Orari: giovedì 8 novembre inaugurazione ore 18.00 – 21.00. Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 novembre apertura dalle 11.00 alle 20.00.

Biglietti: Intero 10 euro (gratuito per i bambini fino ai 12 anni),

Questo articolo potrebbe essere aggiornato nel corso della settimana, con ulteriori idee per un weekend diverso, divertente, alla scoperta degli eventi più interessanti a Milano e non solo. Scopri altri eventi e spettacoli in sconto iscrivendoti alla newsletter (iscriviti).

Paolo Vanadia, Giulia Minenna

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus

Commenti

Inserisci un commento

Gli eventi di eventiatmilano su Radio VivaFM