Carmina Burana e la Nona Sinfonia di Beethoven al Teatro Dal Verme il 22 dicembre

Carl Orff Carmina Burana: concerto il 22 dicembre al Teatro Dal Verme di Milano

Carmina Burana e la Nona Sinfonia di Beethoven al Teatro Dal Verme il 22 dicembre

Carmina Burana e la Nona Sinfonia di Beethoven al Teatro Dal Verme. Il 22 dicembre l’Orchestra, il Coro e i Solisti della Filarmonica Statale dell’Ucraina a Milano.

Martedì sera, 22 dicembre, il Teatro dei Pomeriggi Musicali propone un concerto inno alla gioia, vera celebrazione della vita in tutte le sue sfumature con due esecuzioni simbolo in tal senso. I “Carmina Burana”, opera composta da Orff tra il 1935 e il 1936 ed eseguiti proprio al Dal Verme lo scorso 20 novembre, verranno proposti a ridosso delle imminenti festività natalizie dall’Orchestra, dal Coro e dai Solisti della Filarmonica Statale dell’Ucraina, che fanno tappa proprio in questi giorni in Italia. A concludere il programma del concerto anche la Nona Sinfonia di Beethoven, tra le composizioni di musica classica più note e rinomate al grande pubblico.

Nel corso dell’esecuzione dei Carmina Burana sono rappresentate le diverse fasi di gioia e godimento nella vita di un uomo: il risveglio degli impulsi amorosi primaverili dopo il letargo invernale, la passione per i piaceri della tavola e le possibili fasi del rito del corteggiamento, tra tentennamenti e languida complicità. Celebrazione del modo di vivere in tutte le sue forme, tra cibo, amore, ballo e divertimento ludico e spensierato.

Teatro dal Verme, Milano
Teatro dal Verme, Milano

La Nona di Beethoven, l’ultima delle Sinfonie composte dal genio tedesco e ultimata nel 1824, è composta di 4 movimenti, i primi tre dei quali interamente sinfonici. Nel quarto e ultimo, invece, è compresa la parte corale che include brani della celebre ode Inno alla gioia adottata, a partire dal 1972 come Inno Europeo.

Concerto al Teatro Dal Verme di Milano, martedì 22 dicembre 2015. Acquista i biglietti su Ticketone.it

DOVE | QUANDO
Teatro Dal Verme – Sala Grande, Via S. Giovanni sul Muro, 2, Milano
Martedì 22 dicembre 2015, dalle ore 20.00

COSTI
Biglietti: 35/49 € più diritti di prevendita. Biglietti in vendita su Ticketone.it