Milano capitale del Fashion: torna la Settimana della Moda 2017

fashion week milano - settimana della moda donna 2017

Milano capitale del Fashion: torna la Settimana della Moda 2017 - Altre info

Milano capitale del Fashion: torna la Settimana della Moda 2017

Torna la Settimana della Moda a Milano, con i suoi eventi dedicati al mondo dell’abbigliamento, del design e degli accessori: sette giorni di mostre, sfilate, presentazioni e party all’insegna del fashion, durante i quali verranno annunciate le nuove collezioni e le tendenze per l’anno 2017/2018.

Milano si riempie di grandi nomi, a partire dai VIP del mondo dello spettacolo, fino agli stilisti più famosi e celebrati: Valentino, Gucci, Manolo Blahnik, Marina Rinaldi e tanti altri ancora, in un susseguirsi di abiti da favola, borse, calzature da sogno e cocktail-party esclusivi.

fashion week milano - settimana della moda donna 2017
Settimana della Moda – Milano Moda Donna 2017. LE SILLA – MILANO: COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2017/2018. Courtesy of Camera Nazionale della Moda Italiana.

Mai come in questo periodo, Milano si riempie di visitatori e turisti: non soltanto appassionati di moda, ma anche giornalisti, blogger, studenti, giovani imprenditori e tantissimi curiosi, che sperano di poter avvicinare, o anche solo osservare a distanza, i personaggi noti presenti per l’occasione.

Insomma, Milano si conferma una città cosmopolita e ricca di attrattive, capace di ospitare eventi di rilievo internazionale: le location sono proprio le zone più rinomate del Centro, come la famosissima via Montenapoleone, dove sorgono boutique e negozi di alta moda, come i punti vendita La Perla, Larusmiani, Giorgio Armani e Moncler, ma anche via Manzoni, via Verdi, via Brera e via Olona, senza dimenticare il suggestivo Castello Sforzesco, Palazzo Reale e Piazza Duomo.

Nuova location di Milano Moda Donna è Spazio Cavallerizze presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia, risultato di un importante intervento di recupero architettonico e di riqualificazione urbanistica. Lo spazio, che occupa un’area di 1600 mq, presenta una sala sfilata e due sale presentazioni.

fashion week milano - settimana della moda donna 2017
Settimana della Moda – Milano Moda Donna 2017. WINONAH – MILANO: COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2017/2018. Courtesy of Camera Nazionale della Moda Italiana.

In un contesto come questo, le opportunità per incontrare da vicino personaggi noti si moltiplicano in modo esponenziale: saranno presenti la fashion-blogger Chiara Ferragni, magari in compagnia del suo partner, il rapper, nonché idolo delle nuove generazioni, Fedez, la showgirl Cristina Chiabotto, le attrici Salma Hayek e Valeria Golino, la cantante Florence Welsh e la modella Emily Ratajkowski, solo per citare alcuni tra i nomi che affolleranno le vie e i negozi del centro milanese.

Milano si riempie di glamour e, in un periodo “caldo” come questo, l’economia e il turismo sembrano andare a gonfie vele: ciò non significa soltanto shopping milionario e alberghi a cinque stelle, perché la maggior parte della gente presente alloggerà in situazioni ben più modeste, ed anzi è già partita la caccia alle sistemazioni più economiche, ai bed and breakfast e alle pensioni familiari.

fashion week milano - settimana della moda donna 2017
Settimana della Moda – Milano Moda Donna 2017. BULGARI – MILANO: COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2017/2018. Courtesy of Camera Nazionale della Moda Italiana.

Dormire a basso costo, in questi giorni, non è facile ma, con un pizzico di accortezza, e prenotando con un buon anticipo, è possibile seguire da vicino i party e le sfilate, senza spendere una fortuna. Qualche idea? Il Neo Hotel, un Hotel a Milano vicino la Stazione Centrale ed a pochi passi dalle altre fermate della Metropolitana, ideale per chi non vuole rinunciare alla tranquillità e al risparmio, durante la frenesia del periodo.

Non dimentichiamo, infatti, che un evento internazionale come la Settimana della Moda 2017 non attira soltanto stilisti, modelle e attori, ma anche una grande quantità di persone appassionate di stile e abbigliamento: è il caso dei blogger e degli influencer, ma anche degli studenti delle Accademie di Arte e Design, per non parlare dei fotografi, dei reporter e dei classici “paparazzi” in cerca dello scoop.

Insomma, per sette giorni, Milano sarà al centro dell’attenzione di tutti, e di certo saranno felici coloro che si preparano ad accogliere questo enorme numero di utenti: ristoratori, commercianti e titolari di bar, locali notturni e discoteche sono pronti a lavorare con grande intensità, e sicuramente i loro sforzi verranno ampiamente ricompensati dai grandi incassi previsti dagli esperti.

Tra gli eventi nel calendario di Milano Moda Donna, segnaliamo le sfilate di AU JOUR LE JOUR (domenica 26 febbraio, ore 17.00, scalone dell’Arengario in piazza Duomo), Arthur Arbesser (domenica 26 febbraio, ore 18.00, Arbesser via Vincenzo Monti 59) e CALCATERRA (domenica 26 febbraio, ore 20.00, scalone dell’Arengario in piazza Duomo). Per il programma completo e per altre informazioni su Milano Moda Donna, consultare il link www.milanomodadonna.it

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus