Milano si tinge di Vegan: MiVeg – Festival Vegano

Milano si tinge di Vegan: sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre MiVeg - Festival Vegano

Milano si tinge di Vegan: MiVeg – Festival Vegano - Altre info

Milano si tinge di Vegan: sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre MiVeg – Festival Vegano

Il mondo vegan ha conquistato migliaia di persone in Italia, e precisamente a Milano: oggi, come non mai, ristoranti ed attività commerciali si attrezzano per implementare pietanze che rispettino le esigenze di tutti gli utenti, compresi quelli che, per scelta o per etica personale, hanno deciso di eliminare carne, latte, uova e derivati dalla propria dieta.

Essere vegani, comunque, non significa limitarsi a mangiare insalata e verdure, come molte persone potrebbero facilmente pensare: l’alimentazione veg, infatti, è molto più ricca e variegata di quanto non si pensi comunemente, e comprende legumi (come le lenticchie e i fagioli, ma anche la soia), i cereali di ogni tipologia (dal grano saraceno al kamut, dall’avena al riso, e così via), la frutta fresca e secca, e tanto altro ancora.

Insomma, diventare vegani non vuol dire affatto rinunciare al gusto, ed è per questo che tantissimi ristoranti, alberghi e locali hanno pensato bene di creare un menù ad hoc, con pietanze che soddisfino sia il palato che i dettami di questa nuova “filosofia di vita”.

Anche all’interno di eventi, fiere e manifestazioni, la tendenza vegan si sta affacciando sempre più prepotentemente: accanto ai tradizionali salumi e formaggi, infatti, si possono trovare delizie come i dolci al riso, il cioccolato senza latte e persino il gelato veg, declinato in tantissimi gusti di diversi, come crema, frutta, caffè, e via di seguito.

Milano si tinge di Vegan: sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre MiVeg - Festival Vegano
Milano si tinge di Vegan: sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre MiVeg – Festival Vegano

Un evento che sicuramente interesserà vegani e non solo è MiVeg: organizzata dalle associazioni Vita da Cani e Esseri Animali, è un festival di due giorni dedicato al mondo vegano ed al rispetto degli animali.

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre: MiVeg – Festival Vegan a Milano

Il festival prevede musica, conferenze e workshop nonché la possibilità di provare del cibo sostenibile, privo di ingredienti di origine animale. Ma ci saranno anche seminari di cucina, per insegnare ai partecipanti come preparare pietanze facili, gustose e leggere, rigorosamente a tema veg, da riproporre velocemente anche per una cena con gli amici.

Per chi desidera partecipare a MiVeg, l’appuntamento è per sabato 30 Settembre e domenica 1 Ottobre e, partendo da fuori Milano, può prenotare una camera presso il Mo.Om Hotel di Olgiate Olona, una zona poco distante dalla città, molto silenziosa, fresca e rilassante, ma soprattutto accessibile anche con i mezzi pubblici. Il Mo.Om è noto, oltre che per la qualità dei servizi, anche per il menù vegetariano e vegano, con proposte che solleticheranno l’appetito degli ospiti, compresi i bambini.

DOVE | QUANDO
Fabbrica Borroni, via Matteotti 19, Bollate (MI) – Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2017.
Orari: sabato 30 settembre dalle 10:00 alle 24:00 e domenica 1° ottobre dalle 9:30 alle 22:30

COSTI
L’ingresso è gratuito e l’evento si tiene al coperto, quindi anche in caso di pioggia

INFO
www.miveg.org

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus