Alle porte di Milano nasce un grande campo con 250mila tulipani: è il primo in Italia

Campo di tulipani. Credits: foto courtesy by Tulipani Italiani (FB)

Alle porte di Milano nasce un grande campo con 250mila tulipani: è il primo in Italia

Alle porte di Milano nasce un grande campo con 250mila tulipani di 183 varietà: è il primo in Italia. Orari di apertura e altre informazioni utili

Visita Tulipani Italiani in anteprima: visita inaugurale martedì 28 febbraio per gli iscritti alla newsletter di Eventiatmilano.it

Eventiatmilano.it, in collaborazione con Yallers Italia, vi porta in anteprima nel campo di “Tulipani Italiani”: cinque di voi potranno infatti partecipare alla visita inaugurale, in programma martedì 28 marzo dalle 10.00 alle 12.30. Iscrizioni mediante evento su Eventbrite qui di seguito; la visita esclusiva in anteprima è riservata agli iscritti alla newsletter di Eventiatmilano.it (iscriviti qui).

Un campo fiorito con 250.000 bulbi di tulipani – di 183 diverse varietà – sta prendendo forma in questi giorni alle porte di Milano, in viale della Repubblica 113 a Cornaredo. Si tratta di “Tulipani Italiani”, il primo campo “u-pick” italiano, dove i visitatori avranno la possibilità di scegliere e raccogliere i fiori, armati di cestini, direttamente dalla terra.

Il campo di Tulipani Italiani aprirà per circa un mese, tra la seconda metà di marzo (NdR: l’apertura è stata fissata per il pomeriggio del 28 marzo) e la fine di aprile ossia nel periodo in cui la fioritura delle piantine raggiungerà il pieno compimento. E se l’iniziativa è dedicata alla raccolta di fiori selezionati dai visitatori, non sarà lasciato in secondo piano un approccio più strettamente espositivo, grazie a un giardino contenente 50 bulbi di preziose varietà di tulipano.

L’idea è di una coppia di olandesi, Edwin Koeman e la sua compagna Nitsuhe Wolaniosche, che si sono mossi con l’animo di portare in Italia una tradizione botanica, quella dei campi “u-pick” molto diffusa nel loro Paese d’origine. I titolari vogliono così donare a Milano “un luogo felice dove assaporare i colori della natura”.

Yallers ed Eventiatmilano.it ti portano in anteprima al campo Tulipani Itailiani alle porte di Milano
Yallers ed Eventiatmilano.it ti portano in anteprima al campo Tulipani Italiani alle porte di Milano

Orari di apertura, modalità di accesso al campo di tulipani ed altre info

Per accedere al giardino dei tulipani sarà necessario acquistare due tulipani al costo di 1.50 euro l’uno (bambini sotto i 13 anni gratis). Il giardino sarà aperto sette giorni su sette, dalle 9 alle 19.30. I tulipani che possono essere raccolti sono disposti al centro del campo mentre ai lati si potranno osservare anche quelli da esposizione. Per l’accesso durante il weekend sarà necessario prenotare online la visita, per evitare di avere il campo sovraffollato.

Ai visitatori saranno forniti secchi e cestini da usare per la raccolta (non servono forbici): ciascun visitatore entra nel campo, sceglie i propri tulipani e li estrae a mano, lasciando il bulbo nel terreno. Per altre informazioni, consulta la pagina facebook Tulipani-Italiani.

Aggiornamento del 10 aprile: per accedere al giardino dei tulipani sarà necessario acquistare un tulipano al costo di 1.50 euro. Per verificare gli eventuali orari di apertura a Pasqua e pasquetta di Tulipani Italiani, consulta la pagina facebook Tulipani-Italiani: al momento gli organizzatori hanno indicato che sarà possibile visitare il campo fino a venerdì 14 aprile.

Campo di tulipani. Credits: foto courtesy by Tulipani Italiani (FB)
Campo di tulipani. Credits: foto courtesy by Tulipani Italiani

Da Milano al campo Tulipani Italiani: come arrivare in auto

DOVE | QUANDO
Tulipani Italiani, viale della Repubblica 113, Cornaredo (MI) – Tra la seconda metà di marzo e la fine di aprile.
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 9 alle 19.30

COSTI
Per accedere al giardino dei tulipani sarà necessario acquistare due tulipani al costo di 1.50 euro l’uno (bambini sotto i 13 anni gratis).

INFO
Per altre informazioni, consulta la pagina facebook Tulipani-Italiani.

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Paolo Vanadia

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus

Leave a comment