Concerti di Luglio a Milano e non solo: guida ai live da non perdere

18 luglio a Milano: Blonde Redhead in concerto nel giardino della Triennale per il Festival TRI.P

Concerti di Luglio a Milano e non solo: guida ai live da non perdere - Altre info

Concerti di Luglio a Milano e non solo: guida ai live da non perdere

Luglio 2017: anche questo mese saranno tanti gli artisti e i gruppi a far riecheggiare di musica stadi, palazzetti dello sport, teatri e altri palcoscenici sparsi per la città di Milano. Leggi la nostra mini guida ai concerti da non lasciarsi sfuggire nelle prossime settimane a Milano (e non solo). Sfoglia il calendario con tutti i concerti e i musical a Milano e non solo.

(1) 18 luglio a Milano: Blonde Redhead in concerto nel giardino della Triennale per il Festival TRI.P

Negli spazi della Triennale di Milano, dall’11 al 31 luglio, undici concerti di grandi nomi internazionali per raccontare la contemporaneità ed espandere la coscienza del presente. Il Festival TRI.P riporterà Milano al centro della musica e la musica al centro di Milano. Un viaggio che è l’inizio di un percorso multidisciplinare che dal 2018 coinvolgerà non solo la musica ma anche le performing arts e per tutta l’estate alternerà grandi artisti sui diversi palcoscenici di Triennale.

Il 18 luglio i Giardini della Triennale di Milano vedranno esibirsi i Blonde Redhead (acquista il biglietto), che allestiranno il loro reame delicatamente psichedelico con le trame elettroniche e le favole pop di cui sono sovrani indiscussi. Sarà Misery Is a Butterfy, disco prodotto da Guy Picciotto dei Fugazi, il protagonista del tour estivo che porterà nuovamente i Blonde Redhead (vedi foto di copertina) in Italia per 6 concerti speciali ed unici.

Per la prima volta il disco verrà eseguito in tutte le sue tracce con sul palco insieme al trio newyorkese un quartetto d’archi. Nella seconda parte del concerto (acquista il biglietto) invece ci sarà una parte in cui la band attraverserà la sua ormai ultraventennale carriera (la band si formò nel 1994) che arriva all’ultimo modernissimo e particolarissimo “Barragan” uscito nel 2014 per Kobalt. Inizio concerto ore 21.00 nei giardini del Palazzo della Triennale in viale Alemagna 6 a Milano.

(2) 12 luglio: Ryan Adams in concerto all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera

Nuovo album e nuovo tour per Ryan Adams: il cantautore americano entrato nelle grazie di critica e pubblico per un raffinato e autentico country rock sarà mercoledì 12 luglio nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro del Vittoriale, in occasione della settima edizione del festival Tener-a-mente (acquista il biglietto).

La carriera di Ryan Adams, già ventennale, è costellata di successi: Heartbreaker, il suo album di debutto come solista, è stato inserito da Rolling Stone nella lista del 50 migliori album del decennio e, l’omonimo Ryan Adams ha ricevuto nel 2014 ben due nomination ai Grammy. Il cantautore ha prodotto, tra gli altri, album per Jenny Lewis, La Sera, Fall Out Boy, Willie Nelson, Jesse Malin. Inizio concerto ore 21.15 presso l’Anfiteatro del Vittoriale (via Vittoriale, 12, Gardone Riviera). Biglietti in prevendita a 40.20 euro sul circuito Ticketone.

Ryan Adams in concerto a Gardone Riviera
Ryan Adams in concerto a Gardone Riviera (BS) – Biglietti in prevendita sul circuito Ticketone

(3) 17 luglio: Arcade Fire in concerto all’Ippodromo di Milano

Lunedì 17 luglio gli Arcade Fire tornano in Italia con un imperdibile concerto all’Ippodromo di Milano (acquista il tuo biglietto), a tre anni dall’ultimo trionfale tour del precedente album “The Reflektor”. La band capitanata da Win Butler e Régine Chassagne sarà in concerto al Milano Summer Festival (Ippodromo SNAI – San Siro).

Il leader dei Coldplay li ha definiti «la più grande band del mondo» e sono stati lodati a più riprese da artisti del calibro di David Bowie, Bono Vox, Bruce Springsteen e Chris Martin. Inizio concerto ore 21.00 presso Ippodromo SNAI, via Ippodromo 100, Milano.

(4) 14 luglio: Marracash e Guè Pequeno live al Carroponte di Sesto San Giovanni

Venerdì 14 luglio Marracash e Guè Pequeno porteranno l’album Disco di Platino “SANTERIA” al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI). Si conferma anche dal vivo la combinazione vincente di due delle più figure più carismatiche della scena rap italiana, con il grande successo di pubblico del recente tour tutto esaurito. Santeria Live è un tributo al loro stile e gusto musicale, nei suoni, nelle immagini e fotografa il momento più alto delle loro carriere.

Inizio concerto ore 21.30: il Carroponte è in via Granelli a Sesto San Giovanni (MI). Biglietti in prevendita a 28.75 euro sul circuito Ticketone.

14 luglio: Marracash e Guè Pequeno live al Carroponte di Sesto San Giovanni
14 luglio: Marracash e Guè Pequeno live al Carroponte di Sesto San Giovanni (acquista il biglietto)

(5) 14 luglio a Milano: Yann Tiersen in concerto nel giardino della Triennale per il Festival TRI.P

Festival TRI.P: appuntamento nei giardini della Triennale di Milano, venerdì 14 luglio, per il concerto di Yann Tiersen (acquista il biglietto) che nel suo piano solo disegna la mappa sonora di Eusa, l’isola bretone in cui vive, e del proprio paesaggio interiore, per un concerto in bilico tra atmosfere minimaliste, registrazioni sul campo ed emozioni geolocalizzate.

Ed EUSA è anche il titolo del nuovo album di Yann Tiersen che comprende 10 nuove composizioni per pianoforte, ognuna legata ad una posizione specifica dell’isola di Ouessant (‘Eusa’ in bretone) al largo delle coste della Bretagna. Inizio concerto ore 21.00 nei giardini del Palazzo della Triennale in viale Alemagna 6 a Milano. Biglietti in prevendita a partire da 34.50 euro sul circuito Ticketone.

14 luglio a Milano: Yann Tiersen in concerto nel giardino della Triennale per il Festival TRI.P
14 luglio a Milano: Yann Tiersen in concerto nel giardino della Triennale per il Festival TRI.P (acquista il biglietto)
Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Paolo Vanadia

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus