Weekend: cosa fare a Milano fino a domenica 8 luglio

beach volley tornei milano sabato 7 luglio

Weekend: cosa fare a Milano fino a domenica 8 luglio

Weekend a Milano, cosa fare da venerdì 6 luglio a domenica 8 luglio. Alcune idee per trascorrere un fine settimana diverso, in questo articolo, alla scoperta degli eventi più interessanti a Milano e non solo: concerti, spettacoli di teatro e danza, mostre, eventi per famiglie con bambini.

Sabato 7 luglio: London Calling – UK Party al Carroponte

Weekend e musica, appuntamenti da non perdere: London Calling – UK Party è la grande festa interamente dedicata all’isola che ha rivoluzionato il nostro modo di vestire, parlare e ascoltare. Sul palco del Carroponte di Sesto San Giovanni, sabato 7 luglio, saliranno i The Demis, lo spettacolare quintetto che porta sul palco dal vivo il meglio del repertorio Made in U.K. dagli anni Sessanta a Oggi. Rolling Stones e Beatles, Oasis e Kasabian, Depeche Mode e Blur, Cure e Prodigy. Un grande show arricchito da costumi e scenografie per riascoltare e ricantare grandi successi e chicche da vero intenditore.

cosa fare sabato 7 luglio a Milano: concerto London Calling Uk Party
Sabato 7 luglio: London Calling Uk party al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI)

In occasione della serata, inoltre, verrà allestita un’esposizione con decine di Mini d’epoca originali organizzata da Maiali da Corsa. Area mangia e bevi del Carroponte attiva dalle ore 19.00. Inizio concerto ad ingresso libero dalle ore 21.30. Ingresso libero. Il Carroponte è in Via Luigi Granelli, 1, Sesto San Giovanni (MI).

Chiostro Jazz 2018 al Conservatorio

Proseguiranno fino al 7 luglio gli appuntamenti jazzisitici all’interno del chiostro del Conservatorio di Milano

Venerdì 6 luglio: Two suites for Jazz Orchestra. Musiche e arrangiamenti di Oscar Del Barba, con special guest Robert Bonisolo.
Sabato 7 luglio – The Great American Songbook. Musiche di George Gershwin, Cole Porter, Rogers & Hammerstein e altri. Ospiti del concerto la KU Jazz Ensemble, diretta da Dan Gailey e con la voce di Deborah Brown.

L’ingresso ai concerti è gratuito.

Giochi del calcio di strada in Arena civica

I Giochi del Calcio di Strada sono il primo torneo basato esclusivamente sui quei passatempi, a tema calcistico, praticati nelle piazze e nei campetti di tutta Italia: dalla Tedesca, il Calcio-Tennis, la Gabbia e il Calcetto 5vs5, oltre a tanti altri giochi che comporranno un vero e proprio “Luna Park del calcio”.

L’appuntamento milanese si svolgerà dal 4 all’8 luglio in Arena Civica. Secondo appuntamento a Rimini, Lungomare Tintori, dal 13 al 15 luglio. Costi e info su www.calciodistrada.it

Sabato 7 luglio: Vinicio Capossela in concerto all’Arena Teatro Sociale di Como

Partirà da Como il 7 luglio il tour estivo del concerto ORCÆSTRA di Vinicio Capossela con la staffetta della Filarmonica Arturo Toscanini, che poi passerà il testimone all’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo. Entrambe le orchestre sinfoniche sono dirette e arrangiate da Stefano Nanni, da molti anni stretto collaboratore del cantautore.

Cosa fare a Milano fino a domenica 7 luglio: Vinicio Capossela al in concerto a Como il 7 luglio

Similmente ai grandi animali marini, l’Orcaestra, pachidermico congegno musicale in grado di produrre richiami mnemonici, smisurata creatura onnivora, inghiotte canti, li eleva e li risputa in forma di odissea orchestrale per canzoni, l’odissea più che venticinquennale di Vinicio Capossela, un artificiere delle parole in musica. Biglietti disponibili nei punti vendita Ticketone a partire da 35 euro.

Da venerdì a domenica: EA7 Summer Tour

Partirà da Piazza Castello a Milano il secondo appuntamento estivo di EA7 Summer Tour 2018, manifestazione estiva di beach-volley organizzata in collaborazione con Fipav – Federazione italiana pallavolo. Il tour proseguirà tutta l’estate con le tappe di Cervia e Catania e comprenderà diverse attività collaterali per il pubblico; oltre al Beach Volley infatti, ci saranno spazi dedicati a Stand Up Paddle, Yoga e Running. Altre informazioni al link www.armani.com

“Everest VR” – in vetta all’Everest con la realtà virtuale

Grazie alla collaborazione con Sony Interactive Entertainment Italia, in occasione del 65° anniversario della prima scalata dell’Everest (maggio 1953) e del 40° anniversario della prima scalata senza ossigeno di Reinhold Messner, si potrà rivivere il brivido di un’avventura ad alta quota ripercorrendo la via esplorata da Edmund Hillary e dello sherpa Tenzing Norgay.

Indossando il visore PlayStation®VR, i visitatori potranno rivivere in prima persona i momenti più emozionanti e rischiosi della salita, attraversando il ghiacciaio Khumbu fino al Colle Sud e oltre il mitico Hillary Step, superando cascate di ghiaccio, crepacci e pareti verticali ricostruiti con la tecnica fotorealistica della fotogrammetria.

Visite ogni sabato e domenica di luglio e agosto (alle ore 14, 15, 16, 17 e 18). Durata: 45 minuti. Età minima: 12 anni.
L’attività si svolge in piedi. Costo: biglietto del museo + 5 euro per l’attività.

Sabato 7 luglio: Eminem in concerto ad Experience Milano

E’ considerato il più grande MC di sempre. Il suo ultimo album “Revival” ha raggiunto per l’ottava volta consecutiva il n.1 della classifica UK, eguagliando i record dei Led Zeppelin e degli ABBA. “River”, la scorsa settimana, è diventato il nono singolo n.1 dell’artista. Sabato 7 luglio sarà il primo concerto di Eminem in Italia, dopo le straordinarie esibizioni dello scorso anno come headliner al Reading and Leeds Festival – NME ha definitivo il suo show “triumphant” mentre il Te-legraph lo ha recensito con 5 stelle. Nel 2014 è stato il primo rap-per ad esibirsi allo stadio di Wembley con due date subito sold out.

cosa fare Sabato 7 luglio a Milano: live di Eminem
Sabato 7 luglio: live di Eminem a Milano (Experience Rho Fiera)

Experience Milano (Via Cristina di Belgioioso) è il parco sorto nell’area di Expo 2015 che la società Arexpo ha inaugurato a soli 6 mesi dalla conclusione dell’esposizione universale. Nelle prime due stagioni, Experience Milano ha offerto al pubblico milanese e lombardo eventi di sport, arte, cultura, divertimento, gioco, volo, motori e musica.

Programma della giornata: ore 10.00 apertura cassa per ritiro biglietti; ore 12.00 cassa accrediti ritiro VIP pack; ore 13.00 apertura porte; ore 15.00 cassa accrediti; ore 18.30 ROYCE 5’ 9’’; oe 19.15 PROPHETS OF RAGE; ore 21.00 EMINEM live a Milano. Verifica la disponibilità di biglietti in prevendita su Ticketone.it

Estate Sforzesca, appuntamenti per il weekend

Fino al 26 agosto sul palco nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco va in scena la sesta edizione di Estate Sforzesca con spettacoli di danza, concerti e rappresentazioni teatrali a ingresso gratuito o a prezzo contenuto.

Cosa fare a Milano fino a domenica 7 luglio: Estate Sforzesca
Credits: foto di Alessandro Silvestri (www.instagram.com/alexburana)

Appuntamenti per il weekend.
Il 6 luglio alle ore 21.00, all’interno del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, il mattatore Davide Lorenzo Palla e il polistrumentista Tiziano Cannas Aghedu – per la regia di Riccardo Mallus – porteranno in scena “Il mercante di Venezia”.
Lo spettacolo è una produzione del Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano. Costo biglietto 10 euro.
Sabato 7 luglio, concerto di bande per “Bande in Festa!”, un inedito concerto itinerante tra piazza del Cannone e Cortile delle Armi.

Questo articolo potrebbe essere aggiornato nel corso della settimana, con ulteriori idee per un weekend diverso, divertente, alla scoperta degli eventi più interessanti a Milano e non solo. Scopri altri eventi e spettacoli in sconto iscrivendoti alla newsletter (iscriviti).

Paolo Vanadia, Giulia Minenna

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus

Leave a comment

Gli eventi di eventiatmilano su Radio VivaFM