Settembre: concerti a Milano e non solo. Guida ai live da non perdere

Baustelle in concerto all'Alcatraz di Milano

Settembre: concerti a Milano e non solo. Guida ai live da non perdere - Altre info

Settembre: concerti a Milano e non solo. Guida ai live da non perdere

Settembre 2017: anche questo mese saranno tanti gli artisti e i gruppi a far riecheggiare di musica stadi, palazzetti dello sport, teatri e altri palcoscenici sparsi per la città di Milano. Leggi la nostra mini guida ai concerti da non lasciarsi sfuggire nelle prossime settimane a Milano (e non solo). Sfoglia il calendario con tutti i concerti e i musical a Milano e non solo.

(1) Giovedì 21 settembre: Baustelle in concerto all’Alcatraz di Milano

I Baustelle tornano ad esibirsi dal vivo a Milano giovedì 21 settembre dalle 21.30, con una tappa all’Alcatraz. ll nuovo concerto vede inserite in scaletta anche alcune cover a sorpresa, oltre alle canzoni del nuovo album “L’amore e la violenza” e a molti classici del gruppo tra i quali “Charlie fa surf”, “La guerra è finita”, “Un romantico a Milano”, “L’aeroplano” e “Piangi Roma”.

Sul palco, oltre a Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci sono Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre). Acquista il biglietto sul circuito Ticketone.

(2) Venerdì 8 e sabato 9 settembre: Ligabue in concerto al Mediolanum Forum di Assago

Sempre più vicine le nuove date del tour Made in Italy – Palasport 2017 di Ligabue: venerdì 8 e sabato 9 settembre (biglietti), infatti, il cantante salirà sul palco del Mediolanum Forum di Assago, recuperando le tappe primaverili del tour, rimandate per problemi di salute. I biglietti precedentemente acquistati per il concerto del 4 aprile saranno validi per l’ingresso, inoltre le prevendite per entrambi i concerti sono aperte sul circuito ufficiale Ticketone (acquista il tuo biglietto online). Concerti dalle ore 21.00 presso il Mediolanum Forum di Assago (Via G. di Vittorio, 6).

(3) Domenica 17 settembre: Tori Amos in concerto al Teatro degli Arcimboldi

La celebratissima cantante e cantautrice Tori Amos rivela il titolo del suo attesissimo nuovo album Native Invader – che verrà pubblicato su etichetta Decca Records il prossimo 8 settembre – e le date del suo nuovo tour mondiale, con tappe a Londra, Manchester e Glasgow e una data al Teatro degli Arcimboldi di Milano domenica 17 settembre. Biglietti in prevendita a 39.40 euro + d.d.p. (acquista il biglietto).

Domenica 17 settembre: Tori Amos in concerto al Teatro degli Arcimboldi di Milano
Domenica 17 settembre: Tori Amos in concerto al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Credits: foto via teatroarcimboldi.it

(4) 12 settembre: Paul Weller live all’Alcatraz di Milano

A due anni di distanza dal successo del suo dodicesimo album in studio, Paul Weller, storico frontman di The Jam e Style Council, torna in Italia per tre appuntamenti il prossimo autunno: domenica 10 settembre all’Estragon di Bologna, lunedì 11 settembre al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO) e martedì 12 settembre all’Alcatraz di Milano. Biglietti in prevendita a 30 euro + d.d.p. sul circuito Ticketone (acquista il biglietto).

12 settembre: Paul Weller in concerto all'Alcatraz di Milano
12 settembre: Paul Weller in concerto all’Alcatraz di Milano. Credits: foto via alcatrazmilano.it

(5) Domenica 10 settembre: Stato Sociale in concerto al Carroponte di Sesto San Giovanni

Lo Stato Sociale annuncia la data di fine tour al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI). Un concerto – festa che vedrà in line up anche gli Ex-Otago, forti dell’incredibile successo del “Marassi Tour”. Un concerto – festa reso ancor più speciale dalla coincidenza con la festa di chiusura della stagione estiva del Carroponte. I biglietti sono disponibili in prevendita a 13.80 euro sul circuito ufficiale Ticketone (acquista il tuo biglietto).

Concerti a Milano: Lo Stato Sociale in concerto al Carroponte di Sesto San Giovanni
Lo Stato Sociale in concerto al Carroponte di Sesto San Giovanni. Credits: foto via buzzmusic.it

(6) 20 settembre: Un concerto per Enzo Jannacci alla Balera dell’Ortica di Milano

Mercoledì 20 settembre alla Balera Dell’ortica sbarca la 2° edizione di “Faceva il palo nella Banda dell’Ortica – Un concerto per Jannacci”.

Diversi artisti – l’elenco completo verrà comunicato a breve, stay tuned! – interpretano l’ampio repertorio del cantastorie di Milano, in una serata-concerto che proverà a far piangere e ridere allo stesso tempo, come solo la struggente intelligenza di Enzo Jannacci, malinconica e sarcastica, ha saputo fare. L’Ortica non è solo una pianta erbacea urticante, è un quartiere storico di Milano che fa da sfondo a una canzone diventata celebre per il palo di una banda di rapinatori che “l’ha vist na gota, ma in cumpens l’ha sentu nient”, perchè era sguercio e perchè l’era il so mestè. Ingresso gratuito, la Balera dell’Ortica è in via Amadeo, 78, Milano. Altre info al post dedicato al concerto.

20 settembre a Milano: Un concerto per Jannacci alla Balera dell'Ortica
20 settembre a Milano: Un concerto per Enzo Jannacci alla Balera dell’Ortica
Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Paolo Vanadia

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus